Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/95329

questo è l'itinerario con partenza e ritorno a Roviano!se vieni in macchina possiam,o anche partire alle 8,30 e 9 al max!all'1 siamo a casa!

Parto da qui in bici, ci vediamo all'incrocio di San Vito o-o
Comunque per il percorso io sicuro mi faccio con te Scalambra, poi vediamo per il resto, non vorrei esagerare per ritrovarmi lontano da casa e con le gambe cotte come mi è successo altre volte :mrgreen: però credo che fino agli Altipiani con te posso arrivarci poi giro la bici e torno indietro semmai.
Se dovesse piovere al massimo si può fare Piglio-Acuto-Fiuggi-Altipiani e poi tu puoi scendere a Subiaco e io a Piglio per tornare a casa. Quando lo faccio da qui sono 100 km e 1400m di dislivello

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
non piove!!!piove solo sul Blockhaus!:mrgreen::mrgreen:
ok allora ci si vede al bivio di San Vito!allora potremmo fare così visto che mi sembra siamo solo io e te!

scendiamo a Genazzano,Prenestina ,La Forma,Scalambra,il ritorno lo facciamo per Roiate Bellegra San Vito così ritorniamo al punto di partenza e da lì ognuno per la sua strada!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ok allora ci si vede al bivio di San Vito!allora potremmo fare così visto che mi sembra siamo solo io e te!

scendiamo a Genazzano,Prenestina ,La Forma,Scalambra,il ritorno lo facciamo per Roiate Bellegra San Vito così ritorniamo al punto di partenza e da lì ognuno per la sua strada!

Va bene o-o A che ora ci vediamo al bivio?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

:tie:
http://www.ilmeteo.it/meteo/Roccamorice
:mrgreen:

Ragazzi buona scalata, lo scalambra è una signora salita o-o

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
buona scalata... il blockhaus da roccamorice è un qualcosa di splendido... cambi paesaggio 4 volte... occhio alla parte centrale che se becchi il caldo diventa ancora più dura... rimpiangerai lettomanoppello.. :)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
buona scalata... il blockhaus da roccamorice è un qualcosa di splendido... cambi paesaggio 4 volte... occhio alla parte centrale che se becchi il caldo diventa ancora più dura... rimpiangerai lettomanoppello.. :)

la conosco :wacko:
fatta l'anno passato col primo caldo della stagione e con sola mezza borraccia, a metà salita ho passato 5 minuti sotto L'UNICO albero che dava ombra sulla strada :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Va bene o-o A che ora ci vediamo al bivio?

ci sentiamo più tardi per darci l'appuntamento cmq credo tra le 9 e le 9,15!io dovrei impiegare un'ora un'orae dieci per venire su!

:tie:
http://www.ilmeteo.it/meteo/Roccamorice
:mrgreen:

Ragazzi buona scalata, lo scalambra è una signora salita o-o

buona scalata a te ci dispiace nona verti tra noi ma il BH giustifica!

dai Gio fai un salto domani hai visto pure noi che bel giro facciamo?

ma per il 6 giugno poi organizzi la maratona dei simbruini?

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
eccomi qua!bella uscita oggi!ma indovinat en pò non siamo andati sullo SCALAMBRA!alla fine abbiamo optato per la bellissima ROCCA DI CAVE,perfettament easfaltata:una goduria!e poi non sazi siamo saliti a GUADAGNOLO!!veramente un bel giro!matteo è migliorato alla grande!continua così!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
eccomi qua!bella uscita oggi!ma indovinat en pò non siamo andati sullo SCALAMBRA!alla fine abbiamo optato per la bellissima ROCCA DI CAVE,perfettament easfaltata:una goduria!e poi non sazi siamo saliti a GUADAGNOLO!!veramente un bel giro!matteo è migliorato alla grande!continua così!

come no? ;nonzo% era brutto tempo?

io invece mi sono sparato uno dei più bei giri da quando vado in bici

SPETTACOLARE!!!!!

:ola:

fatti i primi 20-25km di antipasto abbiamo attaccato subito la salita che da lettomanoppello porta a passo lanciano, la mia prima salita VERA dopo i simbruini, la bellezza di 11km all 8,6%

beh, mai mi era capitato di fare una salita lunga così bene, sono partito regolare ho preso il ritmo ed ho accelerato alla fine, mi è venuto fuori un 1118 di vam...considerata la lunghezza mi sarei aspettato meno!
arrivati a passo lanciano, ci siamo ricompattati e siamo saliti tranquilli a mammarosa, poi siamo scesi a pretoro, lunga sosta paninazzo e qui ci siamo divisi, io sono andato verso roccamontepiano, serramonacesca, manoppello, lettomanoppello. Qui ho preso una stradina cattiviiiisima per roccamorice. 1,5 all'11% medio con tratti al 18, ma dopo questo km e mezzo subito dentro al paese ho preso un'altra stradina inedita, parallela alla classica salita per roccamorice ma più dura, tant'è che da lettomanoppello mi son venuti fuori 4,5km al 10,7% ma con in mezzo un tratto di discesa!!!
Ma al di là della durezza strada spettacolare! Stretta ed immersa nel verde all'inizio e nel nulla allafine, infatti è stato il tratto più bello di tutto il giro!o-o

Finiti sti 4kme mezzo infernali, tratto di discesa e poi subito i 10km che portano al rifugio mamma rosa a quota 1600
...km che in quanto a durezza hanno poco da invidiare a quelli fatti in precedenza visto che sono al 9,5% medio :wacko:
Arrivato su a mamma rosa c'erano 9 gradi...ho fatto la discesa tremando, facevo le curve quadrate...pero sorridevo perchè stavolta il bh l'ho proprio spianato!!:cassius: fatto 2 volte dai versanti più duri chissà come si sarà sentito umiliato :mrgreen: Sono sicuro che la prossima volta me la farà pagare in qualche modo!!!
Vabbè ormai il più era fatto, si trattava di fare millemila km di discesa evitando l'ibernazione, poi salire a chieti per 4km pedalabili discendere a chieti scalo e spararmi un paninazzo con la porchetta dal porchettaro che con mia immensa meraviglia era proprio vicino la macchina...quasi lo sapesse che ne avevo bisogno!!!!!
Non potevo chiudere meglio di cosi sto giro spettacolare!!!

che vi siete persi!! ma quando volete lo facciamo o-o

non domani però :wacko:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Gran bel giro, anche se la salita di Guadagnolo avrei preferito godermela invece di godermi il bel mal di gambe che mi stava venendo :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
come no? ;nonzo% era brutto tempo?

io invece mi sono sparato uno dei più bei giri da quando vado in bici

SPETTACOLARE!!!!!

:ola:

fatti i primi 20-25km di antipasto abbiamo attaccato subito la salita che da lettomanoppello porta a passo lanciano, la mia prima salita VERA dopo i simbruini, la bellezza di 11km all 8,6%

beh, mai mi era capitato di fare una salita lunga così bene, sono partito regolare ho preso il ritmo ed ho accelerato alla fine, mi è venuto fuori un 1118 di vam...considerata la lunghezza mi sarei aspettato meno!
arrivati a passo lanciano, ci siamo ricompattati e siamo saliti tranquilli a mammarosa, poi siamo scesi a pretoro, lunga sosta paninazzo e qui ci siamo divisi, io sono andato verso roccamontepiano, serramonacesca, manoppello, lettomanoppello. Qui ho preso una stradina cattiviiiisima per roccamorice. 1,5 all'11% medio con tratti al 18, ma dopo questo km e mezzo subito dentro al paese ho preso un'altra stradina inedita, parallela alla classica salita per roccamorice ma più dura, tant'è che da lettomanoppello mi son venuti fuori 4,5km al 10,7% ma con in mezzo un tratto di discesa!!!
Ma al di là della durezza strada spettacolare! Stretta ed immersa nel verde all'inizio e nel nulla allafine, infatti è stato il tratto più bello di tutto il giro!o-o

Finiti sti 4kme mezzo infernali, tratto di discesa e poi subito i 10km che portano al rifugio mamma rosa a quota 1600
...km che in quanto a durezza hanno poco da invidiare a quelli fatti in precedenza visto che sono al 9,5% medio :wacko:
Arrivato su a mamma rosa c'erano 9 gradi...ho fatto la discesa tremando, facevo le curve quadrate...pero sorridevo perchè stavolta il bh l'ho proprio spianato!!:cassius: fatto 2 volte dai versanti più duri chissà come si sarà sentito umiliato :mrgreen: Sono sicuro che la prossima volta me la farà pagare in qualche modo!!!
Vabbè ormai il più era fatto, si trattava di fare millemila km di discesa evitando l'ibernazione, poi salire a chieti per 4km pedalabili discendere a chieti scalo e spararmi un paninazzo con la porchetta dal porchettaro che con mia immensa meraviglia era proprio vicino la macchina...quasi lo sapesse che ne avevo bisogno!!!!!
Non potevo chiudere meglio di cosi sto giro spettacolare!!!

che vi siete persi!! ma quando volete lo facciamo o-o

non domani però :wacko:

Complimenti! A quanto sei salito da Lettomanoppello? 16 kmh di media?! 1118 di vam è davvero buona :wacko:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
fossi salito a 16 vincerei le gf :-x
a 13
comunque bellissima salita, a metà c'è un drittone infinito di 2-3 km al 9-10%, non finisce mai e ti disorienta, perchè vedi la strada piatta...ma non vai una ceppa :mrgreen:

Devo andarci prima o poi, ora devo iniziare a fare qualche salita più lunga ed allenarmi bene su Rocca di Cave perché devo riuscire a salire con un rapporto ancora un po' più lungo, troppe volte oggi sono sceso sul 27... Alla fine però ho fatto un ottimo 25' a 1105 m/h di VAM :-x Peccato che mi ero scordato l'SRM, avrei potuto raccogliere un po' di dati :mrgreen:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
ragazzi se può interessarvi sabato sono andato a provare alcune salite della gf delle cerase, in particolare il tratto della cronoscalata, e devo dire che è una salita molto pedalabile, considerate che io l'ho fatta ad una media di 20kmh è lunga soltanto 3km quindi penso gli altri partecipanti la faranno anche a di più. Sabato comunque mi sono davvero divertito con un giro da 115 km e 2300mt di disl ad una media di 26,3 kmh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.