Fatta ieri. Rileggendo ora il tuo resoconto devo dire che mi ci ritrovo a perfezione: primi km light, fontanile, ponte sul Simbrivio (pensavo fosse l'Aniene), subito impennataprima del paese e tutto il resto. Per fortuna traffico pochissimo, anche se su al piazzale c'era un botto di gente. Che dire: io l'ho presa a spasso e son salito regolare senza forzare mai troppo, quindisono arrivato su tranquillo e poi son tornato giù un pezzetto a riprendere un mio compagno un pò attardato, ma è una salita molto bastarda. I primi km light ti invogliano a prenderla di petto ma tutto il resto, soprattutto dopo Vallepietra è molto irregolare e impegnativo e se ci arrivi troppo baldanzoso, ti rimbalza indietro alla grande.:impic:..............
la salita e più irregolare di Jenne_Livata!
[URL]http://www.salite.ch/trinita1.asp[/URL]
inizia dal ponte sul Simbrivio(prima ci sono 4 km in leggera ascesa e sopratutto c'è un mega fontanile dove rinfrescarsi e riempire le borracce)svolta a sinistra e per 3 km fino a Vallepietra si sale tra il 5 e il 7%!si arriva ad un bivio e si prende a destra con 200 mt al 10% 1 km tra discesa e falsopiano e poi inizia la parte bella!intanto il panorama è bellissimo,più aperto di quello di Livata!a sinistra sotto hai il bel borgo di Vallepietra sopra La Tagliata e monte autore!i successivi 2 km salgono regolari tra il 6 el'8%!e volendo c'è anche un'altra fontanella sulla destra!
breve discesetta e inizia un tratto di 300 mt al 9-10%!qui inizia un tratto facile 1,5-2km di falsopiano fino add arrivare al bellissimo e pauorso strappo sospeso di 500 mt tra il 12-15%!ma subito si recupera con un altro km discesa addirittura!siamo al km 10,5 mancano gli ultimi 4 questi sono più regolari c'è qualche tornante e si sale sempre trail 7 e il 10% !gli ultimi 300 mt sono i più tosti!speriamo no ci sia traffico!
Con i colori dell'autunno deve essere spettacolare....ma tutti i Simbruini con i colori dell'autunno sono spettacolari.
Avremo modo...... L'orario del tuo post mi fa pensare che da atleta era già ora di colazione e poi gara a Colonna. Come è andata?Buon divertimento!!![]()