Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
la salita e più irregolare di Jenne_Livata!
[URL]http://www.salite.ch/trinita1.asp[/URL]
inizia dal ponte sul Simbrivio(prima ci sono 4 km in leggera ascesa e sopratutto c'è un mega fontanile dove rinfrescarsi e riempire le borracce)svolta a sinistra e per 3 km fino a Vallepietra si sale tra il 5 e il 7%!si arriva ad un bivio e si prende a destra con 200 mt al 10% 1 km tra discesa e falsopiano e poi inizia la parte bella!intanto il panorama è bellissimo,più aperto di quello di Livata!a sinistra sotto hai il bel borgo di Vallepietra sopra La Tagliata e monte autore!i successivi 2 km salgono regolari tra il 6 el'8%!e volendo c'è anche un'altra fontanella sulla destra!
breve discesetta e inizia un tratto di 300 mt al 9-10%!qui inizia un tratto facile 1,5-2km di falsopiano fino add arrivare al bellissimo e pauorso strappo sospeso di 500 mt tra il 12-15%!ma subito si recupera con un altro km discesa addirittura!siamo al km 10,5 mancano gli ultimi 4 questi sono più regolari c'è qualche tornante e si sale sempre trail 7 e il 10% !gli ultimi 300 mt sono i più tosti!speriamo no ci sia traffico!
Fatta ieri. Rileggendo ora il tuo resoconto devo dire che mi ci ritrovo a perfezione: primi km light, fontanile, ponte sul Simbrivio (pensavo fosse l'Aniene), subito impennataprima del paese e tutto il resto. Per fortuna traffico pochissimo, anche se su al piazzale c'era un botto di gente. Che dire: io l'ho presa a spasso e son salito regolare senza forzare mai troppo, quindisono arrivato su tranquillo e poi son tornato giù un pezzetto a riprendere un mio compagno un pò attardato, ma è una salita molto bastarda. I primi km light ti invogliano a prenderla di petto ma tutto il resto, soprattutto dopo Vallepietra è molto irregolare e impegnativo e se ci arrivi troppo baldanzoso, ti rimbalza indietro alla grande.:impic:
Con i colori dell'autunno deve essere spettacolare....ma tutti i Simbruini con i colori dell'autunno sono spettacolari. violinAvremo modo......
Buon divertimento!! o-o
L'orario del tuo post mi fa pensare che da atleta era già ora di colazione e poi gara a Colonna. Come è andata?:cassius:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Fatta ieri. Rileggendo ora il tuo resoconto devo dire che mi ci ritrovo a perfezione: primi km light, fontanile, ponte sul Simbrivio (pensavo fosse l'Aniene), subito impennataprima del paese e tutto il resto. Per fortuna traffico pochissimo, anche se su al piazzale c'era un botto di gente. Che dire: io l'ho presa a spasso e son salito regolare senza forzare mai troppo, quindisono arrivato su tranquillo e poi son tornato giù un pezzetto a riprendere un mio compagno un pò attardato, ma è una salita molto bastarda. I primi km light ti invogliano a prenderla di petto ma tutto il resto, soprattutto dopo Vallepietra è molto irregolare e impegnativo e se ci arrivi troppo baldanzoso, ti rimbalza indietro alla grande.:impic:
Con i colori dell'autunno deve essere spettacolare....ma tutti i Simbruini con i colori dell'autunno sono spettacolari. violinAvremo modo......

L'orario del tuo post mi fa pensare che da atleta era già ora di colazione e poi gara a Colonna. Come è andata?:cassius:

Magari! La gara è saltata perché proprio ora sto per andare ad accompagnare il DS che conosco a Teramo ad una gara di Esordienti ed è saltato anche il giro Domenicale perché avevo meno di 4 ore, volevo farmi un bel giro lungo, ma non avevo il tempo e così mi è passata anche la voglia di uscire... :angrymod:
Se ci riesco mi rifaccio domani, ho in mente un giro davvero bello... Ed in settimana sto ponderando una trasferta per andare a Campo Catino. Questo mese voglio sfruttarlo al massimo dato che sono libero, vorrei farmi anche Campo Staffi che non ho mai fatto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Magari! La gara è saltata perché proprio ora sto per andare ad accompagnare il DS che conosco a Teramo ad una gara di Esordienti ed è saltato anche il giro Domenicale perché avevo meno di 4 ore, volevo farmi un bel giro lungo, ma non avevo il tempo e così mi è passata anche la voglia di uscire... :angrymod:
................
Ma come, te fanno 'na gara davanti casa e tu rinunci per andare accompagnare uno (che da solo nin ce poteva ji?)a vedere i ragazzini che corrono a Teramo?;nonzo%

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ma come, te fanno 'na gara davanti casa e tu rinunci per andare accompagnare uno (che da solo nin ce poteva ji?)a vedere i ragazzini che corrono a Teramo?;nonzo%

Mi ha fatto tanti piaceri, mi ha seguito un sacco di volte negli allenamenti, mi porterà a correre con i dilettanti su, come minimo un piacere glie lo dovevo! o-o Poi fa piacere anche a me, anche perché uno dei ragazzi lo conosco e più di qualche volta mi sono andato ad allenare con lui per fargli da punto di riferimento

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

hai fatto "la meglio cosa"
io sono riuscito a stento a fare in 2 giorni meno di 200km circa 2500d+

voglia di faticare 0, voglia di spingere 0, stimoli 0, nervosismo per il vento contro, cuore bassissimo...tutti i sintomi del sovrallenamento :wacko::wacko::wacko:, ma (per fortuna o purtroppo?) è solo stress :cry:
peccato perchè la gamba sembra girare...è proprio la voglia e la grinta che manca!!
avrei voluto sfruttare meglio l'ultimo week end prima del giro delle dolomiti...vabè, vorrà dire che ritroverò la forma sulle dolomiti o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
hai fatto "la meglio cosa"
io sono riuscito a stento a fare in 2 giorni meno di 200km circa 2500d+

voglia di faticare 0, voglia di spingere 0, stimoli 0, nervosismo per il vento contro, cuore bassissimo...tutti i sintomi del sovrallenamento :wacko::wacko::wacko:, ma (per fortuna o purtroppo?) è solo stress :cry:
peccato perchè la gamba sembra girare...è proprio la voglia e la grinta che manca!!
avrei voluto sfruttare meglio l'ultimo week end prima del giro delle dolomiti...vabè, vorrà dire che ritroverò la forma sulle dolomiti o-o

In verità non avevo preventivato di far quello che ho fatto. Venerdì sera alle 9, Alessio, (quello che era con noi al Terminillo), mi ha proposto il giro completo dei Simbruini (142 per 2600). Gli ho detto che era pazzo, che un lungo del genere, in questo periodo della stagione non ci serviva a nulla e che avendo fatto megagiro anche mercoledì, volevo fare di meno. Quindi gli ho proposto un + light, Arsoli, Subiaco, Jenne, Vallepietra, Trinità e ritorno che mi dava un 108 per 2000. Fatto sta che mi ha fatto la supercazzola, mentre stavamo andando sabato mattina con l'auto, mi ha proposto di partire da Vicovaro, mi ha detto, che potevamo passare per Cervara, io lì per lì, non mi son rifatto i calcoli ho acconsentito e alle fine son venuti fuori 138 per 2.550 :wacko:. Insomma ho risparmiato 4 km e 50 metri di dislivello su quello che voleva far lui :rosik:.
E vabbè, mi son divertito e amen. Ste 5h e 20 oggi ce le ho ancora un pò nelle gambe ma entro domani son come nuovo ;-)
In ogni caso, su 2 giorni, meglio fare un giro tosto e uno light, che due metà e metà ;-)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
In verità non avevo preventivato di far quello che ho fatto. Venerdì sera alle 9, Alessio, (quello che era con noi al Terminillo), mi ha proposto il giro completo dei Simbruini (142 per 2600). Gli ho detto che era pazzo, che un lungo del genere, in questo periodo della stagione non ci serviva a nulla e che avendo fatto megagiro anche mercoledì, volevo fare di meno. Quindi gli ho proposto un + light, Arsoli, Subiaco, Jenne, Vallepietra, Trinità e ritorno che mi dava un 108 per 2000. Fatto sta che mi ha fatto la supercazzola, mentre stavamo andando sabato mattina con l'auto, mi ha proposto di partire da Vicovaro, mi ha detto, che potevamo passare per Cervara, io lì per lì, non mi son rifatto i calcoli ho acconsentito e alle fine son venuti fuori 138 per 2.550 :wacko:. Insomma ho risparmiato 4 km e 50 metri di dislivello su quello che voleva far lui :rosik:.
E vabbè, mi son divertito e amen. Ste 5h e 20 oggi ce le ho ancora un pò nelle gambe ma entro domani son come nuovo ;-)
In ogni caso, su 2 giorni, meglio fare un giro tosto e uno light, che due metà e metà ;-)

ma guarda, in genere il sabato e domenica riesco anche a fare 2 giri tosti...ho un buon recupero, ma la sensazione è che questo weekend qualsiasi cosa avessi fatto non sarebbe andata bene :mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi conferisce un'aria di saggezza!

Cioè hanno annullata la gara perché tu dovevi andare a Teramo? ecchiccazzosei aò!?!?!? :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen:
rimanendo in tema,ma tu sei magro e sei solito portare una specie di foulard,c'ho preso?:mrgreen:

ciao amici! si parte!buone pedalate simbruiniche a tutti!se tempo e voglia mi assisteranno giovedì tappone con passo san pellegrino e Giau! martedì invece cronoscalata del Pordoi!e poi ci si tuffa nel giro delle dolomiti!!!

forse riuscirò anche a scrivere qualcosa!
la mattina ci sono anche io,cerco una napa valley e se ti becco ti pago il caffè,ciaoo-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
No, quello col foulard è il Bandito, io sono rotondetto e mi si riconosce facilmente perché indosso un cappello da cowboy, non puoi sbagliare! :asd:

Non mentire
pinocchio.png
pinocchio.png
pinocchio.png
pinocchio.png

Ormai ne hai legnati troppi e sei sulla lista nera. :mrgreen:

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo

Pirillo

Pignone
21 Giugno 2010
162
1
Roma
Visita sito
Bici
Colnago Eps, Fulcrum 0. ____ Nome : Rino
:mrgreen: diciamo pure che l'età media dei team 2001 non è 30. neanche 40. ma neanche 45 eh. Metticene altri 10 e non ci sei vicino.
Ogni tanto ci esco anche io con loro, fanno un centinaio di km in totale, le destinazioni sono Cerenova oppure Anguillara, al rientro la media si aggira sui 30.

Colgo l'occassione per ringraziare publicamente il Team 2001 che mi hanno aiutato quando Domenica sono rovinosamente caduto

Sul Forum del Team 2001

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
No stamattina non sono uscito, mentre mi trovavo da quelle parti mercoledì e ieri. Adesso sto preparandomi per un fine settimana al fresco (abruzzo).
o-o

io sarò più al fresco di te :mrgreen: tra un po' si parte per le dolomiti!!! :-x

ieri mattina sono uscito "tardi" alle 6e30, ho approfittato per venire a salutare all'appuntamento ma non ho trovato nessuno...ma forse sono arrivato con qualche minuto di ritardo :bua:

Ci si vede a fine agosto!! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.