salve ragazzi
quest'anno mi e' frullato in testa di prendere al via alla milano-sanremo amatoriale del 8 giugno
vorrei farla senza puntare alla classifica ma vorrei nello stesso tempo portarla dignitosamente al termine
volevo dei suggerimenti su come prepararmi considerando che distanze cosi lunghe non le ho mai affrontate.Siamo a dicembre e ho ben 6 mesi per prepararla
grazie
Io l'ho fatta ngli ultimi 2 anni e ti dico la mia esperienza...
Non so che genere di stagione fai,cioe' se fai gran fondo,gare amatoriali o vai in bici senza agonismo,Io personalmente faccio varie gf durante la stagione comincio di solito con la selle italia a cervia,ne faccio altre durante il mese di aprile e maggio e arrivo alla MI_SA senza particolari allenamenti specifici,in allenamento raramente supero i 130 km mentre alle gf faccio quasi sempre i lunghi
Cmq non e' particolarmente faticosa,e' impegantiva sopratutto mentalmente specie nei primi 150 km fino alla salita del turchino per via della velocita' che si tiene,si devono tenere gli occhi sempre ben aperti,non bisogna mai perdere la concentrazione e dopo il turchino diventa tutto affascinante...la costa ligure e' bellissima affrontandola in bici le ultime 3 salite sono concentrate negli ultimi 60 km i 3 capi scivolano via benissimo,nella cipressa chi vuol vincere accellera e fa selezione se non e' stata fatta prima poi il poggio che' il trampolino per l'arrivo
All'arrivo hai al sensazione di aver fatto una grande cosa e la soddisfazione e'enorme
Per la cronaca il primo anno ho impiegato 8ore e 26 il secondo 8 e 11 quindi mi sono migliorato notevolmente considerando che ho forato nel capo cervo e gli ultimi 40 km li ho fatti tutti da solo
Cmq e' una esperienza da provare