Preparazione Atletica Via Web: è possibile Con 1 Preparatore Atletico Veramente Bravo

bgiorgio

Novellino
22 Agosto 2010
13
0
49
Fontaniva (pd)
Visita sito
Bici
Giant TCR advance SL
Salve a tutti , aiutoooo non mi capisco più , vorrei iniziare ad allenarmi seriamente , ma non riesco a capire più cosa e come farlo , ogni ricerca di programmi o metodologie di allenameto è diversa .

Alcuni prediligono lavori in palestra in questo mese e relativa trasformazione in bici , altri come il PROF. partono direttamente con i Rulli e la bici ...

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
Juri, tutto il forum ti è sicuramente vicino....sei una persona speciale anche se non ti conosco personalmente.
Cerca di farti forza perchè ne avrai bisogno.
Un abbraccione fortissimo.

Francesco

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.965
777
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU ragazzi

appena rientrato dopo aver dato l'ultimo saluto al mio papa e aver
organizzatto tutto quello che andava fatto

ancora non riesco a farmene una ragione

grazie di cuore a tutti per i vostri messaggi di conforto...
li ho apprezzati tantissimo...
e mi hanno aiutato a reagire

ora sono di nuovo online e pronto ad occuparmi dei miei ragazzi

UN ABBRACCIONE GRANDE GRANDE a tutti voi

CIAUUU

Juri

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Sono seguito da Juri per la preparazione già da un paio di anni: posso solo parlarne benissimo! la sua preparazione è graduale e ti porta al top senza distruggerti! dalle mie parti si dice '...pelà i galin senza fai vusà...' cioè pelare le galline senza farle urlare, cioè carichi progressivamente senza quasi accorgertene ed alla fine ti ritrovi ad andare davvero più forte....

bgiorgio

Novellino
22 Agosto 2010
13
0
49
Fontaniva (pd)
Visita sito
Bici
Giant TCR advance SL
:doh::doh::doh::doh:
Ciao a tutti , volevo chiedere a Juri se può essere valido il discorso di fare sedute di rulli a frequenza di fondo Lungo/Lento della durata di un'oretta , e abbinarla poi a un paio di sedute in palestra a settimana , oppure sto facendo solo tanta confusione ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%?

anticipatamente ti ringrazio

Ciao

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.965
777
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Ciao a tutti , volevo chiedere a Juri se può essere valido il discorso di fare sedute di rulli a frequenza di fondo Lungo/Lento della durata di un'oretta , e abbinarla poi a un paio di sedute in palestra a settimana , oppure sto facendo solo tanta confusione ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%?

anticipatamente ti ringrazio

Ciao

CIAUUU bgiorgio

non vedo ottimali i pesi per le gambe...
forza esercitata in un tempo troppo breve e in direzioni/coordinazioni diverse da quelle del gesto pedalato

il potenziamento è meglio farlo sulla bici...
perchè quella che dobbiamo allenare è una forza resistente
in uno specifico gesto...
cioè la capacità di tenere un certo sforzo per un certo tempo in uno specifico movimento coordinato di spinta e richiamo...
(non lavori solo la spinta, ma anche il richiamo coordinando il gesto tra gamba dx e gamba sx...
la minutazione più ampia serve a richiamare il massimo numero possibile di fibre nei vari distretti muscolari)

qui trovi i miei consigli per l'allenamento che spero possano tornarti utili per farti un'idea di massima di come si può ragionare un allenamento metodico

[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=40369"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=40369"][URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=40369[/URL][/URL][/URL]

se poi ti va possiamo valutare insieme un programma personalizzato

inviami una mail a: [email protected]

così ti giro tutto il materiale informativo e ti fai un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

A presto o-o
CIAUUU

Juri

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Salve a tutti,

da pochi giorni anche io ho deciso di farmi seguire da Juri nella preparazione, sperando che magari con i suoi consigli possa far si che migliori alcuni miei aspetti che reputo la mia parte debole.

PEr i risultati e progressi è ancora presto per parlarne, visto che è appena una settimana che seguo le sue tabelle, ma di sicuro quello che noto a differenza di altri è la disponibilità a spiegarti le cose ( sono un pivello avendo iniziato a pedalare da meno di 2 anni!).

Quindi al momento del tutto felice di aver scelto Juri come preparatore....
Ci riaggiorniamo tra un paio di mesi per vedere gli sviluppi e i progressi!!

Ciao