prestigio 2012

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Concordo su tutto tranne per il fatto che Selle Italia, 9Colli e XColli siano trasferte comode per chi viene dal centro Italia. Forse per chi viene dalle Marche sì perché prendete l'A14 e siete lì, ma per noi dalla Toscana c'è sempre l'Appennino di mezzo e anche le trasferte in Romagna, Urbino e Camerino sono piuttosto scomode.

Effettivamente per noi è un pò meglio.
 

radiocorsa

Novellino
29 Settembre 2010
79
9
monsummano terme
Visita sito
Bici
colnago c60
quoto anch'io che il prestigio e' "spostato" al nord... e per noi toscani la sfida e' piu economica che fisica come ha scritto qualcuno in precedenza...

siamo un gruppetto e stiamo programmando il 2012.... vorrei sapere se per i prestigiosi 2011 c'e' un "aiuto" per otzaler..... il 12/10 e' gia pubblicato che l'otzaler a tutti i prestigiosi indipendentemente dalle gare fatte.... e' confermato ????????

grazie
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Per noi Genovesi, le trasferte più agevoli sono Piacenza ( l'unica che faccio in una sola giornata) e Verona
Per le manifestazioni in Emilia ( selle Italia, Dieci Colli e Nove Colli) abbiamo dai 300 ai 400 km di viaggio, idem Treviso
Corvara e Feltre siamo sui 500 km, Solden qualche spicciolo in più...
Per la New entry mi sa che siamo sui 450 km....
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
quoto anch'io che il prestigio e' "spostato" al nord... e per noi toscani la sfida e' piu economica che fisica come ha scritto qualcuno in precedenza...

siamo un gruppetto e stiamo programmando il 2012.... vorrei sapere se per i prestigiosi 2011 c'e' un "aiuto" per otzaler..... il 12/10 e' gia pubblicato che l'otzaler a tutti i prestigiosi indipendentemente dalle gare fatte.... e' confermato ????????

grazie
Io ho una mail della organizzazione della Oetzy dove gia' mesi fa mi dicevano che sarebbero rientrati nel Prestigio nel 2012 e che i Prestigiosi a quel punto sarebbero stati automaticamente estratti. La prima parte si e' rivelata essere precisa, quindi non dubito sulla seconda.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ragazzi ci sono pur sempre gli scarti se uno non vuole fare troppi km
infatti 2011: cunego scartata per note ragioni, marmotte scartata per vari motivi (discesa neutralizzata, concomitanza di data, lontananza e partenza il lunedì per una settimana sulle dolomiti), una di sicurezza ad inizio stagione è il caso di tenerla e quindi andai in liguria (anche perché partimmo in tanti).
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
per la new entry dello scorso anno fatti quasi 750km ...
un rapporto km pedalati km di trasferta decisamente inaccettabile!

Potevi metterci qualche giorno in più. La Liguria di Ponente nel periodo gennaio-marzo è uno dei posti più belli dove pedalare.
E correre sulle strade di quella che storicamente è stata l'overture delle gare prof in Italia ha un valore Prestigioso molto più del riscontro numerico sui km percorsi.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Comprato il giornale poco fa (CT di novembre): per chi è interessato le gf del Prestigio 2012 sono in ordine cronologico:

- Sagrantino a Montefalco;
- Selle Italia;
- Dieci Colli;
- Nove Colli;
- Damiano Cunego;
- Sportful;
- Maratona delle Dolomiti, in alternativa Maratona degli Appennini (ex-Straducale);
- Pinarello;
- Oetzaler (la prova straniera);
- Colnago

Buon divertimento a tutti i granfondisti !
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Io ho una mail della organizzazione della Oetzy dove gia' mesi fa mi dicevano che sarebbero rientrati nel Prestigio nel 2012 e che i Prestigiosi a quel punto sarebbero stati automaticamente estratti. La prima parte si e' rivelata essere precisa, quindi non dubito sulla seconda.

.....posso essere quasi certo di ri-farla allorao-o ( e sarebbero 4)
vi confesso che è la cosa che mi fa più piacere del Prestigio:asd2::asd2::asd2:
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
.....posso essere quasi certo di ri-farla allorao-o ( e sarebbero 4)
vi confesso che è la cosa che mi fa più piacere del Prestigio:asd2::asd2::asd2:

non sò se mi hai contagiato ma non vedo l'ora di rifarla e faccio il prestigio anche xchè c'è lei!! Quest'anno son stato sotto le dieci ore l'anno prossimo obiettivo sotto le 9 e 30!! Solo che a Marzo si saprà se potrò farla!!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Potevi metterci qualche giorno in più. La Liguria di Ponente nel periodo gennaio-marzo è uno dei posti più belli dove pedalare.
E correre sulle strade di quella che storicamente è stata l'overture delle gare prof in Italia ha un valore Prestigioso molto più del riscontro numerico sui km percorsi.
tornerò volentieri a pedalare in liguria autonomamente o per qualche gf interessante (ad esempio mi piacerebbe fare la 5 terre), ma personalmente le gare pro non mi hanno mai interessato molto (e quindi non ne percepisco il fascino) e gf, periodo, contesto non mi sono piaciuti.
Poi onestamente a febbraio qualche giorno di vacanza lo passo più volentieri sulla neve.