Prestigio 2013

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
io sempre sostenuto di fare due prestigi, uno nord est/centro e uno nord ovest/centro con le tre prove base del regolamento comuni ai due circuiti (quindi sarebbe 7+3) questo per abbassare i costi di trasferta dei ciclisti, con prove raggiungibili partendo la mattina o il massimo il giorno prima.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
io sempre sostenuto di fare due prestigi, uno nord est/centro e uno nord ovest/centro con le tre prove base del regolamento comuni ai due circuiti (quindi sarebbe 7+3) questo per abbassare i costi di trasferta dei ciclisti, con prove raggiungibili partendo la mattina o il massimo il giorno prima.

In una mail privata inviata a CT 2 anni fà avevo auspicato un Prestigio con le 3 Prove moumento ed almeno 4 prove con le relative prove alternative dislocate a nord ed al centro oltre alle gare vincitrici dei propri raggruppamenti come da regolamnto. Ovviamente le prove necessarie per arrivare allo scudetto sarebbero passate da 7 a 11. Mai ottenuta risposta
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Diventerebbe troppo facile. Ci sarebbero 3-4000 prestigiosi e a quel punto stop alle griglie di merito e/o iscrizioni assicurate per i prestigiosi. Essere prestigioso diventerebbe "normale" per nulla prestigioso.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
mi spieghi pero' che c'e' di prestigioso a fare: laigueglia-10 colli-selle italia-colnago-pinarello?
Ma scherzi? sono competizioni tremende, da terrore solo al sentirle nominare, mica per niente me ne sono tirato fuori, e chi le porta a termine, solo dei supereroi!!!!! Mica pappemolle come me!!!:cry::cry:
Però sembra che se non fai il prestigio sei nessuno. Sarà!Oltre tutto andare a sorteggio in una manifestazione a caso quando partecipi ad un circuito e questa è inserita nel circuito stesso fa........
A Feltre continuerò ad andare, ma per il resto.........
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Diventerebbe troppo facile. Ci sarebbero 3-4000 prestigiosi e a quel punto stop alle griglie di merito e/o iscrizioni assicurate per i prestigiosi. Essere prestigioso diventerebbe "normale" per nulla prestigioso.

Premesso che non condivido come è strutturato adesso il Prestigio, la mia risposta era solo per dire come poter allargare la base di prestigiosi se mai ve ne fosse la necessità. La mia idea di Prestigio ideale sarebbe. Nove Colli, Sportful, Giordana, MDD, Coppi e Oetztaler ( o Marmotte). A queste 6 obbligatorie se ne dovrebbero aggiungere altre 4 tra quelle nel calendario del Prestigio, e visto che tra le 6 obbligatorie ve ne sono 2 a numero chiuso ecco le alternative: Straducale ( per accontentare il centro-sud Italia) e Stelvio-Santini o pari livello ( per in nord Italia). Così diventerebbe qualcosa di cui veramente andare fieri e giustamente i Prestigiosi dovrebbe avere dei vantaggi in termini di griglie avanzate e iscrizioni garantite così come avveniva begli anni belli del Prestigio. Poi per allargare la base CT ha aggiunto altre prove snaturandolo, forse la FSL potrebbe un domani diventare il vero Prestigio.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io quest'anno ho fatto lunghi Sportful,Maratona e Oetztaler,per il 2013 ci aggiungo il lungo della Nove Colli e poi spero nei sorteggi,io così mi sento più "prestigioso" di quelli che ne fanno solo una di queste e si beccano il prestigio con le altre:mrgreen:
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
In una mail privata inviata a CT 2 anni fà avevo auspicato un Prestigio con le 3 Prove moumento ed almeno 4 prove con le relative prove alternative dislocate a nord ed al centro oltre alle gare vincitrici dei propri raggruppamenti come da regolamnto. Ovviamente le prove necessarie per arrivare allo scudetto sarebbero passate da 7 a 11. Mai ottenuta risposta
CT risponde solo se gli invii dei complimenti....se provi a dire che magari hanno fatto qualche scelta discutibile ed inutile(Sagrantino...ecc ecc) si offendono..poverini
Per quel che mi riguarda non si sono degnati di rispondermi a tutte le email che ho inviato per un incidente accaduto alla Sagrantino....l'educazione non e' di quella testata peccato
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ma scherzi? sono competizioni tremende, da terrore solo al sentirle nominare, mica per niente me ne sono tirato fuori, e chi le porta a termine, solo dei supereroi!!!!! Mica pappemolle come me!!!:cry::cry:
Però sembra che se non fai il prestigio sei nessuno. Sarà!Oltre tutto andare a sorteggio in una manifestazione a caso quando partecipi ad un circuito e questa è inserita nel circuito stesso fa........
A Feltre continuerò ad andare, ma per il resto.........
io lo faccio solo perche mi da possibilita' di parteciapre all'oetztaler quando entra nel prestigio
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Premesso che non condivido come è strutturato adesso il Prestigio, la mia risposta era solo per dire come poter allargare la base di prestigiosi se mai ve ne fosse la necessità. La mia idea di Prestigio ideale sarebbe. Nove Colli, Sportful, Giordana, MDD, Coppi e Oetztaler ( o Marmotte). A queste 6 obbligatorie se ne dovrebbero aggiungere altre 4 tra quelle nel calendario del Prestigio, e visto che tra le 6 obbligatorie ve ne sono 2 a numero chiuso ecco le alternative: Straducale ( per accontentare il centro-sud Italia) e Stelvio-Santini o pari livello ( per in nord Italia). Così diventerebbe qualcosa di cui veramente andare fieri e giustamente i Prestigiosi dovrebbe avere dei vantaggi in termini di griglie avanzate e iscrizioni garantite così come avveniva begli anni belli del Prestigio. Poi per allargare la base CT ha aggiunto altre prove snaturandolo, forse la FSL potrebbe un domani diventare il vero Prestigio.
analisi perfetta
il 7 su 10 attuale e' troppo facile,si possono scartare volendo anche le piu' dure 9 colli sportful e maratona-alternativa.
per me ci deve esssere delle prove obbligatorie...e poi voglio vedere chi fa il prestigio se piove alla sportful o oetztaler
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Anche io preferirei un prestigio piu duro che comprenda gare ad esempio come la Coppi.
Detto cio leggo e sento diverse critiche e commenti negativi al Prestigio e a chi vi partecipa e non capisco tutto questo accanimento considerando che per conquistarlo non occorre iscriversi o pagare nessuna quota, non descrimina nessuno a parteciparvi e non da fastidio a chi non è interessato.
Penso che tutti i prestigiosi non si sentano eroi o chissache.
E' semplicemente un un obbiettivo per chi non ha doti eccelse o ambizioni di classifica.
E poi è bello e stimolante sentirsi parte di qualcosa e leggere su CT i racconti delle granfondo a cui si è partecipato.
Nel mio caso è sopratutto una scusa per partecipare a manifestazioni che mi permettono di pedalare su percorsi che altrimenti non vedrei mai.
A me personalmente non da fastidio chi vince le granfondo o lotta per i primi posti e poi si trova su un podio a festeggare con un salame o una punta di formaggio in mano quindi non vedo che fastidio possa dare chi si senta gratificato nel cucire una toppa sulla propria maglietta.
Se poi quello che da fastidio sono i 200 posti privilegiati alla Maratona ( unico vantaggio che il prestigio offre) be allora....
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
io lo faccio solo perche mi da possibilita' di parteciapre all'oetztaler quando entra nel prestigio
Anch'io l'ho fatto per questo motivo, ma adesso mi sono un po'.........
4 oetzy di cui l'ultima andato fortunatamente al sorteggio, ma fatta con poco più di 500 km nelle gambe, mi hanno già soddisfatto. Se poi penso che col costo di iscrizione e trasferta me ne faccio almeno tre il dado è ampiamente tratto.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Anche io preferirei un prestigio piu duro che comprenda gare ad esempio come la Coppi.
Detto cio leggo e sento diverse critiche e commenti negativi al Prestigio e a chi vi partecipa e non capisco tutto questo accanimento considerando che per conquistarlo non occorre iscriversi o pagare nessuna quota, non descrimina nessuno a parteciparvi e non da fastidio a chi non è interessato.
Penso che tutti i prestigiosi non si sentano eroi o chissache.
E' semplicemente un un obbiettivo per chi non ha doti eccelse o ambizioni di classifica.
E poi è bello e stimolante sentirsi parte di qualcosa e leggere su CT i racconti delle granfondo a cui si è partecipato.
Nel mio caso è sopratutto una scusa per partecipare a manifestazioni che mi permettono di pedalare su percorsi che altrimenti non vedrei mai.
A me personalmente non da fastidio chi vince le granfondo o lotta per i primi posti e poi si trova su un podio a festeggare con un salame o una punta di formaggio in mano quindi non vedo che fastidio possa dare chi si senta gratificato nel cucire una toppa sulla propria maglietta.
Se poi quello che da fastidio sono i 200 posti privilegiati alla Maratona ( unico vantaggio che il prestigio offre) be allora....

Condivido in pieno la tua analisi dato che affronto le manifestazioni con le tue stesse motivazioni e le tue stesse finalità, ed è proprio perchè ritengo che essere prestigiosi debba essere un motivo d'orgoglio egoisticamente anche di vanto che credo sia giusto che per la sua conquista si debba passare attraverso prove di un certo livello che ti portano a spostare l'asticella dei tuoi limiti un pò piu' in alto per arrivare a livelli impensabili. Quando 10 anni fà mi sono avvicinato al Prestigio l'obbiettivo era quello di conoscere me stesso e vedere con la sola forza di volontà dovevo potevo arrivare. Per questo un Prestigio con gare come quelle da me elencate anche se molti storceranno il naso può e deve rappresentare l'obbiettivo della stagione ed i 200 posti alla maratona o l'iscrizione alla Oetztaler ( a pensarci bene non mi sembra un bel premio:mrgreen:) sono il giustro premio alle fatiche. Una buona metà delle gare attualmente inserite nel Prestigio non rappresentano certo una ricerca dei tuoi limiti e per chi come me e te non corre per vincere questo non è importante ma è l'unica cosa che conta.o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao, penso che il senso delle mie parole possa essere stato frainteso. Io sono stato prestigioso 4-5 volte ma non è che mi senta chissà che rispetto agli altri...e neppure sento che debba andarne chissà quanto fiero..mica ho vinto una gf!!!! Quello che volevo dire è che per rendere il prestigio veramente "prestigioso" la base andrebbe ristretta e non allargata ad esempio inserendo prove più dure e/o tempi limite abbastanza severi per i percorsi lunghi. Allora sarebbe motivo di fierezza. Attualmente lo faccio solo per qualche vantaggio nelle griglie e nelle iscrizioni (su tutte oetzy e mdd).

ps: per me il prestigio senza sportful/maratona/oetzy/9 colli non è il prestigio.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Ciao, penso che il senso delle mie parole possa essere stato frainteso. Io sono stato prestigioso 4-5 volte ma non è che mi senta chissà che rispetto agli altri...e neppure sento che debba andarne chissà quanto fiero..mica ho vinto una gf!!!! Quello che volevo dire è che per rendere il prestigio veramente "prestigioso" la base andrebbe ristretta e non allargata ad esempio inserendo prove più dure e/o tempi limite abbastanza severi per i percorsi lunghi. Allora sarebbe motivo di fierezza. Attualmente lo faccio solo per qualche vantaggio nelle griglie e nelle iscrizioni (su tutte oetzy e mdd).

ps: per me il prestigio senza sportful/maratona/oetzy/9 colli non è il prestigio.

Vedo che la pensiamo allo stesso modo, se leggi il mio post alle gare da te citate ho aggiunto Coppi e Giordana e qualche altenativa per le gare a numero chiuso.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Vedo che la pensiamo allo stesso modo, se leggi il mio post alle gare da te citate ho aggiunto Coppi e Giordana e qualche altenativa per le gare a numero chiuso.

Verissimo. Ma mi sa che siamo 2 mosche bianche. Sembra che la maggior parte dei "forumisti" preferisca "allargare la base" e facilitare la cosa. Magari per vantarsi con gli amici del bar di essere "prestigiosi" pur avendo fatto allenamenti scarsi e gf "facili".
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Eh però non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, si vorrebbe un prestigio tosto da raggiungere ma anche un trattamento privilegiato per i prestigiosi nelle gf del circuito... ma per avere questo CT ha bisogno di "potere contrattuale" che consiste nel muovere un numero cospicuo di ciclisti e quindi deve allargare la base... per forza. Per quanto mi riguarda mi piacerebbe farlo almeno un volta ma sarebbero troppe le trasferte da fare.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Eh però non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, si vorrebbe un prestigio tosto da raggiungere ma anche un trattamento privilegiato per i prestigiosi nelle gf del circuito... ma per avere questo CT ha bisogno di "potere contrattuale" che consiste nel muovere un numero cospicuo di ciclisti e quindi deve allargare la base... per forza. Per quanto mi riguarda mi piacerebbe farlo almeno un volta ma sarebbero troppe le trasferte da fare.

Guarda che quanto erano in pochi a farlo il Prestigio ( me compreso) il potere contrattuale di CT era molto alto visto che alla MDD si aveva l'iscrizione garantita ed almeno era garantita la 2° griglia in tutte le altre mnifestazioni. Allargare la base è stata solo ed esclusivamente un'operazione commerciale visto che l'aumento dei brevettati è inversamente proporzionale all'avere quei piccoli privilegi di cui sopra.
P.S. per me partire in 2 ° griglia o oltre non fà molta differenza, avere l'iscrizione alla MDD invece sì