Prima foratura con i TUBELESS......

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Dopo 1 anno mi son deciso a sfruttare appieno le potenzialità delle mie Shamal 2way-fit, ossia a montarci i tubeless.
Però sono combattuto riguardo alla scelta, quindi vi chiedo un consiglio visto che su questa discussione ci sono un sacco di voi che li usano da un pezzo.
Indipendentemente dal costo, ed ammesso che siano tutti reperibili (parto dal principio che con un po' di pazienza su internet si trova quasi tutto e, spesso, a prezzi inaspettati), quale mi consigliate fra Atom, Fusion 2 e gli ultimissimi Fusion 3?
Considerate che uso la BdC x allenamento e per disputare qualche Gran Fondo e che, per il resto dell'anno, ho in programma di fare altri 4-5.000 Km.
Grazie.o-o
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Dopo 1 anno mi son deciso a sfruttare appieno le potenzialità delle mie Shamal 2way-fit, ossia a montarci i tubeless.
Però sono combattuto riguardo alla scelta, quindi vi chiedo un consiglio visto che su questa discussione ci sono un sacco di voi che li usano da un pezzo.
Indipendentemente dal costo, ed ammesso che siano tutti reperibili (parto dal principio che con un po' di pazienza su internet si trova quasi tutto e, spesso, a prezzi inaspettati), quale mi consigliate fra Atom, Fusion 2 e gli ultimissimi Fusion 3?
Considerate che uso la BdC x allenamento e per disputare qualche Gran Fondo e che, per il resto dell'anno, ho in programma di fare altri 4-5.000 Km.
Grazie.o-o

Scusa,i fusion 3 dove li hai visti in vendita..?!
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Fin ora ho fatto un giro veloce in internet e li ho visti su Gambacicli, e ci sono anche gli Atom, ([URL="http://www.gambacicli.it/componenti/coperture_strada.htm"][url]http://www.gambacicli.it/componenti/coperture_strada.htm[/URL][/URL]) ma penso che si trovino anche da altre parti...
Tu cosa sceglieresti fra i 2?

Mah,io ho ancora un ricambio di fusion 2 nuovo,quindi adesso finirò quelli che ho.. poi mi sa che prenderò i fusion 3,perchè gli Atom non mi danno molta fiducia per forature o bagnato.. Poi i fusion 3 dal link che mi hai mandato sono tutti neri..rispetto ai fusion2 che ho sono esteticamente molto più belli a mio avviso.. sarà anche una mia tara mentale,ma secondo me le mescole nere tengono meglio di quelle colorate...
;nonzo%
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Mah,io ho ancora un ricambio di fusion 2 nuovo,quindi adesso finirò quelli che ho.. poi mi sa che prenderò i fusion 3,perchè gli Atom non mi danno molta fiducia per forature o bagnato.. Poi i fusion 3 dal link che mi hai mandato sono tutti neri..rispetto ai fusion2 che ho sono esteticamente molto più belli a mio avviso.. sarà anche una mia tara mentale,ma secondo me le mescole nere tengono meglio di quelle colorate...
;nonzo%

Ho rifatto un "giro" sul sito della casa a ho scoperto che hanno aggiornato le informazioni di dettaglio ([url]http://www.hutchinsontires.com/en/files/catalogue.pdf#page=20[/URL]), devo dire che stavolta sembrano decisamente confermate le tue/vostre tesi: Fusion3 massima tenuta e resistenza alle forature, migliore rispetto agli Atom.
Mi sa che sceglierò anch'io i Fusion, anche se il fattore peso in po' mi rode...

 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ho rifatto un "giro" sul sito della casa a ho scoperto che hanno aggiornato le informazioni di dettaglio ([URL="http://www.hutchinsontires.com/en/files/catalogue.pdf#page=20"][url]http://www.hutchinsontires.com/en/files/catalogue.pdf#page=20[/URL][/URL]), devo dire che stavolta sembrano decisamente confermate le tue/vostre tesi: Fusion3 massima tenuta e resistenza alle forature, migliore rispetto agli Atom.
Mi sa che sceglierò anch'io i Fusion, anche se il fattore peso in po' mi rode...



Dai...20-30 grammi in più valgono tenuta e resistenza a forature..:rosik:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Vedo che hanno lo stesso peso nn è che cambi solo il colore?
Spero finalmente di vedere nei prossimi test di scorrevolezza inseriti l'atom e il fusion 3, lobby del copertoncino-tubolare permettendo
:mrgreen:


Avranno perfezionato qualche aspetto ma molto probabilmente il core della gomma è lo stesso
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Vedo che hanno lo stesso peso nn è che cambi solo il colore?
Spero finalmente di vedere nei prossimi test di scorrevolezza inseriti l'atom e il fusion 3, lobby del copertoncino-tubolare permettendo
:mrgreen:

Sulla pagina web che citavo (vedi post precedenti) le Fusion 3 sono tripla mescola, mentre se ben ricordo sia le Atom che le Fusion 2 erano doppia. Quindi non dovrebbe solo essere questione di colore.