prime ripetute della mia vita

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ieri ho fatto le mie prime ripetute. senza cardio pero`. Ho ripetututo 5 volte una salita di 300metri al 6% col 50/18 a 30 all`ora, una volta arrivato in cima mettevo il 34 e scigolievo le gambe a andavo agile e recuperavo, poi tornavo sulla strada e rifacevo la salita. Ho notato che facendo le ripetute la durata dell`uscita magari e` breve:1 ora e 1/2 o 2 ore. Ieri ho fatto appena 50km, ma mi sentivo come se ne avessi fatti 80-90 senza ripetute. Alla fine le gambe erano un po affaticate, ma non a pezzi.

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
non preoccuparti per l affaticamento, anche io ieri mattina ho fatto delle ripetute su una salita per circa un oretta poco piu , poi ho sciolto un pò le gambe in pianura giunto ad un altra salita le gambe si sono rifiutate di salire . In conclusione una salita che solitamente impiego circa una ventina di minuti o poco piu a slire ieri ne ho impiegati trenta e tanta sofferenza .

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
ieri ho fatto le mie prime ripetute. senza cardio pero`. Ho ripetututo 5 volte una salita di 300metri al 6% col 50/18 a 30 all`ora, una volta arrivato in cima mettevo il 34 e scigolievo le gambe a andavo agile e recuperavo, poi tornavo sulla strada e rifacevo la salita. Ho notato che facendo le ripetute la durata dell`uscita magari e` breve:1 ora e 1/2 o 2 ore. Ieri ho fatto appena 50km, ma mi sentivo come se ne avessi fatti 80-90 senza ripetute. Alla fine le gambe erano un po affaticate, ma non a pezzi.

beh, alla fine 5 sforzi di 36" circa non dovrebbero lasciarti le gambe a pezzi..

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito
più che delle ripetute queste mi sembrano delle "volate" in salita:mrgreen:

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
dai ragazzi e` la prima volta che le faccio, ci sta che sbagli qualcosa no?
se potete darmi dei consigli li accetto volentieri

Il fatto è che le ripetute devono avere un obiettivo. Quindi, se vuoi migliorare un certo aspetto devi fare un certo tipo di ripetute, se no devi farne altre... quindi la domanda è: quale obiettivo di prefiggi?

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
dai ragazzi e` la prima volta che le faccio, ci sta che sbagli qualcosa no?
se potete darmi dei consigli li accetto volentieri
una cosa sono le SFR (salita forza resistenza) da farsi con il rapportone all'80% della soglia.
Tu hai fatto delle volate in salita con....un pò troppo recupero tra una e l'altra. Oltretutto dovresti variarne la lunghezza e l'intensità, non farle tutte uguali...
senza cardio quindi, a meno che tu non ti conosca perfettamente, servono a poco....

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Il fatto è che le ripetute devono avere un obiettivo. Quindi, se vuoi migliorare un certo aspetto devi fare un certo tipo di ripetute, se no devi farne altre... quindi la domanda è: quale obiettivo di prefiggi?

il mio obiettivo principale e` quello di migliorare a spingere rapporti lunghi, dove faccio una gran fatica