Ieri, dopo i primi 300km sulle spalle insieme ad un amico ci siamo impegnati su una salita piuttosto pedalabile per ottenere un primo risultato sulla Vam.
Purtroppo in zona non ci sono salite lunghe.. a proposito di questo vorrei capire quanto sia veritiero il dato della vam su una lunghezza così corta.
Ricordo che abbiamo 2 bici da trekking (scott p6 sportster) dal peso di 12,35kg
Le mie caratteristiche fisiche sono 1.78*70 kg (21 anni)
Ecco i dati
Dislivello salita: 52 metri
Lunghezza: 1,100 km
Pendenza media: 4,7%
Tempo di ascesa: 3:24 minuti
Velocità media: 19,41 km/h
Vam 917,6 m/h
Un risultato eccezionale rispetto alla precedente scalata (dove facemmo una media attorno ai 16km/h) ma siamo all'inizio e si migliora a vista d'occhio
Vorrei avere un giudizio sulla veridicità del dato Vam e della prestazione in se per se (considerando la bici e che abbiamo solo 300km nelle gambe dopo quasi 5 anni di assoluta inattività)
Ps: a causa del notevole sforzo di ieri (lunghe tirate anche in piano) stanotte avevo quasi le allucinazioni e sognavo di stare in salita.. mi son svegliato tutto sudato e con battito accellerato

Ciauz!
Purtroppo in zona non ci sono salite lunghe.. a proposito di questo vorrei capire quanto sia veritiero il dato della vam su una lunghezza così corta.
Ricordo che abbiamo 2 bici da trekking (scott p6 sportster) dal peso di 12,35kg
Le mie caratteristiche fisiche sono 1.78*70 kg (21 anni)
Ecco i dati
Dislivello salita: 52 metri
Lunghezza: 1,100 km
Pendenza media: 4,7%
Tempo di ascesa: 3:24 minuti
Velocità media: 19,41 km/h
Vam 917,6 m/h
Un risultato eccezionale rispetto alla precedente scalata (dove facemmo una media attorno ai 16km/h) ma siamo all'inizio e si migliora a vista d'occhio
Vorrei avere un giudizio sulla veridicità del dato Vam e della prestazione in se per se (considerando la bici e che abbiamo solo 300km nelle gambe dopo quasi 5 anni di assoluta inattività)
Ps: a causa del notevole sforzo di ieri (lunghe tirate anche in piano) stanotte avevo quasi le allucinazioni e sognavo di stare in salita.. mi son svegliato tutto sudato e con battito accellerato

Ciauz!
Ultima modifica:

:hahaha: