ma non entro nel merito di cosa o non cosa mangi il Trattore , ne' di come lo mangi o se lo faccia per dovere e non per piacere . volevo solo dire che lui e' un esempio perche' ha il controllo quali-quantitativo di quello che fa (quali inteso nella distribuzione dei macronutrienti) non e' particolarmente sottopeso , non e' sovra peso , e' giusto. perche' si gestisce.
al contrario di tanta gente che si sfonda e poi si lamenta, di tanta gente che si stupisce che ingrassa pur "non mangiando niente", di tanta gente che "ti spiega" che lei ha un metabolismo basso o assimila tutto , di tanta gente che leggi sul forum e che pensi che avrebbe bisogno di uno psicologo se non di uno psichiatra, di UNO ...
che (pare) pesi meno di niente e ti racconta che lui mangia il giusto e bene.
manca una cultura ed un educazione alimentare e con tutte le stranezze che tu vedi , il Trattore che cito solo ad esempio , almeno ha una cultura alimentare e pure una disciplina (alimentare) che vuol dire costanza , perseveranza, sacrificio a volte e serieta' . La bilancia e lo specchio non mentono se sei un quaraquaqua te lo rinfacciano
poi e' chiaro che su un forum di ciclismo il mantenimento di un peso forma tendente al basso sia la cosa giusta e logica . fa e deve far parte per il mio modo di vedere ben inteso, dell'essere ciclista che fa dell' agonismo (e pure no) . basta non andare oltre il buon senso.
infine non lo nego, pure io che sono una buona forchetta , amo il ciclismo anche ma non solo , perche' mi consente di mangiare piu' di un sedentario.
ps.
ed invece te lo racconto perche' il Vo2max è esprimibile in rapporto al peso corporeo (mlO2/kg/min)