Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ma in ogni caso ben sotto al tuo fabbisogno altrimenti peseresti come una persona normale, non come un internato dei gulag.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
fermo restando l'aumento del peso che è giusto e doveroso vorrei porti una domanda;
Se quando ho iniziato ad andare in bici pesavo come oggi, tutto ciò stà a significare che vado costantemente in deficit calorico ?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
fermo restando l'aumento del peso che è giusto e doveroso vorrei porti una domanda;
Se quando ho iniziato ad andare in bici pesavo come oggi, tutto ciò stà a significare che vado costantemente in deficit calorico ?
Ti ha risposto @stambe ma vorrei precisare meglio: sei in normocalorica in realtà (in deficit perdi peso), ma su un quantitativo calorico talmente insufficiente da farti mantenere ad un peso assolutamente incongruo per uno di 180 cm (e sfido qualunque MEDICO a dire che a 180x57 sei giusto "perchè tanto sono sempre stato così").

Sparo numeri a caso: se nei giorni in cui ti alleni mangi 2500 kcal e mantieni costante il tuo peso, passa a 3000 kcal lasciando invariato l'allenamento e nel giro di qualche settimana/mese ti assesterai su un nuovo peso (mica ingrassi per sempre). A quel punto dirai: il nuovo peso raggiunto è quello di una persona normale o sono ancora un morto che cammina? Risposta "Sì": ok, valuterò eventualmente se e come ritoccare. Risposta "No": passo a 3500 kcal e vedo che peso raggiungo.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ti ha risposto @stambe ma vorrei precisare meglio: sei in normocalorica in realtà (in deficit perdi peso), ma su un quantitativo calorico talmente insufficiente da farti mantenere ad un peso assolutamente incongruo per uno di 180 cm (e sfido qualunque MEDICO a dire che a 180x57 sei giusto "perchè tanto sono sempre stato così").

Sparo numeri a caso: se nei giorni in cui ti alleni mangi 2500 kcal e mantieni costante il tuo peso, passa a 3000 kcal lasciando invariato l'allenamento e nel giro di qualche settimana/mese ti assesterai su un nuovo peso (mica ingrassi per sempre). A quel punto dirai: il nuovo peso raggiunto è quello di una persona normale o sono ancora un morto che cammina? Risposta "Sì": ok, valuterò eventualmente se e come ritoccare. Risposta "No": passo a 3500 kcal e vedo che peso raggiungo.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
questa è una risposta seria e dall'argomentazione che condivido ed è il mio obiettivo per il 2019
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.385
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
ammazza quanto è tosto allora questo mio fisico
Si, probabilmente è sei uno tosto:twisted:
Io non voglio fare l'uccellaccio, fatti fare una visita da un medico sportivo serio e poi dimmi se ti ho detto una c.....gandalf
In quel caso mi scuso e ti dico di andare avanti così che vai alla grandeo-o
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
a parte che fare diciamo così "il finto tonto" (senza offesa) non ti fa onore per utenti amici che sono tra lo sbigottito ed il preoccupato ... ed amettendo che sei veramente 180x57 ..... ti spiego (non io ma qualsiasi test) perche' preoccupi: Vedi l'allegato 175638
Non faccio il finto tonto, ho solo chiesto perchè mi veniva detto del costante deficit nonoatante non avessi mai perso peso, poi infatti il buon Il Trattore ha argomentato giustamente il perchè:hail: ed io jo pienamente condiviso
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and cbr70

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Si, probabilmente è sei uno tosto:twisted:
Io non voglio fare l'uccellaccio, fatti fare una visita da un medico sportivo serio e poi dimmi se ti ho detto una c.....gandalf
In quel caso mi scuso e ti dico di andare avanti così che vai alla grandeo-o
La visita l'ho fatta pochissimo tempo fà, mi ha detto di aumentare di peso. non a caso poco dopo ho contattato l'amico nutrizionistao-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Infatti, per curiosità quante kcal assumi giornalmente?
Assumi le stesse kcal giornaliere sia nei giorni di riposo che di allenamento?
Quante uscite settimanali fai?
Quanti km settimanali e che dsl fai?