Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Posso chiederti come ripartisci?
Nel senso 60% carbo, 20% pro e 20% grassi?
Piu o meno si, ma non sono uno che sta li a pesare o fare percentuali. Cerco solo ad ogni pasto di mangiare nel modo migliore e piu completo che riesco.
Pasta o riso o altri tipo farro riso venere ecc... Carne o pesce, oppure della ricotta formaggio di capra ( mi piace di piu poi ho un'azienda in paese che fa di quei prodotti..), verdura un po' di pane poi la frutta e via.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
A proposito di post-wo con frutta e verdura oppure cene con spaghetti di konjac e whey ma soprattutto, alla faccia dell'anoressia, oggi dopo 4h50 (3x10'CP, il resto fondo, 3600 kcal consumate e usuale integrazione di CHO durante l'allenamento con 60g/h): banana, 500ml latte, 100g farro soffiato e...la foto :shock:

1200 kcal e si recupera al volo. Vedi l'allegato 175665

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Praticamente mangi di piu te in un pasto che @CANNONDALE10 in una settimana:mrgreen:.
Il farro soffiato da mettere nel latte tipo cereali? Lo trovi al supermercato?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.441
7.425
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ci stavo giusto pensando, ma soltanto dopo averti visto correre in bici per vedere quali risultati si possono ottenere seguendo la tua dieta.
Allora le guardi le prestazioni in realtàsmackbutt
Come se le varie "strategie alimentari" potessero fare grandi differenze sulle prestazioni... Salvo casi di "denutrizione":doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Allora le guardi le prestazioni in realtàsmackbutt
Come se le varie "strategie alimentari" potessero fare grandi differenze sulle prestazioni... Salvo casi di "denutrizione":doh:
Comunque a mio modo di vedere la strategia alimentare fà grande differenza nel mentre. Nel mentre giro stò molto attento a quando mangiare e cosa mangiare (sembrerà strano ma è così) . Un caso lampante di strategia alimentare = prestazione è stato Froome al giro d'italia. Pensa se gli avessero dato la solita barrettina ogni ora che fine avrebbe fatto, si sarebbe spento dopo 5 minuti (ma nemmeno considerato quanto consuma un prof di quel livello).
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Scusate io sono alto 172 cm e peso 75 kg, tutti mi dicono che sono magro e anche troppo, circa un anno e mezzo fa' pesavo 83 kg! Attualmente ho,anzi mi vedo,un pochino di pancetta. Se dovessi perdere altri 2/3 kg ho l'impressione di dover raggiungere il mio limite minimo di peso ,ma se mi paragono ad altri ciclisti ho tanti kg in più per un peso forma in base alla mia altezza! Vorrei andare da un nutrizionista per capire quanta massa grassa e magra ho attualmente...

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Se fai la valutazione impedenziometrica lo capisci. Dipende dalla composizione di quel peso.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zirbo77 and msmtrt1

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.463
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
In OT
24 Aprile 2018 104kg [emoji23]
17 Febbraio 2019 79,4 kg [emoji6]
Da Ottobre 2018 , quando ho ripreso ad usare la bicidacorsa km 3000.
Ops dimenticato di dire che sono alto 171 ossatura piccola ho 60 anni e ho ancora tanto da fare per arrivare al peso forma che dovrebbe essere sui 72 kg , ma ci stiamo impegnando. E anche grazie al forum che ho ripreso a seguire assiduamente che mi aiuta nel mio lungo cammino.
Out OT

Buona domenica a tutti [emoji1635][emoji1635][emoji1635]



Inviato dal mio iPhone .
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.689
13.842
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Per darti un'idea, oggi con un allenamento di 2h ho finito a 3600 kcal. Nei giorni sopra le 4h finisco sempre a 5000 kcal. Quando riposo (raramente...) sono sulle 2500. E non è che mi sfondo di cibo, non ingrasso, il mio peso è stabile (188x80)... renditi conto a che livello stai messo tu :pork:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

3600 in 2 ore??? e che caspita hai fatto? nemmeno nella corsa a piedi che è più dispendiosa ci si arriva....