Per me sono insostituibili per la praticità
non è circa la stessa di uno yogurt greco?
costa di più ma è un cibo vero
Per me sono insostituibili per la praticità
bella sta frase cibo vero......ma perche le WHey so do plastica ? (cmq lo yogurt graco , che è la mia colazione da 3 anni, continee un 10 % di proteine)non è circa la stessa di uno yogurt greco?
bella sta frase cibo vero......ma perche le WHey so do plastica ? (cmq lo yogurt graco , che è la mia colazione da 3 anni, continee un 10 % di proteine)
1.5 (che molti reputano pochi) sono 100 120 gr di proteine.... prova a veder se nel corso della giornata arrivi a questa quota, tutti i giorni e vedi se per arrivare a questo quanto "spendi" di soldi e tempi di preparazione e quanto oltre all proteine ti tocca mangiare di roba "inutile" che paghi profumatamente.quindi in un barattolo da 170 grammi tipo il fage sono 17-18 grammi di proteine...non mi pare poco
le whey sono cibo si...sono comode (anche se non lo ho mai utilizzate) ma x un ciclista che fa km e salite, cosa servono tutte ste proteine? quando arrivi a 1,5 grammi x kg siamo già a posto (e sia arriva facile mangiando normalmente)...molto più utili i bcaa nel post
sulla matematica non ci piove!
certo che mangiare whey tutto l'anno (visto che vai a botte di 5 kg) al posto di un fage o di 2-3 etti di pollo non è sostenibile da tutti
sarà più comodo ed economico ma il cibo è bello anche goderselo...altrimenti basterebbero i beveroni e chiudiamo i ristoranti
poi secondo me la quota proteica dei 2grammi x kg è forse un po' troppo per un ciclista (tranne forse per i velocisti da circuito)
60 gr mi sembran troppi pero vabeh...Infatti non ho detto che mangio solo whey. Le aggiungo alla normale alimentazione per arrivare a coprire il fabbisogno, diciamo che al massimo le uso 2 volte al giorno (quindi max 60g)...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh dipende, se non ha modo di introdurli in altre maniere (tempo, pranzi fuori) è una soluzione60 gr mi sembran troppi pero vabeh...
si infatti il mio vabeh era per quello..beh dipende, se non ha modo di introdurli in altre maniere (tempo, pranzi fuori) è una soluzione
(cmq le whey sono la parte piu preziosa del latte....mentre lo yogurt è la parte di scarto del latte...)
1.5 (che molti reputano pochi) sono 100 120 gr di proteine.... prova a veder se nel corso della giornata arrivi a questa quota, tutti i giorni e vedi se per arrivare a questo quanto "spendi" di soldi e tempi di preparazione e quanto oltre all proteine ti tocca mangiare di roba "inutile" che paghi profumatamente.
Detto questo poi dimmi se non è comodo tormare da un giro di 6 7 h e come dicono i guru dell'alimentazione si apre una finestra metabolica positiva, che va sfruttata integrando con proteine e carbo (infatti se vedi ora i pro a fine giro si mettono su i rulli e bevono bibitoni di wheY), farsi appunto una misurino di 30 gr di whey oppure metterti a cucinare 200 300 gr di pollo...e poi sai che soddisfazione...la moglie non ti serve piu :) :)
(cmq le whey sono la parte piu preziosa del latte....mentre lo yogurt è la parte di scarto del latte...)
Presto o tardi a tavola troveremo questo:certo che mangiare whey tutto l'anno (visto che vai a botte di 5 kg) al posto di un fage o di 2-3 etti di pollo non è sostenibile da tutti
sarà più comodo ed economico ma il cibo è bello anche goderselo...altrimenti basterebbero i beveroni e chiudiamo i ristoranti![]()

60 gr mi sembran troppi pero vabeh...
beh possiamo anche dire che è la parte nobile del latte....perche parli di scarto...solo perche la parte che rimane ...ci fai un bel formaggione...che non è detto cia la parte migliore , ma solo la parte piu buona...che voglio dire ha un senso...non è affatto vero.
il siero del latte (dal quale vengono ricavate le miticheWhey Protein) è un sottoprodotto/scarto dirante la produzione di formaggio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh no, ha meno proteine e le wey in un paio di minuti le hai trangugiate, l'equivalente in yogurt greco nonon è circa la stessa di uno yogurt greco?

beh no, ha meno proteine e le wey in un paio di minuti le hai trangugiate, l'equivalente in yogurt greco no
Emh...
fortuna che il cibo x astronauti non viene venduto e commercializzato
lo facessi poi avrei il contraccolpoun barattolo di fage lo faccio fuori in 1 minuto a colazione![]()

i pro i bibitoni di whey li prendono solo durante le corse a tappe quando corrono ogni giorno
se il giorno dopo non hanno una gara dubito che la priorità sia riempirsi di cibo x recuperare muscolarmente
io dopo un giro di 6-7 ore mangio quello che trovo, anche frutta, gallette e yogurt vanno bene, poi a cena ancora carbo, verdura e proteine che secondo me sono più utili nei giorni di riposo totale o del giretto di scarico