Pro stagione 2021

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Tanto per capire,ma fino all'anno scorso chi se lo filava Colbrelli...?era considerato un medio corridore che si giocava delle volate e il più delle volte le perdeva.
e quindi per me ora come ora è al pari di Hayman...i prossimi anni vedremo se è venuto fuori tardi un campione o se quello di qst anno è un exploit che finisce con la fine di questa stagione.
Poi tanto di cappello per quello che ha fatto quest'anno,sono felicissimo anch'io che un corridore italiano vinca delle gare e anche delle classiche,visto che su quel versante dopo Bettini c'è stato il buio.

Non dai. le vittorie di Hayman in vent'anni di carriera si contano sulle dita di una mano compresa la Roubaix, pur avendo sempre militato in squadre WT.

Colbrelli invece, che ha fatto tanta gavetta, ha sempre vinto le sue belle corse come Agostoni, Bernocchi, Tre Valli, Brabante, tappe in corse come P-N, Svizzera etc... ovviamente l'exploit l'ha fatto quest'anno con la Roubaix.

Se poi per "valutare" un corridore si contano solo le vittorie nelle monumento e nei GT allora OK siamo 1 a 1, e si può dire che ad oggi Hayman sia più forte di uno come Michael Matthews...
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and lap74

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.615
12.106
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non dai. le vittorie di Hayman in vent'anni di carriera si contano sulle dita di una mano compresa la Roubaix, pur avendo sempre militato in squadre WT.

Colbrelli invece, che ha fatto tanta gavetta, ha sempre vinto le sue belle corse come Agostoni, Bernocchi, Tre Valli, Brabante, tappe in corse come P-N, Svizzera etc... ovviamente l'exploit l'ha fatto quest'anno con la Roubaix.

Se poi per "valutare" un corridore si contano solo le vittorie nelle monumento e nei GT allora OK siamo 1 a 1, e si può dire che ad oggi Hayman sia più forte di uno come Michael Matthews...
Matthews è un altro mezzo corridore...gli appuntamenti che contano non ne centra uno.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.247
17.257
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Più o meno lo stesso inferno di trattative che affronta sempre anche Jurai Sagan :mrgreen:

Nibali, Sagan, Quintana.......quando si dice parentele giuste :yoga::mrgreen:

io son fatto stano, lo sò, però, per orgoglio personale, ok per un contratto, ma poi mi sentirei sminuito ad andare sempre nelle squadre di mio fratello più forte.
piuttosto, andrei in una squadra con prospettive inferiori, e se non trovassi squadra, andrei a fare dell'altro
passare tutta la carriera ad essere "il fratello di....." :cry
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.736
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Nibali, Sagan, Quintana.......quando si dice parentele giuste :yoga::mrgreen:

io son fatto stano, lo sò, però, per orgoglio personale, ok per un contratto, ma poi mi sentirei sminuito ad andare sempre nelle squadre di mio fratello più forte.
piuttosto, andrei in una squadra con prospettive inferiori, e se non trovassi squadra, andrei a fare dell'altro
passare tutta la carriera ad essere "il fratello di....." :cry
E non hai conosciuto Prudencio..... gandalf :==
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Nibali, Sagan, Quintana.......quando si dice parentele giuste :yoga::mrgreen:

io son fatto stano, lo sò, però, per orgoglio personale, ok per un contratto, ma poi mi sentirei sminuito ad andare sempre nelle squadre di mio fratello più forte.
piuttosto, andrei in una squadra con prospettive inferiori, e se non trovassi squadra, andrei a fare dell'altro
passare tutta la carriera ad essere "il fratello di....." :cry
La realtà è che spesso questi riescono a strappare contratti importanti grazie al fatto di essere "il fratello di..."
Torniamo al Donnarumma "scarso": prendeva 1mln di € a fare il terzo portiere del Donnarumma "buono". Quando però il Donnarumma "buono" non è riuscito a far strappare il contratto al fratello nella nuova squadra, è finito a giocare in serie C prendendo (se non ricordo male) 80mila € all'anno.

Ecco, nel ciclismo scala tutto di circa un decimo delle cifre che ci sono in gioco in termini di ingaggi (CR7 prende 30mln NETTI all'anno, quindi facciamo 50mln lordi; Froome e Pogacar che sono i più pagati prendono 5 mln annui), questo comporta che se "il fratello di Nibali" non fosse "il fratello di Nibali", visto che da solo non ha mai tirato fuori un risultato che fosse uno, sarebbe disperso in qualche continental a prendere un decimo di quello che prende.

A queste condizioni sarei felice anche io di essere "il fratello di..."
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.247
17.257
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La realtà è che spesso questi riescono a strappare contratti importanti grazie al fatto di essere "il fratello di..."
Torniamo al Donnarumma "scarso": prendeva 1mln di € a fare il terzo portiere del Donnarumma "buono". Quando però il Donnarumma "buono" non è riuscito a far strappare il contratto al fratello nella nuova squadra, è finito a giocare in serie C prendendo (se non ricordo male) 80mila € all'anno.

Ecco, nel ciclismo scala tutto di circa un decimo delle cifre che ci sono in gioco in termini di ingaggi (CR7 prende 30mln NETTI all'anno, quindi facciamo 50mln lordi; Froome e Pogacar che sono i più pagati prendono 5 mln annui), questo comporta che se "il fratello di Nibali" non fosse "il fratello di Nibali", visto che da solo non ha mai tirato fuori un risultato che fosse uno, sarebbe disperso in qualche continental a prendere un decimo di quello che prende.

A queste condizioni sarei felice anche io di essere "il fratello di..."

il discorso economico lo capisco, però, io, per amor personale, ok 2 anni in una squadra grazie a mio fratello (e dunque 2 anni "sovrappagati"), ma poi non ce la farei
come detto, piuttosto, vado a fare altro
ma son fatto male io, lo sò
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Beh, il Donnarumma scarso non è riuscito a farsi comprare dal PSG quindi magari è stato difficile davvero :)))::)))::))):
Tornerà, alla prossima richiesta di rinnovo o trasferimento "a zero" (me cojoni) tornerà e più forte di prima :mrgreen:

Ps: Ronaldo non prende più quei soldi, ne prende un po' meno ora, solo 23.5m circa quel barbone.
il discorso economico lo capisco, però, io, per amor personale, ok 2 anni in una squadra grazie a mio fratello (e dunque 2 anni "sovrappagati"), ma poi non ce la farei
come detto, piuttosto, vado a fare altro
ma son fatto male io, lo sò
Dai pedalone che andresti anche tu in panca a non fare una fava per 1m all'anno! io ci andrei, anche per la metà, anche per la metà della metà e così via per un bel po' di volte :))):
In bici invece no, troppa fatica :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.247
17.257
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tornerà, alla prossima richiesta di rinnovo o trasferimento "a zero" (me cojoni) tornerà e più forte di prima :mrgreen:

Ps: Ronaldo non prende più quei soldi, ne prende un po' meno ora, solo 23.5m circa quel barbone.

Dai pedalone che andresti anche tu in panca a non fare una fava per 1m all'anno! io ci andrei, anche per la metà, anche per la metà della metà e così via per un bel po' di volte :))):
In bici invece no, troppa fatica :mrgreen:

ma io infatti ho detto, per 1 contratto (2 o 3 anni ok), ma di più no
che poi, se sono il fratello del portiere forte, con quello preso, manco in C andrei, vivo di rendita e basta, ancora meno fatica :==
 
  • Haha
Reactions: bonny92

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Tornerà, alla prossima richiesta di rinnovo o trasferimento "a zero" (me cojoni) tornerà e più forte di prima :mrgreen:
Più probabile che il Donnarumma buono finisca al Padova :pork:
Ps: Ronaldo non prende più quei soldi, ne prende un po' meno ora, solo 23.5m circa quel barbone.
Perché ormai è bollito
:yoga:
Dai pedalone che andresti anche tu in panca a non fare una fava per 1m all'anno! io ci andrei, anche per la metà, anche per la metà della metà e così via per un bel po' di volte
:))):

In bici invece no, troppa fatica
:mrgreen:
Terzo portiere vero lavoro per tutta la vita :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bonny92

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.736
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Serse e ( non il re di Persia :mrgreen: ) era un buon corridore.
Prudencio... molto...meno....

La verità che i Campioni i Top hanno bisogno di avere al fianco persone di fiducia, quindi se è un familiare meglio... tendenzialmente gestisci meglio i rapporti..
Jurai Sagan per il fratello è un buon gregario a d esempio..
Altri magari meno...
Bravo Nibali a riuscire portarsi dietro ancora il fratello che non mi sembra un fulmine di guerra..
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.590
22.168
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Serse e ( non il re di Persia :mrgreen: ) era un buon corridore.
Prudencio... molto...meno....

La verità che i Campioni i Top hanno bisogno di avere al fianco persone di fiducia, quindi se è un familiare meglio... tendenzialmente gestisci meglio i rapporti..
Jurai Sagan per il fratello è un buon gregario a d esempio..
Altri magari meno...
Bravo Nibali a riuscire portarsi dietro ancora il fratello che non mi sembra un fulmine di guerra..
alla fin fine Antonio Nibali è un onesto pedalatore (37mo al Giro 2020), un gregarione come tanti, forse meglio di molti che popolano le squadre nostrane continental e professional.
 
  • Mi piace
Reactions: TOL@93

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Matthews è un altro mezzo corridore...gli appuntamenti che contano non ne centra uno.

Vabbè, se Matthews è un mezzo corridore i corridori "interi" in gruppo sono una decina, ognuno è libero di dare le proprie definizioni certo, ma a prescindere dalle proprie scelte l'ordinamento è grosso modo uguale per tutti.

37 vittorie, quasi tutte in corse WT, più una marea di piazzamenti in corse di primissimo livello (ai mondiali ha un secondo, un terzo, un quarto posto), quanti hanno portato a casa molto di più?


Ogni classifica "all time" è questionabile, ma te ne mostro comunque una, basata esclusivamente sui freddi risultati


Matthews è attualmente 142esimo all time
Colbrelli 183esimo

Hayman 1437esimo

Meglio uno, meglio l'altro, si può discutere, ma non quando ci sono ordini di grandezza diversi