Pro stagione 2021

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Penso si riferisse a che aveva davanti nel suo gruppo. Uno che non ho mai sentito, Van Lerberghe:shock:
Va be', ha chiuso sui fuggitivi. Non ci vedo nulla di così scandaloso... Magari glielo hanno detto dall'ammiraglia.... Comunque Pedersen si sta abbonando a sfruttare le giornate da super gamba di MVDP... Oggi, che spreco... Aveva una condizione nettamente superiore a tutti. Sull'ultimo muro Narvaez per tenergli la ruota ha dovuto strappare quattro polmoni ad uno spettatore a bordo strada.... Ma come si fa a correre così??!! Boh.... A me fa incazzare, voi dite quello che volete, ma se fossi il suo d.s. stasera faticherei a prender sonno.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Va be', ha chiuso sui fuggitivi. Non ci vedo nulla di così scandaloso... Magari glielo hanno detto dall'ammiraglia.... Comunque Pedersen si sta abbonando a sfruttare le giornate da super gamba di MVDP... Oggi, che spreco... Aveva una condizione nettamente superiore a tutti. Sull'ultimo muro Narvaez per tenergli la ruota ha dovuto strappare quattro polmoni ad uno spettatore a bordo strada.... Ma come si fa a correre così??!! Boh.... A me fa incazzare, voi dite quello che volete, ma se fossi il suo d.s. stasera faticherei a prender sonno.
Spettacolo allo stato puro....i ragionieri del pedale mai piaciuti......le sue vittorie mai banali
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Va be', ha chiuso sui fuggitivi. Non ci vedo nulla di così scandaloso... Magari glielo hanno detto dall'ammiraglia.... Comunque Pedersen si sta abbonando a sfruttare le giornate da super gamba di MVDP... Oggi, che spreco... Aveva una condizione nettamente superiore a tutti. Sull'ultimo muro Narvaez per tenergli la ruota ha dovuto strappare quattro polmoni ad uno spettatore a bordo strada.... Ma come si fa a correre così??!! Boh.... A me fa incazzare, voi dite quello che volete, ma se fossi il suo d.s. stasera faticherei a prender sonno.
Certo che ha chiuso sui fuggitivi, per far vincere Pedersen. Del resto anche il caloroso abbraccio tra i due dopo il traguardo parla abbastanza chiaro. Io non ho parlato di scandalo, ma come già detto da @dinute lo trovo quantomeno inusuale.

MVDP corre così, punto. Anni e anni a criticare un ciclismo dove ci si muove solo se lo dice il DS, dove le azione spettacolari non si vedono più, dove il tatticismo è esasperato... Ben vengano queste azioni!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Certo che ha chiuso sui fuggitivi, per far vincere Pedersen. Del resto anche il caloroso abbraccio tra i due dopo il traguardo parla abbastanza chiaro. Io non ho parlato di scandalo, ma come già detto da @dinute lo trovo quantomeno inusuale.

MVDP corre così, punto. Anni e anni a criticare un ciclismo dove ci si muove solo se lo dice il DS, dove le azione spettacolari non si vedono più, dove il tatticismo è esasperato... Ben vengano queste azioni!
Esatto, e aggiungo (premesso che con i “se” non si vincono le corse) ma se al posto del kazako che non ha tirato mezzo metro c’era un Terpstra o un Politt nel gruppetto li rivedevano dopo il traguardo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Certo che ha chiuso sui fuggitivi, per far vincere Pedersen. Del resto anche il caloroso abbraccio tra i due dopo il traguardo parla abbastanza chiaro. Io non ho parlato di scandalo, ma come già detto da @dinute lo trovo quantomeno inusuale.

MVDP corre così, punto. Anni e anni a criticare un ciclismo dove ci si muove solo se lo dice il DS, dove le azione spettacolari non si vedono più, dove il tatticismo è esasperato... Ben vengano queste azioni!
Infatti, nessuno scandalo. In gruppo ci sono amicizie, antipatie che possono cambiare la corsa (GVA e Nansen sono amici da una vita e in gara diciamo che non si ostacolavano). Però oggi, boh, non so cosa pensare. Asgren corre per la quickstep non per la vini zabù, Andersen ha vinto due tappe al tour, non avevano compagni per le volate. Fossi in Lefevere qualche chiarimento da Asgren lo vorrei perché visto quello che ha fatto poteva, anzi, doveva essere lui in fuga e cercare la vittoria. Lo stesso fuoco si dovrebbe vedere anche quando corre per i compagni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Ma come si fa a correre così??!! Boh.... A me fa incazzare, voi dite quello che volete, ma se fossi il suo d.s. stasera faticherei a prender sonno.
E’ la Kurne Bruxelles kurne non il Fiandre. Una gara anche piuttosto anonima che finisce 9 volte su 10 in volata. Se si deve provare a fare qualcosa di diverso éla gara giusta. In gruppo aveva Merlier per la volata e per prenderlo si sono dovuti alleare corridori di squadre diverse. “Ma si può correre cosí“ io lo domando alla Lotto Soudal, lo domando alla Bahrain (Teuns che tira tira e tira senza prendere dei corridori in fuga da 100 km per colbrelli che non riesce a fare la volata) o per il duo meravigliao Naesen Van Avermaet. io ho visto uno strepitoso Narvaez a livello di Van der Poel e Pidcock che fa terzo in volata e che sabato prossimo è uno dei favoriti. E Lefevere che si tenga Asgren :-)xxxx
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Durante le corse in cui ho fatto la scorta tecnica è capitato diverse volte che pompieri o ambulanze arrivassero in senso opposto come in questo caso oppure superassero la corsa.
Radiocorsa avvisa con un certo anticipo (perché devono chiedere il permesso essendo la strada chiusa), quindi le ammiraglie avvisano i corridori, idem la giuria.
Poi i mezzi sono a sirene spiegate e non possono non sentirsi.

Qua la colpa mi sembra solo dei corridori.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
1614589988437.png Previsioni per sabato a Siena: pioggia leggera, temperature appena sopra i 10 gradi. Dovrebbe piovere un po' anche venerdì notte ma sempre pochi millimetri. C'è chi già pregusta situazione da giro d'italia 2010 ma allora ricordo una situazione più dura e con pioggia più intensa.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Esatto, e aggiungo (premesso che con i “se” non si vincono le corse) ma se al posto del kazako che non ha tirato mezzo metro c’era un Terpstra o un Politt nel gruppetto li rivedevano dopo il traguardo.
concordo, è la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo la gara. Ne bastava uno di spessore che gli desse qualche cambio serio e lo vedevano al traguardo
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho rivisto la KBK questa mattina
quando è partito MVDP mi son detto: vabbè, farà una tirata in vista di sabato (e visto che ha dovuto rinunciare anzi tempo all'UAE Tour) ed invece…….è andato praticamente fino all'arrivo :azz

poi a me, da ignorante, fa impressione come pedali sempre agile. mi vien mal di gambe solo a vederlo

che gara che si preannuncia sabato :cassius:
peccato per Van Aert
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
concordo, è la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo la gara. Ne bastava uno di spessore che gli desse qualche cambio serio e lo vedevano al traguardo
Non lo so, è anche vero che un corridore di spessore non tira per farsi uccellare da van der poel allo sprint. Per me sono riusciti ad arrivare così vicini all'arrivo anche perchè nella fuga c'erano corridori a cui un piazzamento valeva una vittoria.