Pro stagione 2021

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
credo che i velocisti puri ne abbiano decisamente di più (valori in volata si intende ovviamente).
Secondo me è più impressionante che li abbia tirati fuori dopo una gara corsa a wattaggi cosi elevati 390W NP per 4h45' sono una cosa disumana
I velocisti in volata arrivano a picchi superiori a 1.500 watt in piano e con frequenza di pedalata piuttosto elevata.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
I velocisti in volata arrivano a picchi superiori a 1.500 watt in piano e con frequenza di pedalata piuttosto elevata.
Appunto, 1300W di picco e 1000W medi sui 20 sec "non sono tanti" in senso assoluto.
Contestualizzati invece, fano decisamente impressione.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.271
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I velocisti in volata arrivano a picchi superiori a 1.500 watt in piano e con frequenza di pedalata piuttosto elevata.
Il picco di vdp è oltre i 1300w con media a 1000 su 20s
Appunto, 1300W di picco e 1000W medi sui 20 sec "non sono tanti" in senso assoluto.
Contestualizzati invece, fano decisamente impressione.

Si, i velocisti tengono qualcosa come 2/300w in più ma di solito 15s circa e poi si fermano...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
beh, un volta di più devi dire che la gara delle strade Biache è spettacolare.
è l'unica dove si sfidano corridori da classiche, corridori da grandi giri, dove ai -50 sono rimasti già da soli i più forti…….

non la farò mai (quella amatoriale, per x motivi) ma quella dei Pro è ogni volta uno spettacolo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.841
45.264
100
dove capita
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: andry96 and lap74

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.492
530
Serian Valley
Visita sito
Se parliamo di MvdP sul lombardia dello scorso anno ha detto due cose importanti: la prima è che non era granchè in forma (non fece un grande agosto se vi ricordate), che il 10 posto è un grandissimo risultato per lui che gli dà fiducia di poter fare meglio. Infatti alla Liegi è arrivato 5°-6° avendo chiuso due giorni prima il Bink Bank tour con una fuga solitaria di 80 km. Senza quella sfaticata io credo che nel gruppetto Roglic sarebbe rimasto anche lui. La collocazione vicino al mondiale su strada probabilmente lo vedrà ancora protagonista.
Il padre a cui fisicamente assomiglia molto al Lombardia fece podio diverse volte, e vinse anche Fiandre e Liegi (una liegi che era molto simile a quella che corrono sull'attualmente).

Idem per Van Aert, però probabilmente non quest'anno perchè tra classiche, tour e olimpiadi probabilmente lui, MvdP e Alaphilippe ad ottobre arrivano sulle ginocchia.
approposito di Lombardia dell'anno scorso, ci sono notizie di Remco Evenpoel? quando torna alle gare?
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non per forza. Mvdp ha un 10° posto al Lombardia ed un 6° alla Liegi in carriera. Più che altro il Lombardia è una gara che difficilmente preparerà mai bene vista la tipologia di stagione multidisciplinare che fa normalmente.
Al Lombardia le salite dove partono gli attacchi decisivi sono le ultime due, che sono di 4 e 2km. Niente di impossibile per lui.

In effetti credo sia l'unico corridore attuale che potrebbe vincere tutte le classiche monumento (ho dei dubbi sulla Liegi).

Almeno che Gilbert non riesca ad infilare una Sanremo, è difficile ma gli manca solo quella.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Appunto, 1300W di picco e 1000W medi sui 20 sec "non sono tanti" in senso assoluto.
Contestualizzati invece, fano decisamente impressione.
1500-1600Watt li fa' pure lui in volata,non sara' Bennett ma e' comunque uno che le volate puo' vincerle al pari di Van Aert,il numero di ieri e' piu' pesante di vincere una volata a 1600watt,soprattutto dopo aver fatto la gara a ruota
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.041
6.787
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
anche MVDP,che pensano abbiano motorino :))): :))): :))):
Comunque sono veramente numeri pazzeschi,questo da far vedere a chi si crede forte perche' vince le GF ;pirlùn^;pirlùn^
Considera che sul solo Sante Marie mi hanno dato più di 5' (loro 11, io 16: il 50% più forte!). E io quel tempo lo feci alla Nova Eroica dove rimasi nel primo gruppo...
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
1500-1600Watt li fa' pure lui in volata,non sara' Bennett ma e' comunque uno che le volate puo' vincerle al pari di Van Aert,il numero di ieri e' piu' pesante di vincere una volata a 1600watt,soprattutto dopo aver fatto la gara a ruota
È esattamente quello che ho detto