Pro stagione 2021

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo, da quando sono rimasti loro tre, poteva finire solamente così. Dei tre, il più esplosivo sarà sempre VDP.
Bernal 3 in partenza, ma sugli altri 2 la partita era aperta. Io avevo detto MVDP perchè mi sembrava stesse meglio ieri, ma al 100% tutti e due è un arrivo nelle corde di entrambi. MVDP più potente, Alaph più leggero ma sempre con grande spunto. Non era scritto in partenza il podio con quei 3.
Dipende dalle gare... ad esempio, secondo me, Alaphilippe difficilmente lo vedremo protagonista in futuro in Fiandre e Roubaix, così come difficilmente vedremo Van Aert vincere una Liegi o un Lombardia (col percorso attuale, almeno).
Van Der Poel invece ha nel suo potenziale una vittoria in tutte le gare di un giorno del calendario, ancor più di Sagan.
Oh, poi magari mi sbaglio, e poi c'è sempre un Remco che può sparigliare le carte (ed anche Pidcock...)
MVDP per vincere al Lombardia deve trovare delle casualità. Troppo lunghe le salite e troppo pesante lui. I corridori da GT in quella gara sono di base meglio. Le altre le può vincere tutte.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dipende dalle gare... ad esempio, secondo me, Alaphilippe difficilmente lo vedremo protagonista in futuro in Fiandre e Roubaix, così come difficilmente vedremo Van Aert vincere una Liegi o un Lombardia (col percorso attuale, almeno).
Van Der Poel invece ha nel suo potenziale una vittoria in tutte le gare di un giorno del calendario, ancor più di Sagan.
Oh, poi magari mi sbaglio, e poi c'è sempre un Remco che può sparigliare le carte (ed anche Pidcock...)
sinceramente credo che anche Van Aert possa giocarsi una Liegi o Lombardia ( quando arrivano a Bergamo)tipo il percorso del 2016,se invece come in questi ultimi anni si arriva a Como allora si sara' quasi impossibile per lui,ma anche per MVDP a dire il vero,ok e' arrivato decimo nel 2020 e non era al 100% ma comunque i migliori scalatori non riesce a tenerli in ogni caso in un percorso cosi duro
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
comunque, se questo è stato l'antipasto della stagione 2021, prepariamoci all'abbuffata... grandi protagonisti, da un pezzo non si vedevano tanti corridori di così alto livello nelle gare di un giorno!

per i colori italiani, speriamo in Filippo Ganna e Davide Ballerini...


Ganna era la speranza per la Roubaix ma hanno deciso di non fargliela correre, anche quest'anno si vince il prossimo anno
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Dipende dalle gare... ad esempio, secondo me, Alaphilippe difficilmente lo vedremo protagonista in futuro in Fiandre e Roubaix, così come difficilmente vedremo Van Aert vincere una Liegi o un Lombardia (col percorso attuale, almeno).
Van Der Poel invece ha nel suo potenziale una vittoria in tutte le gare di un giorno del calendario, ancor più di Sagan.
Oh, poi magari mi sbaglio, e poi c'è sempre un Remco che può sparigliare le carte (ed anche Pidcock...)

comunque vista la stagione fatta lo scorso anno da VanAert io penso che anche su qualche salita lunga può tenere. In questo momento VDP ne ha di più, lo ha ammesso lo stesso VanAert. Per Sagan sarà sempre più dura imporsi nelle classiche, anche se confido nel colpo di coda del campione.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Magari ha deciso lui. Le olimpiadi mi sembrano molto più importanti. Ne parli che avesse la vittoria in tasca ma per ora nella roubaix elite non ha fatto molto bene.


io ho detto che era la speranza, non la certezza. Penso non sia azzardato dire che attualmente è l'unico italiano che potrebbe lottare per la vittoria.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.478
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dipende dalle gare... ad esempio, secondo me, Alaphilippe difficilmente lo vedremo protagonista in futuro in Fiandre e Roubaix, così come difficilmente vedremo Van Aert vincere una Liegi o un Lombardia (col percorso attuale, almeno).
Van Der Poel invece ha nel suo potenziale una vittoria in tutte le gare di un giorno del calendario, ancor più di Sagan.
Oh, poi magari mi sbaglio, e poi c'è sempre un Remco che può sparigliare le carte (ed anche Pidcock...)
Alaphilippe al Fiandre secondo me puo' essere sempre protagonista...Van Aert non sarei così sicuro che non possa vincere una Liegi e puo' andare bene anche al Lombardia,che è una corsa di fine stagione dove molti magari più favoriti di lui ci arrivano scarichi....Per VanderPoel il Lombardia potrebbe essere troppo duro,le restanti può vincerle tutte.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.231
1.789
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
In telecronaca non ne hanno parlato, alle strade bianche che gomme hanno usato !? Altri accorgimenti particolari sulla bici!?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.840
45.262
100
dove capita
Visita sito
MVDP per vincere al Lombardia deve trovare delle casualità. Troppo lunghe le salite e troppo pesante lui. I corridori da GT in quella gara sono di base meglio. Le altre le può vincere tutte.

Non per forza. Mvdp ha un 10° posto al Lombardia ed un 6° alla Liegi in carriera. Più che altro il Lombardia è una gara che difficilmente preparerà mai bene vista la tipologia di stagione multidisciplinare che fa normalmente.
Al Lombardia le salite dove partono gli attacchi decisivi sono le ultime due, che sono di 4 e 2km. Niente di impossibile per lui.

In effetti credo sia l'unico corridore attuale che potrebbe vincere tutte le classiche monumento (ho dei dubbi sulla Liegi).
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.041
6.787
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non per forza. Mvdp ha un 10° posto al Lombardia ed un 6° alla Liegi in carriera. Più che altro il Lombardia è una gara che difficilmente preparerà mai bene vista la tipologia di stagione multidisciplinare che fa normalmente.
Al Lombardia le salite dove partono gli attacchi decisivi sono le ultime due, che sono di 4 e 2km. Niente di impossibile per lui.

In effetti credo sia l'unico corridore attuale che potrebbe vincere tutte le classiche monumento (ho dei dubbi sulla Liegi).
Secondo me anche Van Aert, o forse anche più di lui. Non dimentichiamoci il mondiale scorso...
In prosepttiva anche Pidcock che è velocissimo (ha fatto terzo a Kurne!) e leggero. L'unica cosa è che sembra lo "dirigano" verso i GT e potrebbe quindi perdere quell'esplosività che ha ora.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non per forza. Mvdp ha un 10° posto al Lombardia ed un 6° alla Liegi in carriera. Più che altro il Lombardia è una gara che difficilmente preparerà mai bene vista la tipologia di stagione multidisciplinare che fa normalmente.
Al Lombardia le salite dove partono gli attacchi decisivi sono le ultime due, che sono di 4 e 2km. Niente di impossibile per lui.........
Si le salite dove partono gli attacchi sono le ultime due....ma a quelle devi arrivarci col gruppo di testa. Se ti stacchi come ha fatto lui quest'anno sul Muro di Sormano, per ovvie ragioni di peso, specie se fatta la salita precedente di buon passo (perchè il muro arriva dopo altra salita), alle salite finali non ci arrivi a giocarti la gara. Dopodichè non ho escluso una sua vittoria lì, la ho solo condizionata ad altre casualità. Se ci becca qualche corridore da GT trombato al Tour magari che ci punta (perchè blasone o non blasone, il Lombardia ora questo è, una gara di consolazione per i trombati dei GT), i problemi per lui aumentano.