Bernal 3 in partenza, ma sugli altri 2 la partita era aperta. Io avevo detto MVDP perchè mi sembrava stesse meglio ieri, ma al 100% tutti e due è un arrivo nelle corde di entrambi. MVDP più potente, Alaph più leggero ma sempre con grande spunto. Non era scritto in partenza il podio con quei 3.Concordo, da quando sono rimasti loro tre, poteva finire solamente così. Dei tre, il più esplosivo sarà sempre VDP.
MVDP per vincere al Lombardia deve trovare delle casualità. Troppo lunghe le salite e troppo pesante lui. I corridori da GT in quella gara sono di base meglio. Le altre le può vincere tutte.Dipende dalle gare... ad esempio, secondo me, Alaphilippe difficilmente lo vedremo protagonista in futuro in Fiandre e Roubaix, così come difficilmente vedremo Van Aert vincere una Liegi o un Lombardia (col percorso attuale, almeno).
Van Der Poel invece ha nel suo potenziale una vittoria in tutte le gare di un giorno del calendario, ancor più di Sagan.
Oh, poi magari mi sbaglio, e poi c'è sempre un Remco che può sparigliare le carte (ed anche Pidcock...)