Pro stagione 2021

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Non so se sarà la scelta giusta, è positivo però il fatto che ci sia posti il problema e tentata una strada.
Anche per me sembra una scelta strana. Ma ci provano. In Italia sono riusciti persino a fare uscire il giro d'Italia, l'unica gara a tappe decente del calendario, dal world tour femminile.

Del resto i delegati FCI hanno votato presidente uno che vuole valorizzare il ciclismo femminile puntando sulla bellezza di certe atlete italiane. Non è realistico pretendere qualcosa di diverso
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.950
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche per me sembra una scelta strana. Ma ci provano. In Italia sono riusciti persino a fare uscire il giro d'Italia, l'unica gara a tappe decente del calendario, dal world tour femminile.

Del resto i delegati FCI hanno votato presidente uno che vuole valorizzare il ciclismo femminile puntando sulla bellezza di certe atlete italiane. Non è realistico pretendere qualcosa di diverso

Non la sapevo questa del nuovo presidente, che dire.....ha capito tutto :ueh:
Si adegua ai detti italici, tira più un............:doh:
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciclismo Mundial la squadra su strada che tra le altre schiera Alvarado, Worst, Kastelijn, Cant ha ricevuto l'invito per il giro delle Fiandre e per la prima Roubaix femminile.

Sempre per il ciclismo femminile Flandern Classics ha deciso di spostare gli arrivi delle prove femminili dopo l'arrivo della prova maschile con l'intento di aumentare l'audience.
Mi sembra molto difficile da gestire, visto che le donne vanno più adagio, che fanno quasi lo stesso percorso nel finale e che devono per forza rimanere fuori dalla corsa maschile.
A che ora arriverebbero le ultime donne?
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Se avete ben fatto caso alle scelte tecniche nella tappa con arrivo in salita vinto da Pogacar su Yates, il primo usava la Colnago V3RS coi rim e il secondo le Lightweight. Sebbene ora il peso parrebbe non essere più un fattore importante a livello di marketing, quando si presenta la tappa con gli ultimi 10km in salita i protagonisti degli ultimi anni optano per il mezzo più leggero di cui possono disporre.
Nelle tappe pianeggianti poi tornano uno coi dischi e l'altro con le Shimano.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Se avete ben fatto caso alle scelte tecniche nella tappa con arrivo in salita vinto da Pogacar su Yates, il primo usava la Colnago V3RS coi rim e il secondo le Lightweight. Sebbene ora il peso parrebbe non essere più un fattore importante a livello di marketing, quando si presenta la tappa con gli ultimi 10km in salita i protagonisti degli ultimi anni optano per il mezzo più leggero di cui possono disporre.
Nelle tappe pianeggianti poi tornano uno coi dischi e l'altro con le Shimano.
penso che purtroppo i dischi siano ancora all'inizio... vedi anche il tutorial di Froome. I pro che possono scegliere scelgono ancora i rim. Sicuramente la mia prossiam bici sarà con i dischi ma penso che aspetterò ancora qualche anno. Come minimo c'è da aspettare il nuovo dura ace. Se sarà solo disco allora saremo a buon punto. Viceversa vorrà dire che il disco paga ancora dal rim sul peso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74 and pavarik

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
penso che purtroppo i dischi siano ancora all'inizio... vedi anche il tutorial di Froome. I pro che possono scegliere scelgono ancora i rim. Sicuramente la mia prossiam bici sarà con i dischi ma penso che aspetterò ancora qualche anno. Come minimo c'è da aspettare il nuovo dura ace. Se sarà solo disco allora saremo a buon punto. Viceversa vorrà dire che il disco paga ancora dal rim sul peso.

Il nuovo Dura Ace uscirà anche in versione rim.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ballerini facile facile alla Omloop
praticamente per distacco... secondo il britannico Jake Stewart, terzo Sep Vanmarcke, ottavo Trentin.

tra le donne, Anna Van Der Breggen arriva in solitaria con una ventina di secondi sulla danese Nosgaard e sulla compagna di club Amy Pieters. sesta Marta Bastianelli, nona Marta Cavalli davanti ad Elisa Longo Borghini.