Pro stagione 2021

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Sono d'accordo su vdp ma per me anche van aert ha il potenziale per vincere in ogni cl.monumento
Anche Kwiatowsky ha o ha avuto la potenzialità e le caratteristiche per vincerle tutte. Solo che a vincerle tutte sono riusciti solo in 3 e l'ultimo ormai 40 anni fa. Non c'è riuscito nemmeno Sean Kelly che non è riuscito a vincere quella forse più adatta a lui, cioè il Fiandre. Tra Kelly e il Fiandre c'è lo stesso rapporto di Sagan con la Sanremo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Anche Kwiatowsky ha o ha avuto la potenzialità e le caratteristiche per vincerle tutte. Solo che a vincerle tutte sono riusciti solo in 3 e l'ultimo ormai 40 anni fa. Non c'è riuscito nemmeno Sean Kelly che non è riuscito a vincere quella forse più adatta a lui, cioè il Fiandre. Tra Kelly e il Fiandre c'è lo stesso rapporto di Sagan con la Sanremo.

Dici? Io non penso proprio. La Roubaix non l'ha mai corsa e al Fiandre non è mai stato tra i protagonisti, così come al Lombardia.

MVDP mi sembra molto più completo di Kwiato.

Nota a margine: Boonen ha dichiarato che nel complesso MVDP è un ciclista migliore di lui, ma che sulle pietre della Roubaix potrebbe non trovarsi troppo a suo agio in quanto troppo leggero.

Lo stesso MVDP dice di non credere di poter vincere le 5 Monumento.
 
  • Mi piace
Reactions: ascia69

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.056
19.491
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Anche Kwiatowsky ha o ha avuto la potenzialità e le caratteristiche per vincerle tutte. Solo che a vincerle tutte sono riusciti solo in 3 e l'ultimo ormai 40 anni fa. Non c'è riuscito nemmeno Sean Kelly che non è riuscito a vincere quella forse più adatta a lui, cioè il Fiandre. Tra Kelly e il Fiandre c'è lo stesso rapporto di Sagan con la Sanremo.
Con tutto il rispetto per Kiatkowsky,ma se non si rovina crescendo,VdP mi sembra un altro pianeta.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Dici? Io non penso proprio. La Roubaix non l'ha mai corsa e al Fiandre non è mai stato tra i protagonisti, così come al Lombardia.

MVDP mi sembra molto più completo di Kwiato.

Nota a margine: Boonen ha dichiarato che nel complesso MVDP è un ciclista migliore di lui, ma che sulle pietre della Roubaix potrebbe non trovarsi troppo a suo agio in quanto troppo leggero.

Lo stesso MVDP dice di non credere di poter vincere le 5 Monumento.
Il buon Tom potrebbe avere ragione, ma dobbiamo vederlo all'opera. Se non mi sbaglio non l'ha ancora affrontata.

Di sicuro, tra i due quello che pare disegnato per la Roubaix è Van Aert.

Ciò detto, sono molto molto curioso di vederli entrambi all'opera alla Sanremo, ci sarà molto da divertirsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ma i corridori della Eolo Kometa con che bici le corrono le prove a cronometro?
Aurum fa solo un modello di bici, la Magma.
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Una van der poel e una van aert, una van aert e una van der poel, ma che è? Ciclocross?:))):
A parte gli scherzi ha fatto una gran volata, credevo tuttavia che Ewan c'è la facesse alla fine a passare e invece gli sono mancati quei 20mt...

Ah si, giornata prolifica per la jumbov.: Roglic, alla PAR-NCE, ha salutato tutti nel punto più duro della salita finale. Andando a vincere la tappa e a prendere, se non erro, la maglia di leader della classifica.
Peccato solo per le nuove bici. Preferivo le Bianchi dell'anno passato
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............

Nota a margine: Boonen ha dichiarato che nel complesso MVDP è un ciclista migliore di lui, ma che sulle pietre della Roubaix potrebbe non trovarsi troppo a suo agio in quanto troppo leggero.
.........
Ci sarebbe da far presente a Boonen che MVDP vince anche in CX e in XC.....e al di là di questa abitudine allo sconnesso ( e relativa tecnica) anche su strada sembra avere delle caratteristiche molto funzionali a una Roubaix.
 
  • Mi piace
Reactions: markibox 48

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Boh a me non paiono numeri esagerati. Viviani raccontava che una volata in mezzo a velocisti puri (lui, Bennett, Ewan, Demare, Ackermann...) la si vince con 1600 di picco (al netto di grossolani errori di posizionamento, vedi Merlier ieri che a momenti partiva dall’auto del medico di corsa).

Io sono una pippa scandalosa e di sicuro non li farei dopo 4h di corsa a 50 di media, ma ho 1145W per 15”...
 
  • Wow
Reactions: newbie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Boh a me non paiono numeri esagerati. Viviani raccontava che una volata in mezzo a velocisti puri (lui, Bennett, Ewan, Demare, Ackermann...) la si vince con 1600 di picco (al netto di grossolani errori di posizionamento, vedi Merlier ieri che a momenti partiva dall’auto del medico di corsa).

Io sono una pippa scandalosa e di sicuro non li farei dopo 4h di corsa a 50 di media, ma ho 1145W per 15”...
non saprei, ma visto che era stata esaltata, giustamente, la prestazione di MVDP...
Bennett UEA tour (media 10s)
tappa 6
1615444522958.png
tappa 4
1615444429792.png
dipende, immagino, da tanti fattori...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.006
1.838
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Non ci capisco molto con questi dati ma se li si devono confrontare con quelli di VDP non si dovrebbe tenere conto anche del tipo diverso di gara affrontato prima di questi picchi di potenza? Nel senso che bisognerebbe vedere anche la potenza normalizzata prima di arrivare in volata dopo essere essere stato a ruota per la maggior parte della gara visto che per VDP si parlava anche di quella, oltre oltre al fatto che uno scatto prolungato in salita potrebbe essere diverso da una volata lanciata da un compagno.
Non ricordo però volate di gruppo vinte da VDP
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Boh a me non paiono numeri esagerati. Viviani raccontava che una volata in mezzo a velocisti puri (lui, Bennett, Ewan, Demare, Ackermann...) la si vince con 1600 di picco (al netto di grossolani errori di posizionamento, vedi Merlier ieri che a momenti partiva dall’auto del medico di corsa).

Io sono una pippa scandalosa e di sicuro non li farei dopo 4h di corsa a 50 di media, ma ho 1145W per 15”...
E' un pò sempre così. Ogni volta che salta fuori qualche numero, sembra che sti prò abbiano 6 gambe, 8 braccia, 5 polmoni e qualche cuore. Esseri mitologici insomma. Qualsiasi numero venga alla fine mostrato. Sono ovviamente numeri al di sopra della norma, ci mancherebbe. Sono non a caso l'elite mondiale, ma non così distanti da gente comunque molto ben allenata. Molti ragionano sui propri (bassissimi) watt come metro di partenza, ovvio che se hai una ftp di 250 watt quei numeri sembrano di un extraterrestre, ma con 250 watt non arrivi manco e metà classifica di una GF, così come se hai 7/800 watt di picco, non entri nei 10 di una volata nemmeno nei circuiti intorno ai capannoni industriali. In realtà certi numeri sono molto meno distanti di quel che si magnifica....dopodichè va capito che quando si va forte, anche 30/40 watt di differenza, fanno una differenza importante e decisiva ai fini del risultato. Ma parliamo di differenza in quell'ordine e non di chissà che centinaia di watt in più.
 
Ultima modifica: