Pro stagione 2021

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mah, ti dirò: per me sono praticamente alla pari. Vedo meglio vdp su volate salita e come finisseur (tipo il fiandre) e vedo meglio van aert su volate in piano e in
corse a tappe di 1 settimana (ma vdp da verificare). Comunque 2 fenomeni.
devono però secondo me stare attenti a non marcarsi troppo (e sarà difficile, lo vedremo già il 20/3) per non favorire "qualche" terzo incomodo :))):
per il resto credo ci faranno divertire
al momento non credo si corrano contro,hanno ancora la testa da cross,dove si mena senza pensare troppo ed un giorno vinci tu un giorno io,morale della favola vincono sempre loro 2
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.284
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
al momento non credo si corrano contro,hanno ancora la testa da cross,dove si mena senza pensare troppo ed un giorno vinci tu un giorno io,morale della favola vincono sempre loro 2
Esatto loro 2 pensano molto più ad andare avanti che a guardarsi indietro e per ora stanno facendo non poco spettacolo
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and jan80

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.497
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Solo una piccolissima percentuale della popolazione umana ha caratteristiche genetiche (genotipiche e fenotipiche) tali da poter praticare uno sport a livello professionistico, che sia resistenza, velocità o forza. Di questa piccola percentuale solo una piccola parte riesce a diventarlo (tra cui spesso solo grazie alla fortuna e al caso). I corridori di 20 o 40 anni fa non erano poi molto diversi o meno forti. Non credo proprio che Sean Kelly sia stato inferiore a Van Aert o Alaphilippe tanto per citarne uno. Anzi il confronto coi colleghi allora era ancora più abissale di quello che c'è adesso (sicuramento l'accesso a sistemi di preparazione migliori, leciti o illeciti, ha ridotto le differenza tra il migliore professionista e il peggiore).
E infatti fanno cose fuori dal comune,sono i migliori ...del mondo.
 
23 Ottobre 2015
7.129
4.580
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quante mazzate si sono dati alla Tirreno.
Pogacar ha vinto
WVA ha fatto tutto da solo e ha contenuto i danni ottimamente, visto che non è scalatore.
In tanti sono saltati, tra cui MVDP che non ci ha nemmeno provato.

Da notare che Landa non è riuscito a vincere la volata per il terzo posto da Higuita.

Slovenia si conferma nazione del momento.
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Bellissima la telecronaca di De Luca alla Paris-Nice, «adesso Roglić lascia la vittoria a questo svizzero, che se l'è meritata tutta, ha visto che stava andando a riprenderlo ed ha rallentato, che poi queste sono cose che nel corso della stagione poi ripagano», a cinquanta metri Roglić scatta e vince lasciando lo svizzero con un palmo di naso e che lo manda affanculo in diretta :))):
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pogacar si e' dimostrato il piu' forte anche se Yates era su quei livelli,mentre WVA oggi e' stato veramente bravo ( ha tirato la salita come una cronometro) dimostrando che la Tirreno puo' giocarsela,anche se lontano ancora da poter fare classifica nei GT.
Bernal e Thomas invece delusioni,bene invece Landa,Quintana e Higuita.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.497
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Bellissima la telecronaca di De Luca alla Paris-Nice, «adesso Roglić lascia la vittoria a questo svizzero, che se l'è meritata tutta, ha visto che stava andando a riprenderlo ed ha rallentato, che poi queste sono cose che nel corso della stagione poi ripagano», a cinquanta metri Roglić scatta e vince lasciando lo svizzero con un palmo di naso e che lo manda affanculo in diretta :))):
Eh beh...Roglic non brilla certo per simpatia...ma se fa anche sti numeri qua da cannibale...ancora meno
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Bellissima la telecronaca di De Luca alla Paris-Nice, «adesso Roglić lascia la vittoria a questo svizzero, che se l'è meritata tutta, ha visto che stava andando a riprenderlo ed ha rallentato, che poi queste sono cose che nel corso della stagione poi ripagano», a cinquanta metri Roglić scatta e vince lasciando lo svizzero con un palmo di naso e che lo manda affanculo in diretta :))):
comunque Gino Mader l'ha presa sportivamente:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.497
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quante mazzate si sono dati alla Tirreno.
Pogacar ha vinto
WVA ha fatto tutto da solo e ha contenuto i danni ottimamente, visto che non è scalatore.
In tanti sono saltati, tra cui MVDP che non ci ha nemmeno provato.

Da notare che Landa non è riuscito a vincere la volata per il terzo posto da Higuita.

Slovenia si conferma nazione del momento.
MVDP non ha nemmeno sudato per andare all'arrivo...appena hanno preso la salita si è tirato fuori dai giochi...
Domani c'è una bella tappa per i 3 dell'ave maria...MVDP WVA e Alaphilippe saranno botte da orbi sui muri marchigiani.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
MVDP non ha nemmeno sudato per andare all'arrivo...appena hanno preso la salita si è tirato fuori dai giochi...
Domani c'è una bella tappa per i 3 dell'ave maria...MVDP WVA e Alaphilippe saranno botte da orbi sui muri marchigiani.
WVA guarda alla classifica generale. Gli altri due no. Secondo me domani penserà a limitare i danni sfruttando eventualmente qualche buona congiuntura per recuperare su Pagacar.. poi c'è la crono piatta che andrà quasi sicuramente a Ganna dove per lui recuperare una trentina di secondi allo sloveno non sarebbe impossibile.... (Anche se l'ultimo che ha pensato di controllarlo così, in squadra, non è rimasto molto contento...)
Abbuoni per la crono?
Domani VDP parte con la bottiglia di spumante nel portaborraccia....
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.284
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
WVA guarda alla classifica generale. Gli altri due no. Secondo me domani penserà a limitare i danni sfruttando eventualmente qualche buona congiuntura per recuperare su Pagacar.. poi c'è la crono piatta che andrà quasi sicuramente a Ganna dove per lui recuperare una trentina di secondi allo sloveno non sarebbe impossibile.... (Anche se l'ultimo che ha pensato di controllarlo così, in squadra, non è rimasto molto contento...)
Abbuoni per la crono?
Domani VDP parte con la bottiglia di spumante nel portaborraccia....
3 secondi al chilometro a pogacar la vedo dura, non è Landa...
Per vincere la generale wva deve prendere abbuoni o secondi anche nelle prossime due tappe, che siano all'arrivo o sprint intermedi
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.497
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
WVA guarda alla classifica generale. Gli altri due no. Secondo me domani penserà a limitare i danni sfruttando eventualmente qualche buona congiuntura per recuperare su Pagacar.. poi c'è la crono piatta che andrà quasi sicuramente a Ganna dove per lui recuperare una trentina di secondi allo sloveno non sarebbe impossibile.... (Anche se l'ultimo che ha pensato di controllarlo così, in squadra, non è rimasto molto contento...)
Abbuoni per la crono?
Domani VDP parte con la bottiglia di spumante nel portaborraccia....
Recuperare allo sloveno a crono la vedo più dura di quanto si possa pensare,,,mi sa che la classifica è cosa sua.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Boh, sarò strano io, ma a volte è meglio prendere un secondo posto che farsi mezzo gruppo nemico, specie se hai già vinto 2 tappe e hai la generale in tasca.
Perché qui Roglic era in mezzo a dei cadaveri per quanto riguarda la salita (per quanto forti, Schachmann e soci vari non sono gente da classifica nei GT), ma non mi stupirei se alla prima occasione gli corrano tutti contro.