Pro stagione 2021

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
46
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Pogacar si e' dimostrato il piu' forte anche se Yates era su quei livelli,mentre WVA oggi e' stato veramente bravo ( ha tirato la salita come una cronometro) dimostrando che la Tirreno puo' giocarsela,anche se lontano ancora da poter fare classifica nei GT.
Bernal e Thomas invece delusioni,bene invece Landa,Quintana e Higuita.
A deludermi è stato soprattutto Bernal, che avevo visto molto brillante alle Strade Bianche!
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......... poi c'è la crono piatta che andrà quasi sicuramente a Ganna dove per lui recuperare una trentina di secondi allo sloveno non sarebbe impossibile.... ........
30 secondi in una crono di 10 km piatta a Pogacar? 3 secondi al km li dai a un Landa a crono, non a un Pogacar che a crono va forte. Se WVA non recupera secondi domani, per me Pogacar ha vinto la Tirreno.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Per van aert si fa dura. Domani deve cercare di recuperare quanto possibile con gli abbuoni ma la crono è corta ed è difficile prendere tanti secondi a pogacar.
Vedremo, comunque van aert è un grandissimo corridore, oggi ha fatto un bel numero e senza compagni di squadra. Gli ineos ancora lontani dalla migliore condizione
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me no....sono punti di vista
ci si dimentica che non sono amatori ma professionisti,vengono pagati per vincere non per fare regali ad avversari,un po' come se io agente di commercio regalo clieti all'azienda avversaria,sai cosa mi fanno??mi cacciano e mi fanno pagare pure una penale.......per loro e' lavoro non divertimento ed amicizia
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
io erano anni che non vedevo un corridore completo come Van Aert, vince le volate di gruppo, cacciatore di classiche di quasi tutti i tipi (forse solo il Lombardia non gli si addice), fra i migliori al mondo a cronometro e, infine, oggi ha pure tenuto alla grande su una salita lunga che per uno come lui é quasi un controsenso. mettici che in bici é elegante e bello da vedere come pochi......credo di non aver proprio mai visto un corridore del genere.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io erano anni che non vedevo un corridore completo come Van Aert, vince le volate di gruppo, cacciatore di classiche di quasi tutti i tipi (forse solo il Lombardia non gli si addice), fra i migliori al mondo a cronometro e, infine, oggi ha pure tenuto alla grande su una salita lunga che per uno come lui é quasi un controsenso. mettici che in bici é elegante e bello da vedere come pochi......credo di non aver proprio mai visto un corridore del genere.
io si, ma solo perchè sono :oold:
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
ci si dimentica che non sono amatori ma professionisti,vengono pagati per vincere non per fare regali ad avversari,un po' come se io agente di commercio regalo clieti all'azienda avversaria,sai cosa mi fanno??mi cacciano e mi fanno pagare pure una penale.......per loro e' lavoro non divertimento ed amicizia
Io sono assolutamente d'accordo con te; si corre per vincere, che poi chi vince prende i premi che vengono spartiti tra tutta la squadra, inclusi meccanici, massaggiatori, inservienti di vario tipo che sicuramente non hanno gli introiti del campione. Insomma la vedo una forma di rispetto nei confronti di chi ti consente di mettere il sedere sulla sella ogni giorno di gara.
Comunque capisco chi è abituato ad un altro tipo di ciclismo, quando i corridori erano di meno, si conoscevano tutti e questo tipo di "cortesie" era più frequente, nonostante venga considerato il più grande di tutti uno che aveva il soprannome di Cannibale perché andava a tutta pure per essere primo al foglio firme.
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
695
84
29
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Io sono assolutamente d'accordo con te; si corre per vincere, che poi chi vince prende i premi che vengono spartiti tra tutta la squadra, inclusi meccanici, massaggiatori, inservienti di vario tipo che sicuramente non hanno gli introiti del campione. Insomma la vedo una forma di rispetto nei confronti di chi ti consente di mettere il sedere sulla sella ogni giorno di gara.
Comunque capisco chi è abituato ad un altro tipo di ciclismo, quando i corridori erano di meno, si conoscevano tutti e questo tipo di "cortesie" era più frequente, nonostante venga considerato il più grande di tutti uno che aveva il soprannome di Cannibale perché andava a tutta pure per essere primo al foglio firme.
Di chi state parlando dei giorni nostri?
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Boh, sarò strano io, ma a volte è meglio prendere un secondo posto che farsi mezzo gruppo nemico, specie se hai già vinto 2 tappe e hai la generale in tasca.
Perché qui Roglic era in mezzo a dei cadaveri per quanto riguarda la salita (per quanto forti, Schachmann e soci vari non sono gente da classifica nei GT), ma non mi stupirei se alla prima occasione gli corrano tutti contro.
Sì, poteva lasciarla indubbiamente. A sua discolpa però c'è sempre il tour buttato - per non aver fatto tutto quello che poteva nella prima parte - che magari lo induce a raccogliere tutto quello che può. E, hai ragione, la qualità di questa Parigi Nizza è molto inferiore alla Tirreno.