Pro stagione 2021

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.177
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
assolutamente si,avere o meno squadre WT italiane non serve a nulla,avere buone squadre giovanili che insegnano il ciclismo e gare come 20 anni fa' aiuterebbero tanto di piu' che una squadra italiana farcita di stranieri
Un piccolo appunto, non vorrei che, al contrario, uno dei problemi fosse che nelle squadre giovanili italiane insegnino il ciclismo come 20 anni fa ( e anche più)!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda magari un filo OT...
Quanti training Camp fanno mediamente in una stagione?
Non ricordo chi tra quelli che seguo su Instagram (comunque più di uno) ne ha effettuato uno dopo non moltissimo che aveva effettuato quello precedente... Forse Masnada prima del Romandie.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Leggo che Remco é stato testato 37 volte negli ultimi 8 mesi di cui 3 in aprile e Pinot a febbraio ha detto che da agosto non é mai stato testato.

Curiosa questa cosa, pensavo che i test fossero un qualche cosa di uniforme per tutti gli atleti, non che si concentrassero a macchia di leopardo.
Tra l'altro su un corridore fuori per infortunio.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Leggo che Remco é stato testato 37 volte negli ultimi 8 mesi di cui 3 in aprile e Pinot a febbraio ha detto che da agosto non é mai stato testato.

Curiosa questa cosa, pensavo che i test fossero un qualche cosa di uniforme per tutti gli atleti, non che si concentrassero a macchia di leopardo.
Tra l'altro su un corridore fuori per infortunio.
su Pinot quasi non c'e' bisogno di testarlo visti i risultati....su Remco magari non vogliono che faccia cose strane,percui essendo giovane cercano di capire se il motore e' sempre quello
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
su Pinot quasi non c'e' bisogno di testarlo visti i risultati....su Remco magari non vogliono che faccia cose strane,percui essendo giovane cercano di capire se il motore e' sempre quello
Tutto lecito, per carità, ma chi decide quanta attenzione dare e a chi?
Pinot per assurdo avrebbe potuto stra-doparsi e nessuno l'avrebbe preso.
E gli altri ciclisti, nessuno é interessato al loro motore?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tutto lecito, per carità, ma chi decide quanta attenzione dare e a chi?
Pinot per assurdo avrebbe potuto stra-doparsi e nessuno l'avrebbe preso.
E gli altri ciclisti, nessuno é interessato al loro motore?
beh decide chi deve fare i controlli,su Pinot credo che abbiano i valori di questi anni,qualsiasi movimento puzza,su Remco essendo ancora tanto giovane evidentemente non hanno un grande storico,poi se ci mettiamo che sembra essere il fenomeno di questi ultimi 50 anni ancora di piu',stesso discorso vale per Pogacar,che comunque correndo i controlli li dovrebbe fare.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
E gli altri ciclisti, nessuno é interessato al loro motore?
Magari non a tutti interessa divulgare quanto e quando vengono controllati.
Riguardo a Pinot, la sua preoccupazione forse era che anche altri avessero lo stesso trattamento riservato a lui, ma a giudicare dalla frequenza sui controlli a Remco direi che non è così.
Visto da fuori, Pinot fa intendere che ->mancano controlli -> ergo gli altri sono pieni -> ergo non vinco più per questo :yoga:
Se Remco è stato controllato molto, credo sia perchè è un corridore di punta con pochissimo storico per il passaporto biologico e, giustamente, se lo stanno creando. Non mi stupirei se lo stesso trattamento lo stiano avendo Pogacar e altri giovani talenti.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
@jan80 abbiamo scritto la stessa cosa in contemporanea :mrgreen:
credo sia quella la realta' o-o
Comunque se anche tanti continuano a credere al doping nel ciclismo,con tutti i dati che si hanno non serve un genio per capire quando uno sta facendo " lo scemo".
I casi ormai sono 2,uno si dopa 12 mesi all'anno,oppure doparsi e' un bel rischio perche' si accende subito la luce sulla lampadina antidoping,valori del sangue parlano chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
beh decide chi deve fare i controlli,su Pinot credo che abbiano i valori di questi anni,qualsiasi movimento puzza,su Remco essendo ancora tanto giovane evidentemente non hanno un grande storico,poi se ci mettiamo che sembra essere il fenomeno di questi ultimi 50 anni ancora di piu',stesso discorso vale per Pogacar,che comunque correndo i controlli li dovrebbe fare.
Sì sì, é solo per parlare, non avendo a disposizione tutte le info é facile fare i complottisiti.
Anche io mi aspetto che Pogacar abbia avuto, se non lo stesso numero di controlli, un valore simile.
Ma se fossero solo un paio, la cosa farebbe pensare.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
certo che, 37 controlli in 8 mesi……...
fanno quasi 1 alla settimana :azz

te lo credo che i Pro non possono/riescono a farsi l'amante :==


tornando al Romandia/Tour: credo molti sottovalutano/sottovaluteranno Thomas, ma occhio che……..

avrà 35 anni, chiedo a chi ha memoria storica @Ser pecora e @bradipus , a parte Evans, chi sono i più anziani ad essere saliti sul podio del Tour?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
certo che, 37 controlli in 8 mesi……...
fanno quasi 1 alla settimana :azz

te lo credo che i Pro non possono/riescono a farsi l'amante :==


tornando al Romandia/Tour: credo molti sottovalutano/sottovaluteranno Thomas, ma occhio che……..

avrà 35 anni, chiedo a chi ha memoria storica @Ser pecora e @bradipus , a parte Evans, chi sono i più anziani ad essere saliti sul podio del Tour?
uno che ricordo ultimi anni,Armstrong a 38 anni nel 2009
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.583
22.142
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...tornando al Romandia/Tour: credo molti sottovalutano/sottovaluteranno Thomas, ma occhio che……..

avrà 35 anni, chiedo a chi ha memoria storica @Ser pecora e @bradipus , a parte Evans, chi sono i più anziani ad essere saliti sul podio del Tour?
l'anno scorso Porte a 35 anni (primo podio in carriera in un GT, peraltro)
Valverde nel 2015, sempre a 35 anni
Peraud nel 2014, 37 anni (unico podio in carriera)
Zoetemelk nel 1982, 35 anni
Agostinho nel 1979, 36 anni
Poulidor nel 1976, 40 anni
Bartali nel 1949, 35 anni (l'anno prima lo vinse a 34 anni).
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
l'anno scorso Porte a 35 anni (primo podio in carriera in un GT, peraltro)
Valverde nel 2015, sempre a 35 anni
Peraud nel 2014, 37 anni (unico podio in carriera)
Zoetemelk nel 1982, 35 anni
Agostinho nel 1979, 36 anni
Poulidor nel 1976, 40 anni
Bartali nel 1949, 35 anni (l'anno prima lo vinse a 34 anni).

meglio di Beppe Conti o-o
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Un piccolo appunto, non vorrei che, al contrario, uno dei problemi fosse che nelle squadre giovanili italiane insegnino il ciclismo come 20 anni fa ( e anche più)!
Temo anch'io sia il problema più serio, insieme alla dimensione poco internazionale e le oggettive difficoltà a disporre di un calendario idoneo a un percorso reale di crescita. Ovvero corse al Nord, brevi corse a tappe, crono e via discorrendo.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Bene! Quindi prendo atto che Cattaneo qualche dote da cronomen ce l’aveva giá ma Masnada non mi risulta proprio.
Il punto dove voglio arrivare é che mi chiedo come mai questi ragazzi non vengono valorizzati nelle nostre squadre e riescono ad emergere solo quando vanno (se ci vanno! Perchè la maggior parte ce li perdiamo x strada) in alcune squadre worldtour?
Cosa fanno queste squadre per far rendere così bene questi ragazzi?
oppure dove sbagliano le squadre nostrane?
Mi chiedo quanti talenti abbiamo sprecato? Quanti ragazzi x un motivo o per l’altro non sono riusciti ad arrivare ad una buona WT e si sono persi nell’anonimato?
Per quanto riguarda Cattaneo si deve ringraziare l'Androni se è tornato a correre ad alto livello perchè nei primi anni da pro si era totalmente perso.
Masnada invece con l'Androni vinse una tappa al Giro, direi sia stato valorizzato abbastanza
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222 and lap74

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Leggo che Remco é stato testato 37 volte negli ultimi 8 mesi di cui 3 in aprile e Pinot a febbraio ha detto che da agosto non é mai stato testato.

Curiosa questa cosa, pensavo che i test fossero un qualche cosa di uniforme per tutti gli atleti, non che si concentrassero a macchia di leopardo.
Tra l'altro su un corridore fuori per infortunio.
Non è che si riferisse al tampone x covid?
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik