Pro stagione 2021

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.844
45.267
100
dove capita
Visita sito
"Non ci prenderanno, siamo in missione per conto di Dio!!!" :cool::cool::mrgreen:

Io me li immagino in ritiro alla Sky, con Froome a dormire alle 7 sazio di un pugno di riso ed una carota e Moscon al piano di sotto:

67017304.jpg
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il percorso è duro duro a quanto dicono.
Nibali è adatto se ritrova la condizione, senò non penso venga portato.
Caruso invece penso che dopo il giro stacchi un po e dubito possa essere pronto per le olimpiadi.
Mentre vedo adatto Ulissi e Bettiol, che hanno dimostrato grandissimi progressi in salita e possono fare molto bene.
Potrerei anche Ciccone se è in forma (non so se dopo la caduta ha avuto problemi) o Formolo.
Ma penso che quello che possa fare meglio è Moscon. Ha già dimostrato nel 2018 ad Innsbruck che su percorsi duri tiene bene e quest'anno al giro ha dimostrato tanto.

spero vivamente di sbagliarmi, ma su certe prove, oramai, su di lui, non "faccio più affidamento".
son 240 km, su gare lunghe, non ha mai brillato troppo. peccato.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
spero vivamente di sbagliarmi, ma su certe prove, oramai, su di lui, non "faccio più affidamento".
son 240 km, su gare lunghe, non ha mai brillato troppo. peccato.
due anni fa è arrivato secondo, battuto in volata da Van Avermaet, al GP Montreal, 220km (gara vinta nel 2017, ma su un percorso più breve, 207km).
è arrivato secondo anche al campionato italiano vinto da Aru, di 236km.
più che altro, mi sembra sia uno che soffra un po' troppo la pressione ai grandi eventi.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
spero vivamente di sbagliarmi, ma su certe prove, oramai, su di lui, non "faccio più affidamento".
son 240 km, su gare lunghe, non ha mai brillato troppo. peccato.
Lo prendevano in giro visconti e ferrara durante una diretta su instagram lunedi sera per le distanze.
Diciamo che ha fatto anche belle gare su lunghe distanze, ma non è magari il suo terreno preferito. Ma potrebbe lavorare per la squadra. Penso sia una buona pedina
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
1622799889473.png

Novità regolamentare appena introdotta dall'UCI. Non è specificato cosa intendano per "onboard tchnology device" ma in senso ampio potrebbero essere anche i dati di Velon? La televisione?
Si creerebbe la situazione abbastanza assurda per cui noi a casa li vediamo e i DS no. Per cui basta un tecnico "a casa" che li comunica via cellulare al DS e i dati li conoscono ugualmente all'istante. Mi pare una guerra contro i mulini a vento...
Magari nelle prossime settimane si capirà meglio cosa succederà
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
1622800250545.png
Nuova modifica per le borracce: si può buttare agli spettatori le borracce sulle salite negli ultimi 50 km. I corridori devono assicurarsi che il lancio non sia pericoloso per il pubblico o per gli altri atleti.

Giusto in tempo per la canicola del Tour de France. Cosa si intende per salite non è chiaro: anche un GPM di 4a categoria? Mistero, si vedrà
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vedi l'allegato 287344
Nuova modifica per le borracce: si può buttare agli spettatori le borracce sulle salite negli ultimi 50 km. I corridori devono assicurarsi che il lancio non sia pericoloso per il pubblico o per gli altri atleti.

Giusto in tempo per la canicola del Tour de France. Cosa si intende per salite non è chiaro: anche un GPM di 4a categoria? Mistero, si vedrà
immagino che chi va in bici abbia ben chiaro il concetto di 'salita'... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Teo66

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si è corsa oggi in Belgio la Dwars door het Hageland, gara 1.pro, vinta da norvegese Rasmus Tillen (già secondo quest'anno a Le Samyn, battuto allo sprint da Merlier) davanti a Denny Van Poppel ed a Yves Lampaert.
curioso trovare nei primi quindici posti dell'ordine d'arrivo i nomi di Time Merlier (nono), Toon Aerts (11mo), Thibau Nys (13mo) e Cornè Van Kessel (15mo).
erano in corsa anche Laurens Sweeck, Joris Niuwenhuis, Marcel Meisen, Ryan Kamp, Eli Iserbyt, Toon Vandebosch, Thijs Aerts, Pim Ronhaar, Michael Vanthourenhout e Zdenek Stybar... insomma, quasi una rimpatriata estiva tra 'vecchi amici' del fango!

ps: a proposito di cognomi famosi, c'era in gara anche un certo Stefano Museew, 24 anni (DNF)...
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
iniziato con una crono di 11km il giro della Svizzera: doppietta degli atleti di casa con Kung e Bissegger, terzo Mattia Cattaneo.
quinto Alaphilippe, decimo Dennis, sedicesimo il rientrante Dumoulin.
 
  • Mi piace
Reactions: Ilpax
D

Deleted member 2182

Guest
iniziato con una crono di 11km il giro della Svizzera: doppietta degli atleti di casa con Kung e Bissegger, terzo Mattia Cattaneo.
quinto Alaphilippe, decimo Dennis, sedicesimo il rientrante Dumoulin.
Percorso con un paio di curve criminali, ma soprattutto quella dove Boaro ha fatto il Brumotti per rimanere in piedi.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.792
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mont ventoux challenge 2021: vittoria di Miguel Angel Lopez che è partito ai -12 km
E che ha fatto un tempo da paura!
Ci si avvicina ai tempi degli anni '90 (poi certo che la corsa sarà stata meno tirata che al Tour ma il Ventoux lo hanno fatto due volte e lui si è fatto 12 km da solo, e forse nel finale non ha nemmeno dato tutto visto che aveva quasi 3' di vantaggio).