Pro stagione 2021

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Diverse persone qui sul forum? Quante? 2? 5? ....il forum è un microcosmo. Far assurgere a opinioni di tendenza, 4 post scritti da qualche nick sconosciuto, mi sembra veramente esagerato. Lo avesse detto Cassani....o quell'espertone di Cipollini, con Bugno, Lefevère, Tosatto, Brailsford, Merckx e altre voci autorevoli, tutte in coro.....,a questa gente, a parte Cipollini che le spara grosse e a casaccio, è ben più cauta, mderata e abbottonata, molto meno incline alle esaltazioni gratuite di chicchessia.
Ok ricevuto, buona giornata.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se non sbaglio ci sono un sacco di gare in questo periodo in concomitanza
Lussemburgo, classiche italiane, giro di Slovacchia......

al giro di toscana vince Valgren (occhio, brutto cliente al mondiale) con ottimi De MArchi ed Ulissi
in Lussemburgo vince Hirschi (con un ottimo formolo)
Slovacchia (visto un po' stamattina il "cronoprologo" di 1 minuto e 50 circa, una ciclabile da fare su e giù). primo italiano Carretta (21° a 4 secondi). essendo di casa, in corsa c'è Sagan

oggi c'è la COppa Sabatini
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
La saga Bennet Lefevere continua. La partecipazione all'Europeo a Bennet gli è stata necessaria per non incorrere nel taglio del 50% del salario (inattività superiore ai tre mesi). Lefevere che si era rabbuiato vistolo nella starting list adesso ha dichiarato che lo farà correre in tutte le gare del calendario aggiungendo "peccato che il giro a tappe in cina sia stato cancellato"

Bennet all'Europeo ha corso 7 km prima di ritirarsi :==

Anche nella DSM i rapporti corridori e dirigenza non sono sempre sereni: i regolamenti UCI stabiliscono che corridori in forma e in grado di correre non possono essere esclusi dalle selezioni per più di sei settimane. E' il motivo per cui la DSM ha schierato a GP di Vallonia Ilan Van Wilder, ormai ostracizzato dalla squadra (continue ripicche e contro ripicche sfociate con l'esclusione dalla selezione per la Vuelta).
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Lefevere è la parodia di sé stesso:
"Deceuninck-QuickStep manager Patrick Lefevere has indicated that Mark Cavendish will not ride the Tour de France if he stays with the team next year, and has publicly suggested the Manxman is overestimating his value during contract negotiations"
Per come la vedo io Cavendish è un miracolato, non riesco assolutamente a capire come possa aver vinto 4 tappe all'ultimo tour un corridore che in questa stagione (anzi nelle ultime 3 se non sbaglio) non ha vinto nulla (o quasi) né prima né dopo il tour e stava seriamente e comprensibilmente pensando al ritiro. Uniche due spiegazioni plausibili la l'aiuto di una super squadra e la mancanza pressoché totale di concorrenza qualificata per una serie di circostanze a dir poco favorevoli. Altre non me ne so dare.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Per come la vedo io Cavendish è un miracolato, non riesco assolutamente a capire come possa aver vinto 4 tappe all'ultimo tour un corridore che in questa stagione (anzi nelle ultime 3 se non sbaglio) non ha vinto nulla (o quasi) né prima né dopo il tour e stava seriamente e comprensibilmente pensando al ritiro. Uniche due spiegazioni plausibili la l'aiuto di una super squadra e la mancanza pressoché totale di concorrenza qualificata per una serie di circostanze a dir poco favorevoli. Altre non me ne so dare.
Non è che lefevere è un par..ulo vuole vincere e non pagare
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per come la vedo io Cavendish è un miracolato, non riesco assolutamente a capire come possa aver vinto 4 tappe all'ultimo tour un corridore che in questa stagione (anzi nelle ultime 3 se non sbaglio) non ha vinto nulla (o quasi) né prima né dopo il tour e stava seriamente e comprensibilmente pensando al ritiro. Uniche due spiegazioni plausibili la l'aiuto di una super squadra e la mancanza pressoché totale di concorrenza qualificata per una serie di circostanze a dir poco favorevoli. Altre non me ne so dare.
Quelle che ho riepilogate io:
............ Cav, pur nella bella favola, deve ringraziare l'infortunio di Ewan, la debacle di Demarè, l'uscita di testa di Bennet, l'infortunio di Jackobsen e un treno fantastico. Solo dopo, molto dopo, può pensare che siano anche merito suo quelle 4 vittorie e la maglia verde................
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri ho visto Radiocorsa e Conti diceva che Nibali potrebbe ritirarsi a fine stagione dopo il lombardia.

Sarebbe in buona compagnia dopo Rossi, Aru e Cairoli (in ordine cronologico).

o Beppe Conti non è aggiornato, o lo è prima di altri :mrgreen:

 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a Peccioli si è accesa la spia rossa sul cruscotto della bici tricolore di Colbrelli. speriamo sia solo un episodio perché ci sono ancora 10 gg al mondiale.
ma Moscon per chi ha tirato?

a me ha fatto una bellissima impressione il giovane Baroncini

Moscon forse si è voluto "provare la gamba"
si dica quel che vuole, ma al mondiale, toccando ferro, Gianni ci arriva sempre in ottima forma
 
D

Deleted member 2182

Guest
La Ineos sta costruendo una squadra di ciclocrossisti niente male: a Pidcock e Ben Tullet si è unito Magnus Sheffield (classe 2002) giovane talento del cicloX Usa
Speriamo per loro che Pinarello abbia sviluppato o stia sviluppando un modello da cross più evoluto della Crossista...
Con solo Pidcock potevo capire, ma se diventano più di uno non è bello farli correre con bici neutre a livello di immagine.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96