Pro stagione 2022

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Nel caso specifico non è una banale questione di soldi, basta trascorrere un paio di settimane in Belgio per capire che è il contesto ad essere radicalmente diverso. Poi tutto può accadere, ma che in Italia si arrivi alla passione ed al rispetto per le bici (tutte, non solo quelle col numero) che si vede in quelle zone mi pare abbastanza irrealistico.

Beh il caso specifico (livello del Tour vs livello del Giro) è questione di soldi, sì. Dal al Giro (esagero, ma per dare l'idea) dieci volte l'impatto economico del Tour (premi, organizzazione, visibilità in tv, ecc, ecc) e si fiondano tutti a fare il Giro in breve tempo.

Per quanto riguarda le gare in generale è vero, in altri paesi c'è una cultura ciclistica più radicata e questo favorisce anche la gara secondaria, che a sua volta crea ancora maggiore cultura ciclistica e via dicendo.
Nonostante ci piaccia lamentarci, l'Italia non è proprio il terzo mondo sportivo (c'è chi sta meglio, ma c'è anche chi sta molto peggio) ma si può comunque migliorare e onestamente credo si farà, non tanto per volontà quanto per necessità. Transizioni nei trasporti avverranno inevitabilmente per questioni di disponibilità delle risorse, certo parliamo di orizzontali da lunghi a molto lunghi.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
:))):
Onestamente nemmeno io ho capito il senso del finale dei due Bora. Sei lì per giocarti la vittoria in generale con Vlasov, vai all-in con lui. Higuita 3 corse le ha già vinte quest’anno, non è che fosse a secco e che necessitasse di carità...
Secondo me Vlasov ha volut fare un regalo ad Higuita, era appena davanti ,l'ha guardato ed ha smesso di pedalare, consapevole che probabilmente sarebbe arrivato secondo. Penso che gli andasse bene cosi'.
Quando son partiti poi uno da una parte ed uno dall'altra, probabilmente si aspettavano che il compagno partisse prima e visto che non partiva nessuno sono andati tutti e due non vedendo il compagno.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Piove,Prima domenica dopo le classiche,una bella cronometro,le 00 le sto per gettare dalla finestra che l appartamento è piccolo e non le contiene

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.682
1.147
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Niente bandiera, niente inno...qualche fischio e un po' di imbarazzo in premiazione per Vlasov.

Scommetto che gli organizzatori del Tour (a cui ha detto che andra') faranno di tutto di evitare questi imbarazzi chiedendo alla sua squadra di tenerlo a casa. E credibile questa cosa secondo voi?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Niente bandiera, niente inno...qualche fischio e un po' di imbarazzo in premiazione per Vlasov.

Scommetto che gli organizzatori del Tour (a cui ha detto che andra') faranno di tutto di evitare questi imbarazzi chiedendo alla sua squadra di tenerlo a casa. E credibile questa cosa secondo voi?
Decisamente no.
Credo che gli organizzatori del Tour non siano dei cioccolatai e che quindi dell’imbarazzo verso i corridori russi se ne fregano abbastanza.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Anche se al peggio non c'è mai fine, spero veramente che non si arrivi così in basso. Ovvero, in altri sport ci si è arrivati, in parte nel ciclismo anche e già fa abbastanza schifo, dunque speriamo non si ripeta.

• Mi piace
Reactions: bicilook

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

che schifo

• Mi piace
Reactions: bicilook

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
La sconfitta di Dennis mi ha sorpreso, una prestazione bruttissima per una cronometro seppur in salita. A questo punto i ruoli nella Jumbo Visma per il tour sono più che chiari
Beh insomma, con Vingegaard in teoria doppio capitano che però non ha brillato tanto e Roglic che è andato bene ma non benissimo, direi che i grattacapi ci sono ancora.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La sconfitta di Dennis mi ha sorpreso, una prestazione bruttissima per una cronometro seppur in salita. A questo punto i ruoli nella Jumbo Visma per il tour sono più che chiari
Dennis unica costante della sua carriera è la non affidabilità..
Sopratutto non ne riesci mai a prevedere le difficoltà..

Sembra un Cane da tartufi a cui hanno fatto sniffare varecchina!

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.280
12.246
Udine
Visita sito

Non vedo motivi per cui possano escluderlo dal Tour al meno di nuove decisioni dell'UCI o scenari peggiori in Ucraina (attacchi con gas nervini, nucleari - a cui seguirebbe una azione diretta della NATO - o dichiarazione di guerra diretta della Russia alla Francia e alla Nato).
Comunque risiede ad Andorra, di fatto in Francia (Andorra è politicamente un principato retto da un principe e dal presidente francese).
Ma in caso però di mobilitazione generale in Russia (possibile dal 9 maggio secondo gli scenari dei peggiori menagrami) dovrà rientrare in patria per arruolarsi.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.280
12.246
Udine
Visita sito
Sul fronte Kazakhstan il governo ha annullato le cerimonie di commemorazione del 9 maggio (parate militari ecc) per mancanza di fondi.

Se l'Astana dovesse continuare a non pagare gli stipendi l'uci potrebbe usare le fideiussioni a garanzia per il pagamento dei vari creditori (dipendenti, corridori, fornitori ecc). Al momento non risulta intrapresa alcuna azione da parte dei corridori