Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ieri sono rimasto piuttosto sorpreso delle prestazioni di vdp e di Pidcock. In Rai dicevano che vdp si stava solo allenando mentre Pidcock aveva ancora là strade bianche nelle gambe (dopo quasi una settimana!?).
Vedere due corridori di quel calibro staccarsi su una salita di 3 km da 50 corridori non é proprio il massimo, passi (ma nemmeno tanto) vdp che é in ritardo di condizione (si è visto pure alle strade bianche) ma Pidcock ha vinto le strade bianche nemmeno 5 giorni fa e sulla carta in una tappa del genere dovrebbe essere protagonista non fare l’elastico in fondo al gruppo, semmai, se si vuole allenare, l’elastico lo dovrebbe fare davanti provando a scattare!
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.449
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ieri sono rimasto piuttosto sorpreso delle prestazioni di vdp e di Pidcock. In Rai dicevano che vdp si stava solo allenando mentre Pidcock aveva ancora là strade bianche nelle gambe (dopo quasi una settimana!?).
Vedere due corridori di quel calibro staccarsi su una salita di 3 km da 50 corridori non é proprio il massimo, passi (ma nemmeno tanto) vdp che é in ritardo di condizione (si è visto pure alle strade bianche) ma Pidcock ha vinto le strade bianche nemmeno 5 giorni fa e sulla carta in una tappa del genere dovrebbe essere protagonista non fare l’elastico in fondo al gruppo, semmai, se si vuole allenare, l’elastico lo dovrebbe fare davanti provando a scattare!
Pidcock è caduto ai -4 insieme a Van Aert. Un compagno di Van Aert deviando leggermente lo ha toccato e Van Aert a sua volta scartando quel pò ha fatto cadere Pidcock cadendo a sua volta.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Marmuel
D

Deleted member 2182

Guest
Ieri sono rimasto piuttosto sorpreso delle prestazioni di vdp e di Pidcock. In Rai dicevano che vdp si stava solo allenando mentre Pidcock aveva ancora là strade bianche nelle gambe (dopo quasi una settimana!?).
Vedere due corridori di quel calibro staccarsi su una salita di 3 km da 50 corridori non é proprio il massimo, passi (ma nemmeno tanto) vdp che é in ritardo di condizione (si è visto pure alle strade bianche) ma Pidcock ha vinto le strade bianche nemmeno 5 giorni fa e sulla carta in una tappa del genere dovrebbe essere protagonista non fare l’elastico in fondo al gruppo, semmai, se si vuole allenare, l’elastico lo dovrebbe fare davanti provando a scattare!
Ma lui ha dichiarato che dopo la vittoria alla Strade Bianche le strategie sono cambiate; ovviamente se hai già in tasca una vittoria di peso, puoi ricaricare le batterie per puntare con più decisione su altre corse più avanti (vedi Sanremo)...se avesse fatto male alla SB, probabilmente avrebbe fatto una Tirreno con il coltello tra i denti.
VDP invece credo sia solo in rodaggio per la classiche, non credo sarà della partita nemmeno alla MSR
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007 and lap74

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Pidcock è caduto ai -4 insieme a Van Aert. Un compagno di Van Aert deviando leggermente lo ha toccato e Van Aert a sua volta scartando quel pò ha fatto cadere Pidcock cadendo a sua volta.
Si era staccato già dal primo passaggio. Di Pidcock sono rimasto sorpreso in negativo anch'io. Ma c'è da dire che non hanno mollato ed entrambi, Mvdp e Pidcock, sono rientrati sempre e in vista dell'ultimo gpm si sono messi a lavorare per i compagni. Comunque la salita, Van Aert a parte, era troppo dura per corridori come Mvdp. Secondo me sarebbe stata troppo anche un Sagan ai tempi d'oro
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
1678431118710.png
Oggi tutta la parte centrale della tappa sarà battuta da un vento forte (23 nodi sono 40 km orari). ma nel finale arrivando quasi a nizza sarà meno intenso e comunque il finale è un ampio circuito
 

Allegati

  • 1678430755101.png
    1678430755101.png
    98,5 KB · Visite: 4

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Pidcock è caduto ai -4 insieme a Van Aert. Un compagno di Van Aert deviando leggermente lo ha toccato e Van Aert a sua volta scartando quel pò ha fatto cadere Pidcock cadendo a sua volta.
Pidcock si era già staccato 2 volte dal gruppo nelle due precedenti ascese.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ma lui ha dichiarato che dopo la vittoria alla Strade Bianche le strategie sono cambiate; ovviamente se hai già in tasca una vittoria di peso, puoi ricaricare le batterie per puntare con più decisione su altre corse più avanti (vedi Sanremo)...se avesse fatto male alla SB, probabilmente avrebbe fatto una Tirreno con il coltello tra i denti.
VDP invece credo sia solo in rodaggio per la classiche, non credo sarà della partita nemmeno alla MSR
Rimango comunque perplesso dal fatto che questi si sono staccati da 50 corridori, non defilati, mi è sembrato proprio che non ne avessero, se vuoi controllare di metti tranquillo nella pancia nel gruppo eppoi non è che poi fai di tutto per rientrare, ti metti l'anima in pace fin dalla prima ascesa e arrivi a mezz'ora.
Un Vdp in forma una salita del genere (meno di 3 km meno di 10 minuti a tutta) se la mangia, per non parlare di Pidcock.
Li voglio rivedere entrambi ad Osimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.130
2.711
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Rimango comunque perplesso dal fatto che questi si sono staccati da 50 corridori, non defilati, mi è sembrato proprio che non ne avessero, se vuoi controllare di metti tranquillo nella pancia nel gruppo eppoi non è che poi fai di tutto per rientrare, ti metti l'anima in pace fin dalla prima ascesa e arrivi a mezz'ora.
Un Vdp in forma una salita del genere (meno di 3 km meno di 10 minuti a tutta) se la mangia, per non parlare di Pidcock.
Li voglio rivedere entrambi ad Osimo.

Magari era giornata di scarico :))):
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Un Vdp in forma una salita del genere (meno di 3 km meno di 10 minuti a tutta) se la mangia, per non parlare di Pidcock.
Li voglio rivedere entrambi ad Osimo.
Secondo me invece no, l'ordine d'arrivo è eloquente
C'è Aramburu, probabilmente ci sarebbe stato Van Aert (ma come Valter probabilmente avrebbe lavorato per roglic e non avrebbe vinto)
Alaphilippe di fatto non è stato in grado di sprintare ed era il limite da parecchio
Tra i primi posti lafay, keldermann, carthy, mas scalatori puri senza l'ombra del cambio di ritmo


1678438507418.png
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto and bad

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
En raison du fort vent, l’étape du jour sera raccourcie. La première partie en sera neutralisée, et le départ réel sera donné au km 117,8 à La Fontaine d’Aragon. Plus d’informations sur l’horaire de départ exact ainsi que le kilométrage à suivre

ecco: a causa del forte vento la tappa di oggi sarà accorciata. La prima parte sarà neutralizzata e partenza sarà data al km 117. L'arrivo per ora è salvo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.