Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.054
6.190
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
I gusti son gusti e non si discutono, d'altronde ho passato anni a seguire la MotoGp con il muto :cac:

che poi quando vincevano gli altri, la citazione era la stessa ma con 1/100 di enfasi; capisco infatti che se non si sopporta si mette il muto, lo faccio con Adani (menomale che adesso è in Rai e non lo sento praticamente mai) e lo faccio con Piccinini e le sue "sciabolata" "numero".

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Io seguo il commento in Italiano ma ragiono con la mia testa. Van Aert poteva fare il cannibale e vincere la sua corsa, invece ha scelto il gioco di squadra e si è garantito un Laporte che nelle prossime due settimane si farà il mazzo per il suo capitano.
E' anche questo il bello del ciclismo.
Considerazione che probabilmente risponde al vero, ma credo che ci sia anche lo zampino dell'ammiraglia sulla vittoria di Laporte per via di un precedente.
Se non erro, infatti, già al Tour dell'anno scorso, proprio Laporte ebbe carta bianca e andò a vincere una tappa con un arrivo che sembrava perfetto per una stoccata di Wout Van Aert.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.801
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ecco, appunto. Visto che ce la avevo bene in mente ma non volevo tirare fuori io quel discorso, ti dirò che io nei loro panni mi guarderei bene dal ricordare imprese del genere.
Piuttosto, come detto da tanti, fate la volata dopo che WVA ha tirato per gli ultimi 10 km, e come viene viene, almeno avete dato spettacolo anche al pubblico sul traguardo.
Gli arrivi in parata hanno senso solo a Le Mans, perché dopo 24 ore non accade praticamente mai che i compagni di team siano nello stesso giro (e la foto che ne esce ha un valore pubblicitario per niente trascurabile per il costruttore), tutto il resto a mio modesto parere è quantomeno stucchevole.
Perché non dovrebbe essere lo stesso nel ciclismo?!
La foto che ne esce diventa iconica (quella di Roubaix lo è) e lo sponsor ci guadagna. Più visibilità, più vendite. E quello è quello che lo sponsor vuole.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.855
45.329
100
dove capita
Visita sito
Come fai a fartela addosso mentre sei in bici?

starwarsday.gif

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Certo, è stato bello, ma non puoi paragonare il duo Vollering & Kopecky con WVA & Laporte, le ragazze sono 2 capitane, non una capitana e una comprimaria. Arrivassero assieme un WVA e un Roglic (esempio) nemmeno a me piacerebbe un arrivo deciso a tavolino. Per Laporte è una vittoria che vale una carriera.
Se arrivano assieme Roglic e WVA in una tappa,magari il belga si e' fatto il mazzo per lo sloveno,poi e' pure molto più veloce.....fosse arrivo dopo 20km di pianura ci mancherebbe pure che Roglic facesse la volata.
Possono non piace arrivi decisi tra compagni di squadra,iniziano a starci meno quelli di squadre diverse,ma obiettivamente ieri Roglic non poteva fare la volata su Remco,aveva tirato per il 90% il belga ed aveva già la generale e 3 tappe.

D

Deleted member 2182

Guest
Se arrivano assieme Roglic e WVA in una tappa,magari il belga si e' fatto il mazzo per lo sloveno,poi e' pure molto più veloce.....fosse arrivo dopo 20km di pianura ci mancherebbe pure che Roglic facesse la volata.
Possono non piace arrivi decisi tra compagni di squadra,iniziano a starci meno quelli di squadre diverse,ma obiettivamente ieri Roglic non poteva fare la volata su Remco,aveva tirato per il 90% il belga ed aveva già la generale e 3 tappe.
Il discorso era totalmente un altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.