Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.236
6.987
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Comunque Moser scrive che Van der Poel va forte grazie al ciclocross. Non ho ancora capito, il ciclocross fa bene o male?

Gilbert invece dice che Van Aert ha bucato a causa della sua guida, troppo irruento.
Degli ex campioni ho già scritto sopra.

Poi però non è sempre solo fortuna o sfortuna. Attrezzatura e guida un qualcosa vogliono dire, la fortuna (e la sfortuna) in genere vengono un po' aiutate...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A me pare di ricordare che Arenberg sia una specie di "conca", per cui anche a prenderla alla rovescia l'inizio sarebbe sempre in discesa.
Si,sarebbe ancora più lungo il tratto fatto ad altissima velocità,mentre così come lo fanno adesso,dopo un breve tratto in leggera discesa inizia a salire.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.448
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Più si allontana la gara più i commenti tecnici o con una lontana parvenza di essere tali vengono soverchiati dalle cazzate quasi fosse obbligatorio scriver qualcosa e allora si comincia a leggere che forse Van Aert non ha bucato sul serio o che guida da cxista e per questo buca come se quello che ha vinto domenica non sembrasse un downhiller che ha preso un paio di curve usando il cumulo di terra ai lati a mo di parabolica ha sdraiato (involontariamente) un avversario e schivato per un mm un jersey che se lo prendeva faceva il replay del 360° di Tokio.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si,sarebbe ancora più lungo il tratto fatto ad altissima velocità,mentre così come lo fanno adesso,dopo un breve tratto in leggera discesa inizia a salire.
C'è da dire che, col percorso attuale, la foresta la prendono dopo un lungo rettilineo nel quale fanno una volata per iniziarla in testa, mentre finisce (se non ricordo male) con una curva a sinistra.
Invertendo il percorso lo prenderebbero dalla curva, quindi ad una velocità molto minore... ma non oso pensare alle staccate, ed ai possibili mucchi di corridori per terra che si verrebbero a formare su quella curva.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and sembola

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
C'è da dire che, col percorso attuale, la foresta la prendono dopo un lungo rettilineo nel quale fanno una volata per iniziarla in testa, mentre finisce (se non ricordo male) con una curva a sinistra.
Invertendo il percorso lo prenderebbero dalla curva, quindi ad una velocità molto minore... ma non oso pensare alle staccate, ed ai possibili mucchi di corridori per terra che si verrebbero a formare su quella curva.
Secondo me il modo meno pericoloso è quello attuale...che almeno entrano quasi in fila indiana...e cmq le cadute ad Arenberg ci furono ci sono e ci saranno sempre...
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.236
6.987
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
C'è da dire che, col percorso attuale, la foresta la prendono dopo un lungo rettilineo nel quale fanno una volata per iniziarla in testa, mentre finisce (se non ricordo male) con una curva a sinistra.
Invertendo il percorso lo prenderebbero dalla curva, quindi ad una velocità molto minore... ma non oso pensare alle staccate, ed ai possibili mucchi di corridori per terra che si verrebbero a formare su quella curva.
Nulla vieterebbe arrivarci dall'altra direzione, ma di nuovo ci entrerebbero più veloci, e saremmo daccapo.

D'altronde se ci sono tre segmenti con cinque stelle ed Arenberg è uno di questi un motivo ci sarà... (a me gli altri due han fatto decisamente meno impressione)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il problema sta nel fatto che chi vuole stra pompare lo fa sulla sua bicicletta, e non pretende certo che anche tutti gli altri lo facciano. Quindi se loro lo fanno, e si trovano bene, non capisco perchè criticarli a tutti i costi.
Infatti non ho criticato nessuno, ho scritto tutt'altra roba.
Poi guardiamo chi ad ogni novità degli ultimi anni tira fuori cose assurde per criticare a prescindere e ci si rende conto di chi lo fa questo esercizio.
Giusto finita la Roubaix tac, pronti in prima fila con teorie bislacche... applicate ai cicliamatori su strada poi poesia.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Nulla vieterebbe arrivarci dall'altra direzione, ma di nuovo ci entrerebbero più veloci, e saremmo daccapo.

D'altronde se ci sono tre segmenti con cinque stelle ed Arenberg è uno di questi un motivo ci sarà... (a me gli altri due han fatto decisamente meno impressione)
Ci sono settori ,ora non ricordo quali,che non hanno 5 stelle solo perché sono brevi, ma sono messi anche peggio di Arenberg e Carrefour...
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
pensavo, più "probabile/fattibile/alla portata" MVDP che vince Liegi e Lombardi o Pogacar che vince la Roubaix?
io propenderei per la prima

tutto in ipotesi corridore che vince tutte e 5 le classiche monumento
MVDP Liegi e Lombardia vedo molto difficile... In quelle salite il peso è un discrimine..
Poi La corsa la fanno i corridori... Eventualmente una Liegi corsa a ritmi blandi sulle salite... e con dei compagni dedicati.. Boh... Ipoteticamente ci puo' stare che arrivi davanti.. Ma siamo piu' nel surreale che nel reale...
Ma spesso Cilismo professionistico fa rima con Surrealismo :clown:
Floyd Oil On Cavans Tour 2006 fu una grande performace Surrealista:shock:
 
  • Mi piace
Reactions: bad and lap74

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
pensavo, più "probabile/fattibile/alla portata" MVDP che vince Liegi e Lombardi o Pogacar che vince la Roubaix?
io propenderei per la prima

tutto in ipotesi corridore che vince tutte e 5 le classiche monumento
Il padre alla stessa domanda ha detto forse Liegi ma Lombardia quasi impossibile. Per me il lombardia sta a Van der Poel come la Roubaix sta a Pogacar.

Il padre è uno di quelli che alla cinquina si è avvicinato parecchio: alla sanremo ha due settimi posti, al fiandre una vittoria e un terzo posto, roubaix 4 top ten (5o posto il migliore), Liegi vittoria, secondo e settimo posto, Lombardia secondo terzo e sesto posto. Tutto dall'83 all'88. Negli anni novanta è rimasto competitivo solo alla roubaix con buoni piazzamenti.
Erano gli anni di Kelly e Adrie è uno di quelli che è riuscito a togliere la vittoria all'irlandese proprio al fiandre. Sembra assurdo ma Kelly non è mai riuscito a vincere il Fiandre (3 secondi posti, un quarto e un ottavo posto)
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Maverik89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.