Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Bella vittoria di Persico al Brabante. Negli uomini vittoria a sorpresa di Godon. Cavagna voleva fare il fenomeno, attacca ai meno 50, da grande impulso alla fuga, dietro la quickstep fa gioco di squadra ma nel giro finale si stacca da Godon e Healy. Stesso errore della lotto che manda nella fuga kron ma poi si stacca. E così per de lie e bagioli sarà per un altr'anno
Anche alla Persico ha fatto sicuramente male la stagione invernale di ciclocross, è evidente! :))):

• Mi piace
Reactions: pavarik

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Manicotti e attacchi manubrio, un'azienda multitasking :mrgreen:
........e io che andavo cercando gli attacchi manubrio Richard Mille...... non era possibile che non li avevo mai visti e sentiti!? :oops:
Ero stato tentato di scrivere qui sul forum per capire se qualcuno li conoscesse :doh:

• Haha
Reactions: bad

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.214
Udine
Visita sito
Stavo guardando le foto delle bici della roubaix e arrivo a questa: ma hanno veramente corso con sta roba delle ruote? quindi dalla parte opposta avevano altrettanti piombini per equilibrare la ruota immagino. Mi sembra una cagata pazzesca, comunque...
Tra l'altro con questo sistema non è possibile usare il lattice...
1681370277630.png

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.618
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Stavo guardando le foto delle bici della roubaix e arrivo a questa: ma hanno veramente corso con sta roba delle ruote? quindi dalla parte opposta avevano altrettanti piombini per equilibrare la ruota immagino. Mi sembra una cagata pazzesca, comunque...
Tra l'altro con questo sistema non è possibile usare il lattice...
Vedi l'allegato 397395

negli anni a Roubaix hanno provato un po' di tutto .... doppi freni, forcelle ammortizzate, gomma piuma sotto al nastro, carta vetrata su freni e supporti borraccia

Allegati

• 1681370802685.png
    1681370802685.png
    506,8 KB · Visite: 94
  • 1681371036368.png
    1681371036368.png
    824,5 KB · Visite: 94
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Marmuel

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.214
Udine
Visita sito
negli anni a Roubaix hanno provato un po' di tutto .... doppi freni, forcelle ammortizzate, gomma piuma sotto al nastro, carta vetrata su freni e supporti borraccia
1681373883288.png
Tutt'ora

Sagan ha corso col cambio meccanico. E i meccanici Trek hanno fissato la batteria del deragliatore posteriore sram con una fascetta

Il rubinetto da giardino attaccato alle ruote che ho postato prima è il sistema che è stato usato dalla DSM

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Con la forcella ammortizzata Duclos Lassalle vinse facendo un brutto scherzo a Ballerini...
1681377963866.png

I doppi comandi dei freni erano praticamente la norma, fino all'avvento dei dischi.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.618
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Con la forcella ammortizzata Duclos Lassalle vinse facendo un brutto scherzo a Ballerini...
Vedi l'allegato 397404

I doppi comandi dei freni erano praticamente la norma, fino all'avvento dei dischi.
ps si critica Ganna che si è fatto "fregare" dai compagni che non tiravano e l'hanno superato in volata... ma anche Ballerini è stato un volpone ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Maverik89

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche alla Persico ha fatto sicuramente male la stagione invernale di ciclocross, è evidente! :))):
E che dire della van Anrooij, che nel cross ha disputato quasi il doppio delle gare dell'azzurra andando sempre a podio (tranne una volta), e che su strada finora ha fatto quattro top 10 su sei gare (con la vittoria al Binda)? Il tutto a ventun anni compiuti da poco...

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vedi l'allegato 397400
Tutt'ora

Sagan ha corso col cambio meccanico. E i meccanici Trek hanno fissato la batteria del deragliatore posteriore sram con una fascetta

Il rubinetto da giardino attaccato alle ruote che ho postato prima è il sistema che è stato usato dalla DSM
Alla fine la soluzione tecnica migliore sono state le gambe di VdP...

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Per alaphilippe esclusa la presenza anche alla Freccia Vallone, in dubbio anche la Liegi. Si mormora di un contratto già firmato con la Total energie
Quindi finalmente Lefevre Potrà andare in clinica a disintossicarsi il Fegato appesantito dalla Bile :shock:

La Total sta diventando un'ottimo percorso per Prepensionati d'oro...
Meglio vada a fare domanda pure io...:==

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Zanini ora DS all'Astana se non ricordo male...;nonzo%

A Metà anni 90 sempre con Bianchi corse con un Trespolo da Corsa biamortizzato.... Risultato a metà percorso era già in ammiraglia.....
Certo che in Bianchi sono sempre stati molto creativi nel complicarsi la vita...:pork:

Una soluzione semplice e redditizia, per molte edizioni fu quella adottata anche da Colnago...
Cioè allungare rake forcella e carro posteriore e quindi passo della Bici...
Poi arrivo' il carbonio...

Ma ho visto fare magie sul Pavè a Peter Van Petegen... su una Bici in alluminio forcella da 1 pollice in carbonio..... Che il 90% di chi corre in gruppo ora, non riuscirebbe a gestire neppure in una tappa piana di un giro a tappe...

Lo stile di guida sul Pavè diventa determinante.. Quel che dice Gilbert, a mio avviso ha del fondamento

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.178
Visita sito
Bici
Canyon
Quindi finalmente Lefevre Potrà andare in clinica a disintossicarsi il Fegato appesantito dalla Bile :shock:

La Total sta diventando un'ottimo percorso per Prepensionati d'oro...
Meglio vada a fare domanda pure io...:==
Sponsor Francese con uno dei ciclisti più rappresentativi d'oltralpe, mi sembra una scelta saggia. Se poi Specy foraggia ancora meglio..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.