Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Arriveranno uno per volta, per cui farli scendere con la funivia dovrebbe essere meno problematico. Sempre che RCS e il gestore dell' impianto si organizzino, ovviamente.
In teoria partono a blocchi di 50 corridori per permettere alle moto di scendere e seguire ei successivi, quindi probabilmente ci saranno dei tempi morti per farli scendere, in bici o funivia che sia
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.536
3.161
Visita sito
Bici
Canyon
Conferenza stampa della Bora con Vlasov e Kämna:

"il ritiro di Remco cambierà le dinamiche della gara, con la Ineos che ora probabilmente giocherà in difesa invece che in attacco, ma resta comunque la squadra più forte".
Analisi condivisibile, e se blinda la corsa dura vedere attacchi. È veramente improbabile saltino entrambi i capitani, anzi prevedo una situazione tipo Tour 2012 (al netto di malanni).
Speriamo in Roglic che però deve avere una gamba spaziale (e un gran Sepp Kuss) per scardinare la corazzata di sua maestà.
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.736
10.872
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Conferenza stampa della Bora con Vlasov e Kämna:

"il ritiro di Remco cambierà le dinamiche della gara, con la Ineos che ora probabilmente giocherà in difesa invece che in attacco, ma resta comunque la squadra più forte".
Il rischio di vedere un Giro molto bloccato sicuramente è concreto, purtroppo...spero ovviamente di sbagliarmi!
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Analisi condivisibile, e se blinda la corsa dura vedere attacchi. È veramente improbabile saltino entrambi i capitani, anzi prevedo una situazione tipo Tour 2012 (al netto di malanni).
Speriamo in Roglic che però deve avere una gamba spaziale (e un gran Sepp Kuss) per scardinare la corazzata di sua maestà.
Che Thomas sia in rosa è una fortuna per Roglic. Così non lo possono mettere in mezzo perchè Hart col Thomas in rosa non attacca. Se attacca Thomas e Roglic ne ha è sufficiente andargli dietro. Fossi in lui aspetterei solo l'ultima tappa prima della crono per sferrare un attacco a Thomas. In questa maniera la corsa resta in mano alla Ineos e abbastanza bloccata. Esattamente come vinse il Tour Pogacar che prese la gialla solo l'ultimo giorno lasciando prima la responsabilità della corsa alla Jumbo. E' chiaro che Roglic per farlo deve avere quantomeno la gamba di Thomas e nell'ultima tappa una gamba migliore. Vuoi vedere che chi di penultima tappa a crono perisce stavolta è lui che ferisce e a perire sono altri?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Purtroppo l'unico treno Inglese che funziona è quello della Ineos. La Bora ha una squadra che potrebbe fare un po di casino, ma anche gli altri dovranno correre contro la Ineos, altrimenti.....

 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.536
3.161
Visita sito
Bici
Canyon
Che Thomas sia in rosa è una fortuna per Roglic. Così non lo possono mettere in mezzo perchè Hart col Thomas in rosa non attacca. Se attacca Thomas e Roglic ne ha è sufficiente andargli dietro. Fossi in lui aspetterei solo l'ultima tappa prima della crono per sferrare un attacco a Thomas. In questa maniera la corsa resta in mano alla Ineos e abbastanza bloccata. Esattamente come vinse il Tour Pogacar che prese la gialla solo l'ultimo giorno lasciando prima la responsabilità della corsa alla Jumbo. E' chiaro che Roglic per farlo deve avere quantomeno la gamba di Thomas e nell'ultima tappa una gamba migliore. Vuoi vedere che chi di penultima tappa a crono perisce stavolta è lui che ferisce e a perire sono altri?
Io temo che sulle salite che ci aspettano il duo Ineos sia superiore. Già un Tao che andava così a crono penso non se lo aspettasse nemmeno lui. Sulle salite lunghe trenino a ritmo forte e sarà semplicemente impossibile scattare, sarà tanto riuscire a stare a ruota.
Stiamo a vedere.
Una curiosità, senza i 14 s persi nella tappa di San Salvo per via di un rallentamento a seguito di una caduta sarebbe Tao in maglia rosa.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Io temo che sulle salite che ci aspettano il duo Ineos sia superiore. Già un Tao che andava così a crono penso non se lo aspettasse nemmeno lui. Sulle salite lunghe trenino a ritmo forte e sarà semplicemente impossibile scattare, sarà tanto riuscire a stare a ruota.
Stiamo a vedere.
Una curiosità, senza i 14 s persi nella tappa di San Salvo sarebbe Tao in maglia rosa.
A Roglic non serve scattare. Ha 2 secondi da Thomas. Gli basta la volata con abbuono della tappa prima della crono per essere davanti. O se ne ha di più anche solo la crono. Lui deve solo lasciare in rosa Thomas per evitare che gli altri due scattino a turno. Se uno dei 2 è in rosa l'altro non può scattare.
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.736
10.872
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
A Roglic non serve scattare. Ha 2 secondi da Thomas. Gli basta la volata con abbuono della tappa prima della crono per essere davanti. O se ne ha di più anche solo la crono. Lui deve solo lasciare in rosa Thomas per evitare che gli altri due scattino a turno. Se uno dei 2 è in rosa l'altro non può scattare.
Purtroppo analisi che condivido.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.536
3.161
Visita sito
Bici
Canyon
A Roglic non serve scattare. Ha 2 secondi da Thomas. Gli basta la volata con abbuono della tappa prima della crono per essere davanti. O se ne ha di più anche solo la crono. Lui deve solo lasciare in rosa Thomas per evitare che gli altri due scattino a turno. Se uno dei 2 è in rosa l'altro non può scattare.
Concordo, ma non sarà facile stargli a ruota. Una cosa è sicura, questa è la situazione peggiore per Tao che sembrava il più in palla.
Del resto neppure io mi aspettavo un Thomas così forte.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.376
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Certo la Ineos in questo momento e' in una posizione di vantaggio,però se Roglic e Jumbo sono furbi devono correre sulle ruote ( un po' come Pogacar al Tour 2020) perche' la maglia e' in casa Ineos con Thomas,quindi non puo' attaccare TGH,se parte Vlasov o Caruso o Almeida sempre la Jumbo deve chiudere...........quindi a Roglic basterebbe arrivare alla cronometro del Lussari a pochi secondi e fare quello che ha fatto chi l'ha battuto 3 anni fa.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.108
2.671
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Concordo, ma non sarà facile stargli a ruota. Una cosa è sicura, questa è la situazione peggiore per Tao che sembrava il più in palla.
Del resto neppure io mi aspettavo un Thomas così forte.

Non è detto che la Ineos non lasci andare Tao, alla fine se è più in palla puntano su di lui.
Roglic può fare tutte le volate in salita se riesce a stargli dietro con lo scatto che ha, per me è lui il favorito ora.

C'è anche la crono da considerare però
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.