Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Dichiaraizioni di Lefevre “Per la prima volta è risultato negativo al test – spiega Lefevere a Het Nieuwsblad – Pensiamo quindi che sia stato malato per un totale di cinque giorni. In particolare martedì i sintomi erano più forti: mal di testa e mal di gola, oltre a una grande stanchezza. Ma ora sta meglio. Lo terremo a riposo per tutto il fine settimana e all’inizio della prossima settimana si sottoporrà a esami cardiaci”.

Previsto per lui una seconda parte di stagione tra classiche e brevi gare a tappe. Lefevre ha anche detto: “Avevamo pensato al Critérium du Dauphiné, ma è ancora presto”. Quindi probabile rientro ai nazionali e poi mondiali, qualche classifica o breve gara a tappe e speriamo nel lombardia a fine stagione.
Conferma senza ambiguità che non farà Tour e Vuelta. La preparazione per il giro è stata dura e non c'è spazio per un altro GT
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Anche MvdP sceglie un calendario più leggero per la seconda parte di stagione. Niente giro di svizzera ma Dwars door het Hageland (mi pare che abbia sterrato o pavé, ma devo verificare) giro del Belgio, nazionali poi Tour. Quindi niente Clash of titans con WvA al giro di svizzera.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Nel frattempo a Sierra Nevada, Van Aert sempre più numero #1

Vedi l'allegato 402320
Comunque ha dichiarato che quest'anno il tour non lo corre come lo scorso anno. Tornato a casa per sette giorni non si è alzato dal divano. Coi mondiali il 3 agosto non se lo può permettere. Rimane sempre in dubbio se arriverà a Parigi, il o la secondogenita dovrebbe nascere in quel periodo.

E mio cugino tendendo così il manubrio aero si è fatto 10 punti nella mano!
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.027
19.445
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Comunque ha dichiarato che quest'anno il tour non lo corre come lo scorso anno. Tornato a casa per sette giorni non si è alzato dal divano. Coi mondiali il 3 agosto non se lo può permettere. Rimane sempre in dubbio se arriverà a Parigi, il o la secondogenita dovrebbe nascere in quel periodo.

E mio cugino tendendo così il manubrio aero si è fatto 10 punti nella mano!
Farà sempre e solo il gregario allora...che palle.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.732
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
probabile VDP non farà nessuna gara di MTB, o magari dopo il Tour e il mondiale su strada

su Eurosport, durante la gara di Novo Mesto, han detto che MVDP farà i mondiali di MTB come prima gara di MTB dell'anno :azz
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: rebus and andry96
D

Deleted member 2182

Guest
su Eurosport, durante la gara di Novo Mesto, han detto che MVDP farà i mondiali di MTB come prima gara di MTB dell'anno :azz

Partendo ultimo perché senza punti UCI mtb?

Mah, mi sembra una sboronata
I piani di MVDP per la mtb sono già fissati, dopo i mondiali di Glasgow (dove se sarà in condizione proverà a fare sia strada che mtb ... anche se dubito fortemente per quest'ultima) parteciperà alle ultime 3 gare di coppa del mondo.
Nel frattempo deve sperare che Milan Vader faccia un po' di punti per l'Olanda, anche se a vedere dal suo esordio in coppa, sarà un po' dura: è appena rientrato da un terribile infortunio, quindi gli Orange sono messi maluccio per le qualificazioni olimpiche (che sono l'unico obiettivo mtb per Mathieu)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Partendo ultimo perché senza punti UCI mtb?

Mah, mi sembra una sboronata
Non credo che questo sia un grosso problema per VdP, conoscendolo in un giro è già con i primi.
Non credo che in mtb sia "dominante" come nel cx ma, al netto di cadute (vgs Olimpiadi), rimane una spanna sopra tutti gli altri.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.152
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non credo che questo sia un grosso problema per VdP, conoscendolo in un giro è già con i primi.
Non credo che in mtb sia "dominante" come nel cx ma, al netto di cadute (vgs Olimpiadi), rimane una spanna sopra tutti gli altri.
Non direi, o meglio, a tutti gli altri tranne almeno Pidcock e Nino( che al mondiale si presenta sempre al meglio)

Se va credo sia più per fare punti che con l'obiettivo della maglia
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non direi, o meglio, a tutti gli altri tranne almeno Pidcock e Nino( che al mondiale si presenta sempre al meglio)

Se va credo sia più per fare punti che con l'obiettivo della maglia
Probabile, in vista del principale obiettivo del 2024 che potrebbe essere l'oro olimpico ai Giochi di Parigi (immagino che stavolta starà ben attento al briefing pre gara, senza farsi sfuggire la posizione delle pedane...).
 
D

Deleted member 2182

Guest
Non credo che questo sia un grosso problema per VdP, conoscendolo in un giro è già con i primi.
Non credo che in mtb sia "dominante" come nel cx ma, al netto di cadute (vgs Olimpiadi), rimane una spanna sopra tutti gli altri.
SE fa i mondiali mtb, partendo dietro, sarebbe già un ottimo risultato arrivare nei 5 e credo che ne sia assolutamente consapevole.
Basta vedere Pidcock (che in mtb a mio parere è più forte di Mathieu in XC) che ai mondiali dello scorso anno, su un percorso a lui favorevole, è riuscito ad arrivare in testa partendo dal fondo, ma il penultimo giro è detonato. l'xco in questi anni ha un livello di competitività straordinario.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non direi, o meglio, a tutti gli altri tranne almeno Pidcock e Nino( che al mondiale si presenta sempre al meglio)

Se va credo sia più per fare punti che con l'obiettivo della maglia

SE fa i mondiali mtb, partendo dietro, sarebbe già un ottimo risultato arrivare nei 5 e credo che ne sia assolutamente consapevole.
Basta vedere Pidcock (che in mtb a mio parere è più forte di Mathieu in XC) che ai mondiali dello scorso anno, su un percorso a lui favorevole, è riuscito ad arrivare in testa partendo dal fondo, ma il penultimo giro è detonato. l'xco in questi anni ha un livello di competitività straordinario.

Ho l'impressione che abbiate dimenticato il numero che fece un paio di anni or sono, non ricordo dove, staccando in salita o, per meglio dire, schiantando Nino come l'ultimo dei dilettanti. VdP all'ultimo giro fece una sorta di volata, Nino inizialmente provò ad alzarsi sui pedali ma prima che provasse a rispondere l'olandese gli aveva dato 50 metri nel giro di 2/300 metri. La regia cambiò inquadratura ma all'inizio della discesa VdP aveva guadagnato una trentina di secondi nel giro di un minuto o poco più. Pensavo che Nino dopo quella "umiliazione" avesse seriamente pensato al ritiro....
Se Pidcock va più forte di VdP in mtb è solo perchè ci dedica molto più tempo, credo che a parità di impegno, VdP non vedrebbe neanche lui, anzi per essere più precisi, sarebbero gli altri a non vedere più VdP.
 
  • Mi piace
Reactions: cicloturista
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.