Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Gli alpecin assieme agli EF secondo me sono sempre i più stilosi
Non discuto ovviamente i tuoi gusti, ma a me la divisa EF mi fa il mal di mare, inteso come "me misia el stomigo", colori a caso, buttati a caso, almeno se la divisa è quella del Giro, era una roba inguardebol...
 
Ultima modifica:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.426
4.266
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ma se la Trek non ha tagliato i ponti nemmeno con il caso Armstrong.
Come disse il texano nel suo documentario: "dal mio doping ci hanno guadagnato tutti! la Trek fatturava nel 1999 100 milioni di dollari, nel 2005 1 miliardo di dollari"
I numeri forse non sono precisi perché cito a memoria ma il senso è chiaro, Tiberi non è Armstrong!

Tra l'altro Tiberi mi pare che sia l'unico giovane italiano promettente che va forte anche a cronometro
Hai colto in pieno cosa intendevo. Tiberi era una vittima sacrificale facile da dare in pasto all'opinione pubblica. Hanno giocato col lavoro di una persona per i loro giochetti facendosi belli con Lance Armostrong per 10 anni. Ipocrisia allo stato più abbietto. A prescindere dagli sbagli evidenti che ha fatto il ragazzo. Evidenti quanto "veniali".
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ma se la Trek non ha tagliato i ponti nemmeno con il caso Armstrong.
Come disse il texano nel suo documentario: "dal mio doping ci hanno guadagnato tutti! la Trek fatturava nel 1999 100 milioni di dollari, nel 2005 1 miliardo di dollari"
I numeri forse non sono precisi perché cito a memoria ma il senso è chiaro, Tiberi non è Armstrong!

Tra l'altro Tiberi mi pare che sia l'unico giovane italiano promettente che va forte anche a cronometro
Trek aveva chiuso la loro sponsorizzazione ad Armstrong nel 2012, quando era uscita la sentenza dell'USADA (nonostante Amstrong fosse anche socio della società). Avevano solo mantenuto la sponsorizzazione per l'associazione alla lotta contro il cancro (cosa buona e giusta).

E con la Trek non è l'unico caso, citiamo Simmons, sospeso nel 2020 dalla squadra per un tweet con la manina nera, considerata razzista (senza voler sminuire, ma azione ben meno grave di quella fatta da Tiberi).

Criticare la Trek serve a poco. Il problema è che sto ragazzo, sicuramente talentuoso, non è seguito in maniera corretta. Quello che ha fatto già non è normale, e come è stato gestito il periodo successivo dimostra chiaramente che ci sono dei problemi.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma se la Trek non ha tagliato i ponti nemmeno con il caso Armstrong.
Trek Segafredo e US Postal Service non sono la stessa squadra.
Come disse il texano nel suo documentario: "dal mio doping ci hanno guadagnato tutti! la Trek fatturava nel 1999 100 milioni di dollari, nel 2005 1 miliardo di dollari"
I numeri forse non sono precisi perché cito a memoria ma il senso è chiaro, Tiberi non è Armstrong!
E infatti non sono stati presi gli stessi provvedimenti.
Tra l'altro Tiberi mi pare che sia l'unico giovane italiano promettente che va forte anche a cronometro
E questo cosa dovrebbe significare? Perchè è forte dovrebbe avere un trattamento di favore? E se è un brocco invece lo puoi maltrattare?
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Hai colto in pieno cosa intendevo. Tiberi era una vittima sacrificale facile da dare in pasto all'opinione pubblica. Hanno giocato col lavoro di una persona per i loro giochetti facendosi belli con Lance Armostrong per 10 anni. Ipocrisia allo stato più abbietto. A prescindere dagli sbagli evidenti che ha fatto il ragazzo. Evidenti quanto "veniali".
naturalmente il fatto che US Postal Service non c'entri assolutamente con team Trek Segafredo, e che l'organico del team sia completamente differente, non vuol dire nulla...

però ovviamente anche se le squadre non hanno legami, e l'attuale squadra non è assolutamente derivata nè da US Postal Service ne da Discovery Channel Pro Cycling Team, visto che hanno le stesse bici sono la stessa cosa. Come se Jumbo Visma e Team CSC fossero la stessa squadra perchè entrambe hanno corso con Cervèlo.
 
Ultima modifica:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Fare paragoni con LA non ha un grande senso perchè è cambiato un mondo in questi 10-15 anni a livello di comunicazione. Non so (e non credo interessi discuterne in questo ambito) se sia meglio o peggio, è semplicemente differente.

Certo, è possibile (e probabile) che se Tiberi fosse già stato un "pezzo da 90" anziche un prospetto tutto da verificare la "pesatura" delle opportunità e dei rischi in merito alla situazione creatasi avrebbe potuto fornire un risultato differente. Ma, di nuovo, si tratta di valutazioni del tutto legittime da parte della squadra e di cui gli atleti sono del tutto consapevoli (o dovrebbero esserlo).

Se poi uno disattende le disposizioni del datore di lavoro siamo in tutt'altra dimensione, quella appunto dell' inconsapevolezza del proprio ruolo e di come funzionino le cose in questo ambito, oppure del dolo per svincolarsi prima del tempo: ed in entrambi i casi siamo daccapo sulla questione della professionalità "fantasma". Moscon, per dire, per i quattro anni in cui è erimasto in Sky dopo la sospensione si è guardato bene dal disubbidire alle direttive della squadra.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Fare paragoni con LA non ha un grande senso perchè è cambiato un mondo in questi 10-15 anni a livello di comunicazione. Non so (e non credo interessi discuterne in questo ambito) se sia meglio o peggio, è semplicemente differente.
Ma non sono nemmeno le stesse persone, in comune hanno solo lo sponsor tecnico... come dire entrambe le squadre corrono con caschi Giro, sono la stessa squadra.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
naturalmente il fatto che US Postal Service non c'entri assolutamente con team Trek Segafredo, e che l'organico del team sia completamente differente, non vuol dire nulla...

però ovviamente anche se le squadre non hanno legami, e l'attuale squadra non è assolutamente derivata nè da US Postal Service ne da Discovery Channel Pro Cycling Team, visto che hanno le stesse bici sono la stessa cosa. Come se Jumbo Visma e Team CSC fossero la stessa squadra perchè entrambe hanno corso con Cervèlo.
Diciamo che lo sponsor principale o semiprincipale è lo stesso sia nella USPS/Discovery che nella Trek/Segafredo (tra poco Lidl-Trek)... ;-) Ma detto questo non è che Trek a suo tempo ha fatto finta di nulla, quando la vicenda è diventata sufficientemente chiara (e soprattutto a prova di tribunale...) ha chiuso il rubinetto..

Dopo di che, a puro titolo di ipotesi e senza alcun intento polemico, potrebbe pure essere che un ciclista dopato sia più "accettabile" dal punto di vista dei rischi/opportunità comunicative di una squadra rispetto ad uno che spara ai gatti o dà del negro . Di nuovo, senza alcun giudizio di merito o morale, dopotutto non è il mio business nè sono i miei soldi ad essere in ballo, per cui non me la sento di pretendere di fare il manager al posto loro.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.485
3.311
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
e l'attuale squadra non è assolutamente derivata nè da US Postal Service ne da Discovery Channel Pro Cycling Team
assolutamente no, al massimo è la derivata tra la fusione di leopard+radioshack (la radioshack aveva parte di organico che derivava dall'astana che derivava a sua volta dalla discovery), ma credo che dopo tutti questi anni e con un TM come Guercilena che inizialmente era un preparatore atletico molto bravo, oramai non ci sia più neanche un "cromosoma" di quella squadra!

ti ho quotato come spunto per questa storia in stile "fiera dell'est", sul resto concordo pienamente.
A livello lavorativo è sicuramente peggio non informare i propri datori e andare contro le loro direttive che il reato penale in se (specificando in questo contesto, perchè di fatto ha già ricevuto la punizione dalla giustizia ordinaria, spiegazione che spero sia superflua).
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and sembola

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.426
4.266
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Certo, è possibile (e probabile) che se Tiberi fosse già stato un "pezzo da 90" anziche un prospetto tutto da verificare la "pesatura" delle opportunità e dei rischi in merito alla situazione creatasi avrebbe potuto fornire un risultato differente.
Il mio ragionamento parte da qui. Ma il lavoro è tanto per l'agnello sacrificale quanto per il pezzo da 90. Anzi forse per il primo di più. E per quanto la scelta sia pienamente lecita da parte di Trek e sicuramente rientrante nelle facoltà di un datore di lavoro senza alcuna irregolarità insisto nel dire che per me è stato accanimento e sono contento che un'altra WT anche migliore gli abbia dato un'altra opportunità.
 

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.649
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Aggiungo una personale considerazione sul caso Tiberi:
Credo che tutti sappiano che un atleta di livello internazionale sia, per la grande visibilità di cui gode, non solo veicolo pubblicitario per l'azienda che lo paga ma anche un vero "influencer" sportivo ed è, per ovvie ragioni, naturale che l'azienda si dissoci ed allontani chi si metta in cattiva luce con atti o dichiarazioni lesive della reputazione.
È altresì giusto che il ragazzo abbia un'altra opportunità ma sapendo così che le sue azioni possono avere conseguenze significative.
Detto questo auguro buona fortuna a lui in tutti gli aspetti della vita.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and sembola

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Volevate farvi un weekend a Tarvisio e provare la mitica salita del Monte Lussari?

Mi dispiace, non si può più

1685602965129.png

Nell’ordinanza di chiusura si fa riferimento al fatto che «la strada che dalla Val Saisera conduce al monte Lussari non è soggetta a pubblico transito e non è gravata da servitù di passaggio».

La regione FVG ha speso i soldi del PNNR per sistemare una strada privata: ahahahahahh
 

Allegati

  • 1685602969870.png
    1685602969870.png
    1,1 MB · Visite: 12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.