Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
che per la cronaca…avete mai provato ad andare a 7w/kg e vedere quanto li tenete e cosa si prova?
Giusto per avere un’idea vaga di quali capacità assurde hanno certi ragazzi.

Io ho fatto tipo 3min a 7,5w/kg e, a parte rischiare l’infarto, stavo letteralmente volando

Tutta sta fatica e poi ti hanno ciulato il KOM :-)xxxx
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.477
23.712
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
c’era qualcuno che aveva dubbi? Al momento è il più forte scalatore senza se e senza ma.

eh, ma l'altro è simpatico, sorride sempre, ha il ciuffetto di capelli.......ergo, il danese ha vinto solo per un colpo di fortuna :yoga:
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.529
3.156
Visita sito
Bici
Canyon
Aggiungerei che l'altro lo vedi combattere con i VDP, WVA, Remco, etc a Sanremo, al Fiandre, all'Amstel, alla Liegi... scusa se è poco...
Contador nelle corse di un giorno non era competitivo eppure era considerato un fuoriclasse. Ogni corridore ha le proprie caratteristiche, non per questo deve stare antipatico a prescindere.
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.733
10.857
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Che sia forte non si discute assolutamente, come dovrebbe essere fuori discussione che mediaticamente non ha lo stesso appeal degli altri fenomeni del momento...
 

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Aggiungerei che l'altro lo vedi combattere con i VDP, WVA, Remco, etc a Sanremo, al Fiandre, all'Amstel, alla Liegi... scusa se è poco...

se si guarda il suo profilo potenza, per assurdo, sarebbe molto più adatto alle gare da 1gg (ha una capacità anaerobica assurda) ...lato watt/kg alla soglia credo "pecchi" rispetto a gente come evenepoel, vingegaard...con ogni probabilità persino rispetto a Vine.

"L'anomalia" è che ha una durability stellare

La sua sfortuna è che, da un certo punto di vista, questi ragionamenti in Jumbo li hanno fatti....se arrivano a delapidare un po di quella riserva anaerobica prima dell'ultima salita...se portano Vingegaard al ritmo di soglia con qualche gregario (per cui se è in soglia vingegaard, tadej lavora in fuori soglia)...appena Tadej finisce la riserva anaerobica (già parzialmente delapidata prima) il danese può attaccare e creare il vuoto (come fatto nella terza settimana lo scorso anno).

Ciò detto, lo sloveno è un corridore e talento immenso
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.477
23.712
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Aggiungerei che l'altro lo vedi combattere con i VDP, WVA, Remco, etc a Sanremo, al Fiandre, all'Amstel, alla Liegi... scusa se è poco...

allora non mi son spiegato, forse
non stò a "discutere/valutare" chi sia più forte, più simpatico, più completo.....

il mio è solo un voler affermare come Vingegaard sia un corridore molto più forte di come qualcuno lo valuti
a leggere tra le righe, sembra sempre che lui lo scorso anno abbia vinto il Tour più per demerito di Pogacar, che per merito suo. ed invece, allo scorso Tour, il danese le ha suonate sia in salita che a crono.
ed al Tour del 2021 arrivò secondo, e non con chissà che brutto risultato (oltre ad essere stato l'unico a mettere in difficoltà Pogacar sul Ventoux)

ma qui, oramai, la deriva di tifo calcistico, stà diventando sempre più diffusa. peccato
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.