Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.819
4.392
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
ma ne vale la pena?
nel senso, i gregari da GT costano parecchio, e, se ti concentri su 1 corridore 'è il rischio che se gli capita una qualche jella, la squadra si ritrova senza possibilità di fare chissà che risultati.
la caratteristica delle squadre di Lefevre era quella di avere tantissimi ottimi corridori, che potessero essere alternativamente capitani (ciò portava ad avere un maggior numero di opzioni in corsa e ad essere meno "controllabili")

domanda: non è che Lefevre qui ha sbagliato a farsi "prendere la mano" dall'avere un fenomeno come Remco?
Lefevre è dal 1980 che dirige squadre proff, prima come direttore sportivo poi come Manager.
La sua cifra, la sua impostazione di Squadra è focalizzata alle classiche, tappe singole e brevi corse a tappa.
Per brevi corse a tappe da intendersi piu' quelle a latitudini Nord Belgio Olanda che a quelle simil grandi giri Paris/Nice Tirreno ecc...

Proprio non è nella sua cultura giro 3 settimane... Probabilmente curare la classifica di un grande giro gli urta il sistema nervoso...

Ma si è trovato per le mani quello che in patria considerano erede di Eddy Merckx..... :roll:
Il Belga che puo' riuscire a Rivincere un Tour de France..
E quindi si è adeguato, anche perchè gli porta sponsor.... che come sostiene anche Lefevre fai fatica a trovare.....

Ma mi sento di affermare che il Vecchio Bacucco:-)xxxx Mai e Poi Mai baraterebbe un Tour or Flanders con la Granfondo Francese che si tiene a solitamente a Luglio...:roll:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.263
30.524
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La Bardiani fa filotto al tour of Qinqhai lake, che e' comunque la seconda corsa cinese per importanza. Vincono tutte le classifiche (gc, punti, scalatori, squadre) e due delle otto tappe. Erano presenti 5 ProTour, le altre formazioni essendo di categoria CT. Da segnalare anche due tappe per la Corratec.
Da segnalare il decimo posto in classifica generale per una vecchia conoscenza, il quarantaseienne Oscar Sevilla (secondo alla Vuelta 2001), ex Kelme, Phonak e T-Mobile, in corsa per il Team Medellin, la stessa squadra di Miguel Angel Lopez.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.714
4.608
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Il proprietario della Israel inizia ad essere inca22ato per i risultati di Froome; si è accorto che in queste condizioni non è presentabile in nessun tipo di corsa.

Anch'io con un compenso annuo di 5milioni sarei ottimista sul mio futuro e sulla mia competitività. Vorrei vedere se lo sarebbe anche con un compenso del 10% di quello attuale.
Spiace per la persona ma l'atleta, dopo 4 anni, non tornerà più.

• Mi piace
Reactions: pavarik

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.386
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il proprietario della Israel inizia ad essere inca22ato per i risultati di Froome; si è accorto che in queste condizioni non è presentabile in nessun tipo di corsa.

E va beh...le squadre che vincono li prendono di 20-23 anni i corridori...le colpe sono di chi ha messo su una squadra che sembra un cronicario...
Sembra la casa di riposo dei ciclisti la Israel...poi hai voglia dare la colpa a Froome.

• Mi piace
Reactions: onosendai and bad

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
E va beh...le squadre che vincono li prendono di 20-23 anni i corridori...le colpe sono di chi ha messo su una squadra che sembra un cronicario...
Sembra la casa di riposo dei ciclisti la Israel...poi hai voglia dare la colpa a Froome.

Va detto che Woods non è molto più giovane, una tappa al Tour se l'è presa. Concordo sul fatto che non sia una squadra allestita bene, ma qualcosa di più da Froome era lecito aspettarselo, sono passati 4 anni da quell'incidente; in ogni caso nessuno gli sta chiedendo di essere lì a battagliare con Vingegaard e Pogacar, ma almeno centrare una vittoria in una corsa minore, invece nulla di nulla.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Anch'io con un compenso annuo di 5milioni sarei ottimista sul mio futuro e sulla mia competitività. Vorrei vedere se lo sarebbe anche con un compenso del 10% di quello attuale.
Spiace per la persona ma l'atleta, dopo 4 anni, non tornerà più.

Ah si, farei anche interviste dicendo che i dati sono migliori di qualche anno fa.

• Mi piace
Reactions: sartormassimo

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@Zugnajima#11 ma come è che da quando sei in malattia..pum ! sti Corratec volano? :==
Perché la mia sfiga fantozziana ha allentato la sua morsa :-)xxxx
Comunque, scherzi a parte, purtroppo col Team che corre non ho nulla a che fare, sarebbe bello farne parte, io son solo un umile operaio della produzione in Baviera e a volte in Romania.
In questa foto prendo il Kaffee al lavoro: hqdefault.jpg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il caso froome è qualcosa di assurdo, ad ogni intervista in cui dice di essere pronto per tornare al tour perde 50w, onestamente non capisco l'ostinazione, uno può essere deluso dal suo fisico dopo l'incidente ma dopo 4 anni che a malapena tiene le ruote del gruppo sarebbe anche il caso di guardare la realtà in faccia e decidersi o a fare l'umile gregario o appendere la bici al chiodo.
A questo punto rischia pure di prenderle se va a correre una Granfondo e ad ogni intervista pare pronto a sverniciare pogacar :yoga:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.221
12.122
Udine
Visita sito
Lefevre è dal 1980 che dirige squadre proff, prima come direttore sportivo poi come Manager.
La sua cifra, la sua impostazione di Squadra è focalizzata alle classiche, tappe singole e brevi corse a tappa.
Per brevi corse a tappe da intendersi piu' quelle a latitudini Nord Belgio Olanda che a quelle simil grandi giri Paris/Nice Tirreno ecc...

Proprio non è nella sua cultura giro 3 settimane... Probabilmente curare la classifica di un grande giro gli urta il sistema nervoso...

Ma si è trovato per le mani quello che in patria considerano erede di Eddy Merckx..... :roll:
Il Belga che puo' riuscire a Rivincere un Tour de France..
E quindi si è adeguato, anche perchè gli porta sponsor.... che come sostiene anche Lefevre fai fatica a trovare.....

Ma mi sento di affermare che il Vecchio Bacucco:-)xxxx Mai e Poi Mai baraterebbe un Tour or Flanders con la Granfondo Francese che si tiene a solitamente a Luglio...:roll:
I conti male però li ha fatti lui. I Corridori da classiche quest'anno e pure lo scorso anno non sono riusciti a fare risultato. Vedere Alaphilippe che entra in ogni fuga per poi essere il primo a staccarsi non è un bel segno, e gli altri in fuga neanche ci riescono ad andare. Il montepremi di queste prime due settimane del tour dice molto con la QST saldamente all'ultimo posto. Intanto RE e il suo entourage vogliono interrompere il contratto da subito. Sia Ineos che Israel hanno avuto dei contatti preliminari. Nel contratto (valido ancora 3 stagioni fino al 2026) non ci sono clausole di rescissione quindi dovrà avvenire con una trattativa tra le parti. In ogni caso la QST non si sta rinforzando anzi ogni giorno perde pezzi e RE è sempre più preoccupato ed è difficile pensare che possano continuare insieme

• Mi piace
Reactions: bad

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.263
30.524
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non è che la Israel stia andando così male, è 14ma nel ranking UCI e seconda solo alla Lotto tra le squadre non WT.
Dietro di sé ha diversi team World Tour, come Cofidis, DSM, AG2R, Jayco, Arkea ed Astana.
Qualche corridore interessante non in età avanzata ce l'ha, come Derek "secondo posto" Gee (che abbiamo ammirato al Giro, 25 anni), Neilands (che stava facendo bene al Tour fino alla brutta caduta di ieri), Marco Frigo (23 anni, che pure si è messo in luce al Giro), Mattew Riccitello (21 anni, anche lui spesso in fuga al Giro dove era il più giovane), Corbin Strong (23 anni)... per me ci sono squadre, anche WT, messe ben peggio.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
...Intanto RE e il suo entourage vogliono interrompere il contratto da subito. Sia Ineos che Israel hanno avuto dei contatti preliminari. Nel contratto (valido ancora 3 stagioni fino al 2026) non ci sono clausole di rescissione quindi dovrà avvenire con una trattativa tra le parti. In ogni caso la QST non si sta rinforzando anzi ogni giorno perde pezzi e RE è sempre più preoccupato ed è difficile pensare che possano continuare insieme
Fonte? Grazie

• Mi piace
Reactions: gibo2007
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.