Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.228
1.123
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Mohoric secondo me si aspettava di andarci da capitano. Di andare a fare il gregario a Taddeo non gli andava ed è rimasto a casa.
Quando hai un compagno di squadra come Pogacar (che quest'anno ha vinto più di Mohoric anche nelle gare di un giorno) secondo me hai poco da pretendere... poi è comprensibile che il gregario abbia poca voglia di farlo, ma è pur sempre un mondiale: se per il capitano non è giornata, magari la tua occasione la puoi avere lo stesso. Io sarei andato

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-
penso intendesse dire che Wout ha vinto i mondiali di ciclocross dal '16 al '18 quando forse era più forte all'epoca di VDP.
dal '19 non c'è gara nettamente MVDP il più forte

Stagione 22/23 scontri diretti 6-5 per Wout con MVDP WC, dove sono tutti questi sberloni? Ne ha presi ma ne ha anche dati...

Riguardatevi gli anni indietro e anche quando WVA ha vinto il mondiale cross MVDP è in netto vantaggio negli scontri diretti.

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
537
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
E' anche vero che oggi si gareggia cosi'. Come han detto vari corridori, ai -150 si correva come fosse l'ultimo giro. C'e' ben poco di "ragionato". E Wout e' rimasto un po' "indietro" come mentalita', si limita a contenere.

Riguardo il "provarci ed insistere", son d'accordo ma se dovesse continuare a non vincere tanto il tifoso medio poi direbbe che corre male e che ha sprecato troppe energie (come han detto di Pedersen che secondo alcuni avrebbe gareggiato male* ieri).

*secondo me l'unica cosa che ha sbagliato e' tirare la volata a Pogacar
beh…non mi pare che sia uno che si limiti a contenere…non mi sembra uno che non si dia da fare anzi…forse è troppo generoso…al Tour quest’anno è partito prima che il direttore di gara abbassasse la bandiera …..alla Roubaix ha attaccato ai meno 100…sicuramente nelle fasi finali a volte rinuncia ad attaccare fidandosi dello sprint….ma mi pare che sia pienamente nella “mentalità moderna”

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.728
468
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Assurda la non partecipazione di Mohoric a questo mondiale.
Mohoric e Pidcok ieri potevano essere davanti anche se lo sloveno non è un gran scattista ma le curve sul bagnato le sa fare eccome. Tom ha scelto la MTB ma un percorso come ieri non lo ritrova facilmente in un mondiale quasi in casa.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
W2hh
Secondo me avrebbero dovuto partecipare sia lui che Mohoric...
Lui ancora di più perché era un mondiale praticamente a casa.
Mohoric me lo aspettavo al via, io lo vedevo trai favoriti. Ma dopo aver visto il percorso, forse ha capito che non era per lui e che dopo tre o quattro giri di spento e rilanci non sarebbe stato competitivo.

Pidcock avrebbe forse fatto bene ma forse, al contrario di MvdP, non crede di poter fare strada e MTB nel giro di pochi giorni. la corsa è stata così dura che forse non ha nemmeno tutti i torti.

• Mi piace
Reactions: andry96

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
Jasper Stuyven (6th, +3:48) - normalized power on World Championships road race circuit

Lap #1 | 447 W
Lap #2 | 459 W (128.7 km - 114.4 km to go)
Lap #3 | 450 W
Lap #4 | 446 W
Lap #5 | 427 W
Lap #6 | 434 W
Lap #7 | 404 W (️)
Lap #8 | 389 W
Lap #9 | 369 W
Lap #10 | 406 W

L'unico che ha pubblicato la potenza è stato Stuyven. Direi abbastanza impressionanti. I primi giri in circuito praticamente come preparare una volata.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.627
44.415
100
dove capita
Visita sito
L'unico che ha pubblicato la potenza è stato Stuyven. Direi abbastanza impressionanti. I primi giri in circuito praticamente come preparare una volata.

Impressionante è la durata. Quei watt li fanno anche alle gare in circuito amatori forti, ma per 2 giri.
Farli per 7h è la differenza.

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-
Pidcock avrebbe forse fatto bene ma forse, al contrario di MvdP, non crede di poter fare strada e MTB nel giro di pochi giorni. la corsa è stata così dura che forse non ha nemmeno tutti i torti.
L'obiettivo di MVDP in mtb è quello di fare punti per le Olimpiadi, considerato che non corre in mtb da parecchio e che partirà in fondo, davanti faranno fuoco e fiamme da subito per cercare di non farlo rientrare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.