meglio chiudere questo thread fino alla fine del tour... o delle olimpiadi, giusto per aver ancora qualcuno per cui fare il tifoSi era lui
meglio chiudere questo thread fino alla fine del tour... o delle olimpiadi, giusto per aver ancora qualcuno per cui fare il tifoSi era lui
Io ho solo quelli ma dopo un'ora di rulli liberi preferirei una cura canalare al posto di andare avanti
Ieri a Stavanger nevicava e Kristoff si è fatto sette ore coi rulli...liberi!
Tra il 15 ed il 19 non c'era il covid e c'è stato un calo.come puoi prendere come dati "reali" quelli del 2020 e 2021? E' vero c'è stato un calo ma c'è stata anche una "cosuccia" chiamata Covid che ha dimezzato (se non di più) la stagione e le gare. Si è corso molto meno... è vero che c'è stato un calo statistico ma è anche vero che c'era meno possibilità di cadere in quanto si è corso meno
il calo è stato di due anni.. stagione 16 e 17, dalla 18 si è tornati a salire e i numeri aumentano di anno in anno. per definirla ciclicità dovresti prendere un dato di più anni dove si vede la curva salire e scendere più volte. qui scende solo una volta (2016-2017) e poi iniziare a salire senza mai fermarsi. Oltretutto in 7 anni il dato è aumentato di più del 100% (2017-2023)Tra il 15 ed il 19 non c'era il covid e c'è stato un calo.
Oltretutto quel grafico è un po' limitato temporalmente per poter fare una statistica ed un ragionamento serio.
In ogni caso il problema è di difficile soluzione.
Vedo che non prendi in considerazione quanto uno scrive,la chiudo qui.il calo è stato di due anni.. stagione 16 e 17, dalla 18 si è tornati a salire e i numeri aumentano di anno in anno. per definirla ciclicità dovresti prendere un dato di più anni dove si vede la curva salire e scendere più volte. qui scende solo una volta (2016-2017) e poi iniziare a salire senza mai fermarsi. Oltretutto in 7 anni il dato è aumentato di più del 100% (2017-2023)
Concordo con quello che hai scritto ma non vedo una ciclicità. siccome con i numeri e le statistiche ci lavoro cercavo di spiegarti che quella che tu definivi ciclicità non lo è… anzi… quel grafico dimostra che c’è un trend di crescita costante (il 2015, ad esempio, è un dato che non andrebbe nemmeno considerato perchè è in controtendenza ma, soprattutto, è singolo), in statistica questo grafico dimostra una crescita netta e costante e non è un mio pensiero… è la matematica.Vedo che non prendi in considerazione quanto uno scrive,la chiudo qui.
Che sia l'anno buono per poursuivant ?meglio chiudere questo thread fino alla fine del tour... o delle olimpiadi, giusto per aver ancora qualcuno per cui fare il tifo
Se entri a far parte nel club dei gufi con questa frase fai fuori metà gruppoChe sia l'anno buono per poursuivant ?
Jorgenson non al 100% secondo la visma non fa la roubaix. Magari é una mossa per preservarlo per le ardenneLa Quickstep al via alle Ardenne è messa peggio della Corratec. La visma si salva grazie a Jorgenson
Io mi ricordo di un volo clamoroso fuori strada in mezzo agli orti del Poggio di Jan Raas (1984?), alla sua (mi pare) ottava partecipazione... dopo un primo e due terzi posti.Sperando che "qualcosa" si faccia in nome della sicurezza, vado un pò controcorrente:
queste gare mi ricordano un pò, da appassionato di moto, il TT dell'Isola di Man, gara di velocità su strada in un circuito cittadino e non, lungo 60 km che percorre l'intera isola.
Lì, di evitare che qualcuno si ammazzi se cade non c'è possibilità se non sperare nella buona sorte del pilota(media sopra ai 200 al giro).
L'unica cosa che può prevenire e limitare gli incidenti, è la "conoscenza millimetrica" del tracciato.
Ora non dico che tutti i corridori debbano conoscere millimetro per millimetro le strade che percorrono, ma se si limitassero i cambiamenti di percorso e si intervenisse(per esempio all'ingresso della foresta) ove ci sono "pericoli reali" o si cercasse di far conoscere quelli nelle variazioni, il problema non si risolverebbe, ma si limiterebbe.
Spetta poi ai ciclisti capire se vale la pena rischiare o limitarsi un attimino.
Ora tutti a cercare soluzioni dopo sto casino, ma nessuno pensa che la discesa del Poggio, per esempio sia molto più rischiosa di quella di ieri e tutti gli anni va bene che nessuno vola di sotto?(forse proprio perchè tutti la conoscono al millimetro considerato che fa la differenza sull'esito della gara e va fatta a bomba).
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MILANO-SANREMO - Discesa devastante di Matej Mohoric. Lo sloveno della Bahrain Victorious recupera Pogacar, van Aert e van der Poel e poi li stacca con un passo devastante giù del Poggio. La vittoria della Milano-Sanremo 2022 nasce in questo momento, quando nessuno se lo aspetta. Non finisce il...www.eurosport.it
Si ma era per dire.... Anche quest'anno due In fuga sono volati fuori, ma per fortuna nessun problema.Quello che mi fa strano è che la gente per la discesa a rotta di collo di Mohoric si è sbrodolata, ora, dopo ieri si cercano soluzioni e limitazioni.Io mi ricordo di un volo clamoroso fuori strada in mezzo agli orti del Poggio di Jan Raas (1984?), alla sua (mi pare) ottava partecipazione... dopo un primo e due terzi posti.
No cazz.... direi proprio malissimo povero....Vingegaard ad un più attento esame ha anche una contusione polmonare da una parte ed un pneumotorace dall'altra.
Non benissimo.
immagino sia riferita ai professionisti, andrebbe rapportata al numero di corridori tesserati ogni annoDirei che a parte le sensazioni la tendenza sia abbastanza netta e preoccupante
Vedi l'allegato 442575
Non ho la più pallida idea di cosa sia quella "final bottle". Visto il contesto in cui la menziona, mi immagino sia un mix di tutto quel che possono prendere (non rientrante tra le sostanza dopanti) nel finale per andare al limite e ancora un po' oltre anche quando sono già al limite da tanto. Visto il contesto penso sia abbastanza chiaro che sia un mix di roba che probabilmente ti rende più nervoso, meno attento e più incline a prendere rischi.Vedi l'allegato 442553
Calmejane la tocca piano e prova a lanciare la bomba
E aggiungo anche questa riguardo l'inadeguatezza di Hansen