Pro stagione 2025

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
449
486
39
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
è partito ai 300m all'arrivo con strada in leggera salita... nemmeno un esordiente può pensare di vincere una volata in leggera salita partendo ai 300m.

Philipsen è quello che l'ha gestita meglio, è uscito giusto ma è stato stroncato dalla superiorità di Milan.
su una ''leggera salita'' come gli ultimi 300m di ieri sono già sul 34T davanti :doh:
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.508
3.313
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
è partito ai 300m all'arrivo con strada in leggera salita... nemmeno un esordiente può pensare di vincere una volata in leggera salita partendo ai 300m.

Philipsen è quello che l'ha gestita meglio, è uscito giusto ma è stato stroncato dalla superiorità di Milan.
ai 300 ha accelerato mettendosi in testa, ma era vento in faccia già ai -400, a fianco a Milan che però era in scia. praticamente si è tirato da solo e poi è partito facendo 100 metri in testa, non è da tutti
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
ai 300 ha accelerato mettendosi in testa, ma era vento in faccia già ai -400, a fianco a Milan che però era in scia. praticamente si è tirato da solo e poi è partito facendo 100 metri in testa, non è da tutti

non ho mai detto il contrario bensi ho scritto che nemmeno un esordiente alle prime armi pensa di poter vincere su un arrivo del genere partendo al -300m...figuriamoci partendo ai -400.

Non a caso ha aperto le gambe che all'arrivo mancavano praticamente 200m.

Quello che dico è che non ha fatto la volata con l'idea di vincerla.
Anzi, se guardiamo bene ai -500m era a ruota di Milan...come mai non gli è rimesto a ruota ed è finito per tirargli la volata?
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Comunque, giusto pour parler, un confronto tra un Tarozzi e Froome a caso, e Pogacar e Tarling. Insomma, i watt assoluti contano, ma le differenze di posizione tra quelli bravi e quelli meno è assurda.

Screenshot_20250218-105737.png Screenshot_20250218-111624.png Screenshot_20250218-170512.png Screenshot_20250218-170518.png Screenshot_20250218-170600.png Screenshot_20250218-170619.png
 

Allegati

  • Screenshot_20250218-170510.png
    Screenshot_20250218-170510.png
    532,6 KB · Visite: 9

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
è partito ai 300m all'arrivo con strada in leggera salita... nemmeno un esordiente può pensare di vincere una volata in leggera salita partendo ai 300m.

Philipsen è quello che l'ha gestita meglio, è uscito giusto ma è stato stroncato dalla superiorità di Milan.
Taddeo si sopravvaluta, dopo i 100 km di fuga al Mondiale crede essere molto più forte degli altri, lo capisco, ma battere i velocisti partendo da davanti è troppo anche per lui...
 

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
non ho mai detto il contrario bensi ho scritto che nemmeno un esordiente alle prime armi pensa di poter vincere su un arrivo del genere partendo al -300m...figuriamoci partendo ai -400.

Non a caso ha aperto le gambe che all'arrivo mancavano praticamente 200m.

Quello che dico è che non ha fatto la volata con l'idea di vincerla.
Anzi, se guardiamo bene ai -500m era a ruota di Milan...come mai non gli è rimesto a ruota ed è finito per tirargli la volata?
Milan gli avrà offerto dei soldi... e Taddeo che ne ha bisogno non si è tirato indietro
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
In belgio è DELIRIO mediatico per la prestazione di Van Aert alla Classica Jean: delusione, Van Aert nervosissimo alla partenza, ginocchio non guarito/tornato a infiammarsi per il ciclocross, preparazione sbagliata fino al sarcasmo di RTBF (televisione pubblica belga di lingua francese): "Può essere un grande gregario per le classiche di primavera".

Naturalmente c'è esagerazione, ma anche Plugge, pur non parlando dei singoli, ha dichiarato che la prestazione di tutta la squadra è stata un piccolo segnale d'allarme soprattutto nei confronti di UAE e anche Ineos. Al di là della vittoria o meno si aspettavano una prestazione più solida di tutta la squadra, non solo di Van Aert.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.220
100
dove capita
Visita sito
Comunque, giusto pour parler, un confronto tra un Tarozzi e Froome a caso, e Pogacar e Tarling. Insomma, i watt assoluti contano, ma le differenze di posizione tra quelli bravi e quelli meno è assurda.

Dopo aver perso i watt Froome ha perso pure la posizione in bici :mrgreen: (cosa già provata dai 2cm in meno o in piu' di cui non si è accorto per 2 anni passato alla Israel).

Spulciavo un po' ieri: quella di Froome di ieri è stata la sua 60^ cronometro in carriera. Ne ha vinte 7; sette volte 2° e otto volte 3°. Quasi tutte in GT.
Ovviamente tutte corse per la Sky/Ineos su Pinarello.
In 60 crono, distanza dai 3,5 ai 54km, non ha mai passato i 52kmh di media. Ieri li ha raggiunti il suo compagno di squadra Pierre-André Côté, 44°.
Frooome 48,6kmh, 111°
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.562
3.177
Visita sito
Bici
Canyon
Dopo aver perso i watt Froome ha perso pure la posizione in bici :mrgreen: (cosa già provata dai 2cm in meno o in piu' di cui non si è accorto per 2 anni passato alla Israel).

Spulciavo un po' ieri: quella di Froome di ieri è stata la sua 60^ cronometro in carriera. Ne ha vinte 7; sette volte 2° e otto volte 3°. Quasi tutte in GT.
Ovviamente tutte corse per la Sky/Ineos su Pinarello.
In 60 crono, distanza dai 3,5 ai 54km, non ha mai passato i 52kmh di media. Ieri li ha raggiunti il suo compagno di squadra Pierre-André Côté, 44°.
Frooome 48,6kmh, 111°
Mi chiedo ancora cosa sia cambiato dopo il 2020 se il buon coté fa prestazioni che faceva il miglior froome che fu.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.220
100
dove capita
Visita sito
Mi chiedo ancora cosa sia cambiato dopo il 2020 se il buon coté fa prestazioni che faceva il miglior froome che fu.

Sicuramente la crono di ieri è stata molto veloce. Tant'è che è stato battuto il record di Ganna del 2020. Il percorso era lo stesso.
Poi boh, Tarling ha detto che nella prima parte aveva pure vento contrario...o ci percula o forse invece era a favore, non so. Fatto sta che sono andati tutti a tuono.

Che negli anni di Froome andassero più lenti dei decenni precedenti e di questo attuale è assodato.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.278
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sicuramente la crono di ieri è stata molto veloce. Tant'è che è stato battuto il record di Ganna del 2020. Il percorso era lo stesso.
Poi boh, Tarling ha detto che nella prima parte aveva pure vento contrario...o ci percula o forse invece era a favore, non so. Fatto sta che sono andati tutti a tuono.

Che negli anni di Froome andassero più lenti dei decenni precedenti e di questo attuale è assodato.
Non è che... Quelli del team Sky bevEVAno la "ANTIscialappa"...?
 
  • Haha
Reactions: bianco222
23 Ottobre 2015
7.129
4.579
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
In belgio è DELIRIO mediatico per la prestazione di Van Aert alla Classica Jean: delusione, Van Aert nervosissimo alla partenza, ginocchio non guarito/tornato a infiammarsi per il ciclocross, preparazione sbagliata fino al sarcasmo di RTBF (televisione pubblica belga di lingua francese): "Può essere un grande gregario per le classiche di primavera".

Naturalmente c'è esagerazione, ma anche Plugge, pur non parlando dei singoli, ha dichiarato che la prestazione di tutta la squadra è stata un piccolo segnale d'allarme soprattutto nei confronti di UAE e anche Ineos. Al di là della vittoria o meno si aspettavano una prestazione più solida di tutta la squadra, non solo di Van Aert.
Per fortuna hanno vietato la CO2