Pro stagione 2025

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi ero a vedere il doppio passaggio del Giro Next Gen sul GPM di Prarostino, fatto dal micidiale versante di Via Massera.
Un uomo UAE Gen Z si è giocato un jolly pazzesco in discesa...metto qui sotto il video in corrispondenza del replay

Hai caricato tu il video o e´ un video di qualcuno su YT?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.300
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.605
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
certo, ma fa appena 1/4 di giro il pedale e con una spinta ridicola (il peso stesso della bici ovvero 7kgf)...allo stesso tempo la ruota gira molto velocemente e molto a lungo whisp
Ma se serio, davvero? :))):
Avrà avuto la catena almeno a metà pacco, con una corona di 56 denti?
Fammi tu il calcolo per favore di quanto si muove la ruota con un pignone di 14(?), con un quarto di giro di pedivella con la corona di 56, che io non sono pratico

• Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.797
11.084
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Per essere dei super truffatori sono piuttosto maldestri: settimana scorsa Pogi che nel onorare Bardet lascia accelerato il V5 a trazione anteriore, sto giro questo che si dimentica di metterla in folle prima di fermarsi...non esistono più gli imbroglioni di una volta, oppure il pubblico è diventato molto più sveglio e non gliela si fa :yoga:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.612
39.504
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma se serio, davvero? :))):
Avrà avuto la catena almeno a metà pacco, con una corona di 56 denti?
Fammi tu il calcolo per favore di quanto si muove la ruota con un pignone di 14(?), con un quarto di giro di pedivella con la corona di 56, che io non sono pratico
Poi su una bici da crono avranno pure i cuscinetti oliati e senza tenute, oltre che ceramici...
Poi calcolare la spinta col solo peso della bici auguri...

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
597
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Oltre alle solite spiegazioni delle pedivelle, la dimostrazione che non sono motorini per me è banale: la potenza per far girare la ruota libera in quel caso è ridicola.

La ruota non continua ad accelerare vistosamente. Credo faccia meno di 2 giri al secondo. Quanta forza ci vuole per fare girare la ruota in quel modo, libera senza resistenze? Si può fare con un dito. Facendo un calcolo senza pretese, se ci volesse un etto di peso sui raggi, 4 metri (2 giri al secondo) per 0.1 kg per coefficiente 10 (forza di gravità), sarebbero 4 watt? E forse sto esagerando e sono meno, perché magari un etto di peso sui raggi farebbe correre la ruota molto più forte.

Una bici con un vero motorino decente mi aspetto che abbia la ruota libera che continua ad accelerare fino a velocità molto alte, e la bici dovrebbe scappargli via di mano ancora prima di appoggiarla.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.579
3.189
Visita sito
Bici
Canyon
Oltre alle solite spiegazioni delle pedivelle, la dimostrazione che non sono motorini per me è banale: la potenza per far girare la ruota libera in quel caso è ridicola.

La ruota non continua ad accelerare vistosamente. Credo faccia meno di 2 giri al secondo. Quanta forza ci vuole per fare girare la ruota in quel modo, libera senza resistenze? Si può fare con un dito. Facendo un calcolo senza pretese, se ci volesse un etto di peso sui raggi, 4 metri (2 giri al secondo) per 0.1 kg per coefficiente 10 (forza di gravità), sarebbero 4 watt? E forse sto esagerando e sono meno, perché magari un etto di peso sui raggi farebbe correre la ruota molto più forte.

Una bici con un vero motorino decente mi aspetto che abbia la ruota libera che continua ad accelerare fino a velocità molto alte, e la bici dovrebbe scappargli via di mano ancora prima di appoggiarla.
Per me non ci sono motorini.
Va detto che anche solo 10 W fanno differenza a quei livelli (non certo per Molano che non si gioca la GC)

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.579
3.189
Visita sito
Bici
Canyon
La TV tedesca ritira fuori il capitolo doping. Le notizie sembrano abbastanza circonstanziate anche se nomi ovviamente non ce ne sono. Naturalmente nulla è venuto fuori dopo l'operazione Aderlass.

• Wow
Reactions: Zugnajima#11