Pro stagione 2025

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.668
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io ero convinto che dal momento in cui firmano un contratto con una squadra sono obbligati a vestire le divise di quella squadra sempre, anche in allenamento (il che avrebbe senso, io ti pago e tu porti in giro il mio sponsor ogni volta che puoi). Invece pare che ci siano contratti diversi da corridore a corridore.
Ha senso quello che dici, infatti, anche a me oggi sembra così: probabilmente 10, 15 o 20 anni fa non c'era la moda di postare foto ad ogni uscita, quindi per gli sponsor non cambiava molto.

C’era anche la tendenza a usare pantaloncini Assos ... Paolini molto amante del marchio (per quello che vedevo io)
All’epoca pochi marchi offrivano abbigliamento tecnico davvero adatto al freddo forse per quello tanti avevano prodotti neutri nella stagione fredda. Un altro esempio: Basso in primavera e in estate era sempre in divisa ufficiale, ma in inverno indossava spesso giubbotti neri. Probabilmente quelli forniti dalla squadra non erano adatti a lui, oppure con il nero si notava meno lo sporco. :mrgreen:
Ovviamente, io riporto solo ciò che ho visto nei vari incontri con i Pro. o-o

• Mi piace
Reactions: bianco222

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.797
11.084
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
ci sono amatori cinquantenni che sono più tirati di lui :azz

ps: si schrerza ... però una doccia prima dello svacco non sarebbe male ;pirlùn^
Comunque muscolarmente non ha delle gambe impressionanti, sono d'accordo whisp

Boh comunque alla fine dal punto di vista della comunicazione non fanno niente per caso, avrà un senso anche ste foto con i pantaloncini zozzi di sudore

PS: magari è solo per far vedere qui sul forum che fatica anche lui quando va in bici :))):

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.908
45.554
100
dove capita
Visita sito
Diciamo pero' che l'ampio spettro lo aveva accorciato lui stesso che se non ricordo male aveva dichiarato che non avrebbe accettato offerte continental e da li tutti lo avevano associato alle prestazioni de gente pro tour.

Lui aveva detto che non era interessato a "passare per passare" in qualunque squadra, ma che voleva andare in una dove fosse importante "il processo".
D'altronde ha provato la Zwift Academy dove se ti pigliano mica vai nella WT..

C’era anche la tendenza a usare pantaloncini Assos ... Paolini molto amante del marchio (per quello che vedevo io)

Ci lavora(va?) la moglie, e pure lui poi faceva dei Tour guidati per loro.

Comunque di solito i pro devono usare la roba della squadra, ma per particolari esigenze possono usare anche roba non, ad esempio per non essere riconosciuti se si allenano in zone piene di amatori.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.908
45.554
100
dove capita
Visita sito
RedBull che mi pare non fiduciosa al 100% su Rogla....

GucUd7dWgAABZby