Zugnajima#11
Strat Twelve in Pit Lane
- 14 Giugno 2010
- 13.762
- 17.942
- 51
- Bici
- Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Fantastica questa storia dell'intervista della moglie di Vingegaard uscita oggi in Danimarca, dove lei si lamenta che sta via troppo tempo da casa per gli stage in altura e che la squadra dovrebbe pensare a supportarlo al Tour e basta.
E che la squadra si era lamentata che faceva troppo a casa, perché i coniugi avevano deciso di rifare la cucina da soli e che lei pensa che "sia importante che anche lui faccia a casa i compiti duri e noiosi perché è importante che ci sia parità tra noi, e se gli altri possono farlo lo può fare anche lui".
Alla fine hanno rimesso a posto casa ed erano sorpresi di esserci riusciti.
Quindi, MvdP gira in jet privato per non stancarsi e farsi rompere le bolas da tutti i ciclipannolati che vogliono il selfie, mentre Vingo con la ramazza nel cù fa il magut a casa tra un allenamento e l'altro![]()
Non mi permetto di giudicare la moglie di Vingo ma, la (bella) vita che fanno credo (almeno io credo) sia dovuta molto a quello che (tra i due) fa lui, ovvero a stare via da casa molto e, soprattutto, alla Casa della Brugola..."Penso che a volte le persone dimentichino l'essere umano dietro l'atleta e come ottenere il meglio da lui. Potrebbe ritorcersi contro di lui."
"Jonas non si ricarica con un altro ritiro di tre settimane in quota con la squadra", sottolinea. "Ha bisogno di stare a casa in Danimarca, con noi, per sentirsi veramente se stesso."
"È profondamente attaccato alla sua routine. A volte ha bisogno di rigenerarsi nell'ambiente più tranquillo possibile, solo con la sua famiglia", aggiunge Trine. "Questo è parte fondamentale di ciò che è e del suo successo."
"Con due figli, sente di perdersi la vita a casa. Questo va messo a confronto con la gioia che prova nel ciclismo", conclude Trine. "Per molti versi, il conto alla rovescia per la fine della sua carriera è iniziato quando abbiamo avuto il nostro primo figlio."
Ottimo tempismo della Trine per rilasciare questa intervista direi....
Due notazioni:
Il primo figlio ha 5 anni ormai. Lusinghiero per il marito.
Che "casa" sia in Danimarca farà felici le autorità svizzere per la residenza.
Da oggi comunque è più chiaro da dove venga fuori lo sponsor del casco....gliel'ha trovato la moglie per risparmiare sul materiale da ristrutturazione.
Poi magari lei porta a casa il doppio ed io non lo so...