Pro stagione 2025

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.145
100
dove capita
Visita sito
Cerca una collaborazione che nessuno, volente o meno gli darà.

Ma non è nemmeno questione di volere o no. E' palese che non ne hanno per farlo.
In 3 con cambi regolari perdono costantemente da Remco da 15km....

E Remco per stare dietro a Pogi nel momento dell'attacco non ne ha uguale. Poi andando regolare va uguale.
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Hanno spiegato anche questo in cronaca. Se sulla salita faceva forcing e non li staccava è segno che in pianura non davano cambi decenti.


Cosa faceva dietro Remco. Non ho compreso. Cosa non andava bene?

Di diverso fai che se ne hai meno di lui tiri meno di lui. Ci sta. Oerò se quando sei davanti lo fai per finta allora quello cerca di schiodarli. Alla fine ci riesce, ma nel frattempo ne guadagna solo quello che è in testa. Persino nelle uscite di gruppo della domenica o nelle gare a circuito degli amatori, quando c'è la fuga fuori è così
Mi sa che di uscite di gruppo ne fai veramente poche: chi non ne ha non tira un metro, altro che dare i cambi.
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.141
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Comunque Remco una cosa ancora non la ha imparata. Non deve aspettare quelli dietro. E' gente che ne ha di meno e nessuna voglia di provarci ad aiutarlo. E' sempre così. E finche non lo capisce si incazza inutilmente e perde tempo che poi non può recuperare.

Ok, ma quello che spiegano loro non per forza lo devo condividere. Ho solo riportato a tua domanda che spiegazione hanno dato.

Infatti lo stavo appunto scrivendo. Deve andare e fine perchè ogni volta è così. Cerca una collaborazione che nessuno, volente o meno gli darà.
Esatto,il problema di Evenepoel è che ha il cervello inversamente proporzionale alle gambe. Ciclisticamente parlando, ovviamente.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.145
100
dove capita
Visita sito
Esatto,il problema di Evenepoel è che il cervello inversamente proporzionale alle gambe. Ciclisticamente parlando, ovviamente.

Adesso è li che se la prende coi mulini a vento ovviamente, ma anche la sua pedalata ora è appesantita. Pogi va sempre regolare uguale.
C'è poco da fare...
Secondo me da qui al traguardo il gap incrementa.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ma non è nemmeno questione di volere o no. E' palese che non ne hanno per farlo.
In 3 con cambi regolari perdono costantemente da Remco da 15km....
Volenti o meno vuol dire proprio questo.
E Remco per stare dietro a Pogi nel momento dell'attacco non ne ha uguale. Poi andando regolare va uguale.
Che nell'1vs1 Pogacar sia più forte direi sia certificato definitivamente. Crono a parte.

Mi sa che di uscite di gruppo ne fai veramente poche: chi non ne ha non tira un metro, altro che dare i cambi.
E io che ho detto? Che funziona così anche nelle uscite domenicali per questo Remco deve smetterla di aspettare gente che non gli darà cambi.
 
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Comunque Remco una cosa ancora non la ha imparata. Non deve aspettare quelli dietro. E' gente che ne ha di meno e nessuna voglia di provarci ad aiutarlo. E' sempre così. E finche non lo capisce si incazza inutilmente e perde tempo che poi non può recuperare.

Ok, ma quello che spiegano loro non per forza lo devo condividere. Ho solo riportato a tua domanda che spiegazione hanno dato.

Infatti lo stavo appunto scrivendo. Deve andare e fine perchè ogni volta è così. Cerca una collaborazione che nessuno, volente o meno gli darà.
Deve però anche capire che se si stacca in salita una volta lo farà anche al giro successivo se rientrasse in pianura e idem all’ultimo giro.
Quindi il risultato non cambierebbe, lui 2 e l’altro 1.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Deve però anche capire che se si stacca in salita una volta lo farà anche al giro successivo se rientrasse in pianura e idem all’ultimo giro.
Quindi il risultato non cambierebbe, lui 2 e l’altro 1.
Del resto se in salita quello ne ha di più l'alternativa non c'è. Molto semplicemente Pogacar è più forte. Guadagna in salita più di quanto perda (quasi nulla) in pianura nel 1vs1.
Oggi Remco di diverso poteva evitare di perdere tempo aspettando i collaboratori che non avrebbero collaborato ma non avrebbe vinto uguale.
In ogni caso ogni cazzo di volta fare un processo a Remco quando perde contro Pogacar per mera antipatia (non parlo di te parlo in generale) ha veramente rotto le palle. Al mondiale si è parlato quasi più di Remco (soprattutto ad opera del solito manipolo di haters*) che del vincitore.
Pogacar è più forte. Basta. E' forse il più forte della storia. Remco lo può battere solo se quello cade o non è al meglio sennò non lo può battere nessuno. Non su un percorso selettivo.
*un esempio: https://www.bdc-mag.com/forum/t/pro-stagione-2025.278623/post-7759969
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.160
1.453
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Del resto se in salita quello ne ha di più l'alternativa non c'è. Molto semplicemente Pogacar è più forte. Guadagna in salita più di quanto perda (quasi nulla) in pianura nel 1vs1.
Oggi Remco di diverso poteva evitare di perdere tempo aspettando i collaboratori che non avrebbero collaborato ma non avrebbe vinto uguale.
In ogni caso ogni cazzo di volta fare un processo a Remco quando perde contro Pogacar per mera antipatia (non parlo di te parlo in generale) ha veramente rotto le palle. Al mondiale si è parlato quasi più di Remco (soprattutto ad opera del solito manipolo di haters*) che del vincitore.
Pogacar è più forte. Basta. E' forse il più forte della storia. Remco lo può battere solo se quello cade o non è al meglio sennò non lo può battere nessuno. Non su un percorso selettivo.
*un esempio: https://www.bdc-mag.com/forum/t/pro-stagione-2025.278623/post-7759969
Scusa, visto che hai linkato il mio post, ma davvero credi che quello che ho scritto sia da "hater"?
Ma davvero davvero?
Non è che sei tu un po' sopra le righe?
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.897
7.250
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Pogi fa quel che gli riesce meglio. Remco ci prova, ma sembra di rivedere il replay del mondiale.

Fortunatamente Seixas e Scaroni hanno portato un po’ di brio :mrgreen: