Pro stagione 2025

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Gli manca:
Milano - Sanremo
Parigi - Roubaix
Vuelta

poi non ho idea di quale motivazione può avere con un palmares del genere, forse inizierà a provare a vincerle tutte almeno due volte, tanto è già un pezzo avanti
Aggiungerei mondiale a cronometro e olimpiadi, poi c'è la mtb, il ciclocross, il gravel... ce la può fare :-)xxxx

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.114
2.680
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ha fatto due corse a tappe consecutive ad altissimo livello cibsta staccare, non vedo il problema. All'europeo probabilmente è stato costretto ad andare.
Anche Almeida non mi pare abbia fatto un grande europeo...

Alla cronometro ha dato forfait all'ultimo, nella corsa in linea non ho capito quando è sparito

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sì, ha detto che per vari impegni non è riuscito ad allenarsi a dovere, secondo le sue dichiarazioni non si è allenato per due settimane dopo la Vuelta. Viene da domandarsi perchè andare agli europei senza essersi preparato: l'unica risposta è che non gli interessava ma è dovuto andarci per obblighi immagino di sponsor.
Le brugole non si pagano da sole!
Scherzi a parte, secondo al TdF e primo alla Vuelta, comunque bella stagione per Vingegaard...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Gli manca:
Milano - Sanremo
Parigi - Roubaix
Vuelta

poi non ho idea di quale motivazione può avere con un palmares del genere, forse inizierà a provare a vincerle tutte almeno due volte, tanto è già un pezzo avanti
Per me entro fine carriera le vince tutte...

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Il problema è però suo, e non ha fatto proprio una bellissima figura. Forse voleva partecipare per spegnere le critiche che lo accompagnano da un po', negli ultimi anni il confronto con Pogacar lo ha un po' stritolato.
Secondo me invece a Vingegaard della figura che ha fatto non gliene frega proprio un cazzo, detta in parole gentili, sennò non si presentava neanche, mica è scemo. :mrgreen: Secondo me l'ha fatto per fare un favore alla nazionale danese

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.145
100
dove capita
Visita sito
MvdP oggi su Pogi al mondiale:

“Mi sono svegliato in tempo per vedere gli ultimi 130 chilometri. Al giorno d'oggi è già il finale. L'ho guardato con la sensazione di aver preso la decisione giusta di non correre. Non si dovrebbe gareggiare solo perché c'è la possibilità di vincere, perché allora Pogačar potrebbe partire da solo ovunque.
Ho mandato un messaggio a Tadej per congratularmi con lui. Mi ha risposto che era contento che non fossi lì, ma non credo che avrebbe fatto molta differenza.
È davvero impressionante, e sembra così tutto facile per lui. L'ho già detto in passato, il nuovo Merckx potrebbe non essere il paragone giusto, perché il suo nome è Pogačar, ma per noi deve essere un po' come quando correva Merckx. Sul suo terreno Pogačar può fare tutto ciò che vuole
”.

L'ho già detto, ma comunque il paragone è molto difficile non solo per le epoche completamente diverse, ma anche per i numeri in gioco, ma su 19 classiche monumento vinte, solo 7 Merckx non le ha vinte in sprint a 2 o più persone. Insomma, non era poi cosi (relativamente) frequente che vincesse facendo il vuoto.
La differenza più notevole è in particolare la Sanremo, che Merckx ha vinto 7 volte, con distacchi non enormi, ma comunque significativi per la gara che è. Si correva in un modo oggi improponibile.