Van Aert vince in salita se va in fuga, non fa classifica. Semmai la differenza tra Van Aert e MVDP è evidente a cronometro.
Non sto parlando di classifica. Sto dicendo che ognuno ha un particolare profilo di potenza che lo rende adatto o meno a certi sforzi o gare. Non è una questione di "attributi". Se pesi 80kg in salita come uno di 60 non ci vai. Attributi o no.
Anzi, l'ha sempre spiegato bene MvDP ieri nella stessa intervista:
"Quello è il mio terreno (Sanremo e Roubaix) ed anche li è molto vicino .Sul suo io non sono un avversario per lui".