Pro stagione 2026

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.768
8.338
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ha me Seixas impressiona più per la testa e sicurezza che gambe, perchè ragazzi questo ha 19 anni,una pressione su di lui assurda e senza battere ciglio si mette sulla schiena tutto e va alla partenza senza nascondersi e senza la minima paura.
Anche sul fatto di sfidare Pogacar non ha tante remore, ovviamente non dice che va domenica a Liegi per vincere,ma quando li viene fatta la domanda sulla Liegi e su Pogacar, lui con molta tranquillità dice......sono pronto e sto bene!!!

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.195
12.093
Udine
Visita sito
Faremmo diversamente in Italia se un nostro 19enne vincesse la Freccia come lui? L'unica cosa diversa sarebbe che il giornale di "riferimento" ciclistico in prima pagina riporterebbe che la Lazio è in finale di Coppa Italia dopo i rigori.
Non credo, ma il soccer finanzia anche il mercato della droga e della prostituzione. E' un bel giro e merita rispetto.

Comunque ieri c'era anche gara 4 della finale di pallavolo femminile con la vittoria di Conegliano e sono riusciti a non mettere nemmeno un rimando in prima: per chi non lo sapesse il Conegliano femminile è la squadra di club più vincente dello sport italiano in termini assoluti.

Ma la Gazza si concentra sul rinnovo di calanoglu!

E poi spazio a Il rompipallone di Gene Gnocchi che fa sempre riderissimo

1776926110588.png

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.635
44.461
100
dove capita
Visita sito
Ma la Gazza si concentra sul rinnovo di calanoglu!

...ognuno vende quello che la gente compra. L'Equipe alla fine riporta praticamente solo exploit di francesi. Dopo Seisass c'è Mbappè che ha fatto il bidet e poi persino Wembanyama che ha battuto la capoccia a Portland...quindi il rugby, pure di serie B. Resto del mondo non pervenuto.

La cosa più strana direi che sia la poca visibilità che da la Gazzetta agli eventi targati Rcs....però poi se si guarda ai bilanci, Cairo li ha portati in utile dopo gli indebitamenti monstre di dieci anni fa...quindi...

• Mi piace
Reactions: bad

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.926
19.313
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
...ognuno vende quello che la gente compra. L'Equipe alla fine riporta praticamente solo exploit di francesi. Dopo Seisass c'è Mbappè che ha fatto il bidet e poi persino Wembanyama che ha battuto la capoccia a Portland...quindi il rugby, pure di serie B. Resto del mondo non pervenuto.

La cosa più strana direi che sia la poca visibilità che da la Gazzetta agli eventi targati Rcs....però poi se si guarda ai bilanci, Cairo li ha portati in utile dopo gli indebitamenti monstre di dieci anni fa...quindi...
Mah diciamo che agli eventi Rcs un po' di spazio lo dedica... sono quelli non rcs che proprio non ne parla.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.592
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.195
12.093
Udine
Visita sito
Jonas Vingegaard warns his children off cycling
“I would advise them not to become cyclists. It is a dangerous sport, and you spend a lot of time away from home."

Jonas Vingegaard mette in guardia i suoi figli dal ciclismo
"Consiglierei loro di non diventare ciclisti. È uno sport pericoloso e si passa molto tempo lontano da casa."

che poi è il motivo per cui da ragazzo vuoi fare ciclismo, ovvero andare a zonzo senza tua madre e tuo padre che ti tormentano

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.592
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

o.t.
beh, ha ventuplicato i banner pubblicitari on line, aumentato gli spazi pubblicitari anche sulla carta stampata.....se non erro venduto la sede storica (per poi rimanerci in affitto)
fine o.t.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.574
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Comunque secondo me Tadej domenica uno sguardo al giovane lo da.

Concordo con il non esagerare, anche perché parliamo di uno dei più forti ciclisti di ogni tempo, anzi a mio avviso domenica Pogacar da un lato vorrà rifarsi della Roubaix e dall’altro vorrà rimettere al suo posto il francesino.
beh all'età del francesino, pogi pascolava negli u23, probabilmente andava a pane e salame, ma queste prestazioni se le sognava. non conosco pogi, ma vedendo la spensieratezza e il sorriso con cui affronta gare e dopogare, sia che fa primo, sia che fa secondo, magari in cuor suo è contento se qualcuno gli darà filo da torcere.
il vero punto sarà scoprire il margine che questo ragazzo ha. di sicuro non va a pane e salame come il pogi 2018
quindi improbabile abbia il margine che aveva pogi2018, ma per raggiungere e superare pogi 2026 a lui basta molto meno,
ma soprattutto, nelle ultime 2 stagioni abbiamo visto pogi vincere gare fumando la pipa. con avversari più vicini al suo livello questo magari non se lo potrà più permettere. e anche alle sb mi pare che fosse abbastanza affaticato all'arrivo. quindi bene cosi

• Mi piace
Reactions: lap74

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.094
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Comunque ieri c'era anche gara 4 della finale di pallavolo femminile con la vittoria di Conegliano e sono riusciti a non mettere nemmeno un rimando in prima: per chi non lo sapesse il Conegliano femminile è la squadra di club più vincente dello sport italiano in termini assoluti.
OT:
Tra l'altro bello spettacolo (in tutti i sensi :))): ) durante tutta la serie e anche nella stagione, dove sembrava, a dicembre, che Conegliano fosse un po' in calo e invece ha ri iniziato a bastonare. Ieri poi non hanno lasciato spazio a Milano comunque bellissima squadra e molto forti anche loro, che pur le avevano battute a inizio anno e per la prima volta in casa, dopo millenni, in gara 3 della finale scudetto (sono molto appassionato di volley, soprattutto femminile)

Comunque Conegliano: fondata nel 2012, in 14 anni ha vinto: 9 Scudetti (gli ultimi 8 consecutivi), 8 Coppe Italia, 8 Supercoppe, 3 CEV Champions League e 3 Mondiali per Club - e il campionato italiano è il più competitivo in Europa e forse nel mondo (per dire il mondiale per club quest'anno lo ha vinto Scandicci, proprio contro Conegliano, a gennaio). L’unica giocatrice presente in tutte le vittorie è stata il libero-monumento Monica “Moki” De Gennaro, leggenda vivente del volley (PS non sono la mia squadra preferita)

Tra 10 giorni saranno in Turchia per giocarsi le FF di CL (2 sq italiane e 2 sq turche, una molto forte)
E considerando che la nazionale italiana volley femminile ha vinto le ultime olimpiadi e gli ultimi mondiali, uno via l'altra, credo che almeno un trafiletto lo avessero meritato :ueh:

P.S.: tra l'altro in uno sport in cui le donne sono più pagate degli uomini, si parla di stipendi milionari per le top (Boskovic 2mln l'anno, Egonu ca. 1mln, De Gennaro starà sui 700k), che comunque testimonia un certo interesse generalizzato e, a differenza del calcio, in crescita negli ultimi anni (quindi un prodotto "vendibile")

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.768
8.338
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
beh all'età del francesino, pogi pascolava negli u23, probabilmente andava a pane e salame, ma queste prestazioni se le sognava. non conosco pogi, ma vedendo la spensieratezza e il sorriso con cui affronta gare e dopogare, sia che fa primo, sia che fa secondo, magari in cuor suo è contento se qualcuno gli darà filo da torcere.
il vero punto sarà scoprire il margine che questo ragazzo ha. di sicuro non va a pane e salame come il pogi 2018
quindi improbabile abbia il margine che aveva pogi2018, ma per raggiungere e superare pogi 2026 a lui basta molto meno,
ma soprattutto, nelle ultime 2 stagioni abbiamo visto pogi vincere gare fumando la pipa. con avversari più vicini al suo livello questo magari non se lo potrà più permettere. e anche alle sb mi pare che fosse abbastanza affaticato all'arrivo. quindi bene cosi
Il punto sta proprio qua....quanyto può crescere ancora Seixas
Avendo solo 19 anni fa pensare che possa crescre ancora abbastanza,perchè ne avesse 22 o 23 ok, potrebbe anche essere arrivato o quasi,ma 19 anni sono pochi e seppu ti alleni come uno di 25 e fai tutto al 100% hai comunque sempe 19 anni e il fisico per ovvie ragioni non è ancora cosi formato come lo potrà essere tra qualche anno.
Pogi stesso a 19 anni non aveva il fisico di adesso a 27 anni,cosi come MVDP e anche lo stesso Remco........basta andare a guardarsi le foto.

• Mi piace
Reactions: lap74

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Che Pogacar tra gli under e il professionismo avesse molto margine è indubbio. Però era anche un ciclismo diverso e meno estremo e si confrontava con avversari che sicuramente non erano ai livelli attuali. Non intendo semplicemente che il miglior Roglic non vale Pogacar ma proprio che oggi vanno tutti più forte.

Mi sembra quindi abbastanza naturale che Seixas sia costretto a partire da una base più alta.

Va visto in un GT. Io ero convintissimo delle potenzialità di Remco nei grandi giri, sembrava aver tutto per vincerli e invece ad oggi gli manca qualcosa. Il francese è da scoprire sotto questo aspetto.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.635
44.461
100
dove capita
Visita sito
il vero punto sarà scoprire il margine che questo ragazzo ha

Più che il margine secondo me va capito che tipo di profilo abbia. In particolare per i GT, che sono l'unico terreno in cui ancora non lo si è visto. O meglio, quando lo si è visto su salite lunghe ha pagato abbastanza per ora rispetto scalatori puri. Anche a livello U23 rispetto un Widar. Il margine è da vedere se ce l'ha li.

In particolare proprio perché è alto, e pur pesando poco (come Pogi, ma con 10cm in più) potrebbe pagare qualcosa in termini di consumo, che sulle 3 settimane potrebbe essere un fattore.

Va fortissimo a crono invece. Ed i francesi potrebbero averlo notato in ottica percorsi :-)xxxx

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.768
8.338
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che Pogacar tra gli under e il professionismo avesse molto margine è indubbio. Però era anche un ciclismo diverso e meno estremo e si confrontava con avversari che sicuramente non erano ai livelli attuali. Non intendo semplicemente che il miglior Roglic non vale Pogacar ma proprio che oggi vanno tutti più forte.

Mi sembra quindi abbastanza naturale che Seixas sia costretto a partire da una base più alta.

Va visto in un GT. Io ero convintissimo delle potenzialità di Remco nei grandi giri, sembrava aver tutto per vincerli e invece ad oggi gli manca qualcosa. Il francese è da scoprire sotto questo aspetto.
Ma Remco le qualità per i GT le avrebbe, non a caso ha vinto una Vuelta e comunque fatto podio al Tour.
Semplicemente ha uno che va più di lui e altro ( Vingegaard) che è un signor corridore e scalatore,ma snza questi 2 in altri periodi storici Remco avrebbe già vinto anche il Tour ,perchè non sempre nelle epoche ti passano corridori come Pogacar e Vingegaard.

• Mi piace
Reactions: bad