Pro stagione 2026

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.510
1.139
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Paolo Sesso è fortino
A dire il vero mi aspettavo una vittoria più netta, a scanso di equivoci ha vinto bene, ma sarà che ho ancora negli occhi la prestazione extraterrestre che ha fatto Pogacar lo scorso anno, lui invece ha stravinto ma è ancora terrestre gli altri sono rimasti li a 10 metri mentre lo scorso anno quanto ha aperto il gas gli altri sono spariti

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.681
10.702
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
A dire il vero mi aspettavo una vittoria più netta, a scanso di equivoci ha vinto bene, ma sarà che ho ancora negli occhi la prestazione extraterrestre che ha fatto Pogacar lo scorso anno, lui invece ha stravinto ma è ancora terrestre gli altri sono rimasti li a 10 metri mentre lo scorso anno quanto ha aperto il gas gli altri sono spariti
Seixas si è persino alzato sui pedali :))):

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Finn invece polso KO.

Sexias per me ha un pò pasticciato (e ci sta) nel posizionamento. Prima un suo compagno ha fatto una trenata senza accorgersi che Sexias non era a ruota.

Poi è sembrato un pò timido, tra lo stare davanti ma non essere sicurissimo di partire.

Ma ha 19 anni...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.195
12.093
Udine
Visita sito
La domanda adesso è: Tour sí o no?

Per il 2026 la squadra era orientata per un esordio nei grandi giri ma alla Vuelta. Ma a questo punto perché non il Tour. Tanto in quanto francese deve sbatterci contro comunque, giornali, tifosi, presidenti ecc. Un anno in più cambierebbe poco

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.094
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc

Per il 2026 la squadra era orientata per un esordio nei grandi giri ma alla Vuelta. Ma a questo punto perché non il Tour. Tanto in quanto francese deve sbatterci contro comunque, giornali, tifosi, presidenti ecc. Un anno in più cambierebbe poco
Per me Tour si

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello

Bisognerebbe conoscere il ragazzo personalmente.

Certo che se domenica fa una Liegi da podio diventa dura dire di no.

Al Tour probabilmente va a prendere legnate almeno da 2/3 corridori salvo sorprese incredibili.

Se ci va con l’umiltà di imparare e se ne frega del risultato può solo andare bene.

Se ci va carico a pallettoni e le prende un poco ne potrebbe patire.

Dipende molto da chi lo conosce e gestisce.

Certo che se poi alla Vuelta ritrova Pogacar tanto vale…

• Mi piace
Reactions: bad

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Perchè no? Non conta cosa vai a fare conta che tu sia pronto per fare quel che devi. Se lui deve andare lì per vincere non è pronto. Se deve andare lì per fare esperienza e magari un podio o una top 5 penso non sia utopia pensarlo senza pretenderlo. Il punto è tutto qui. Non pretendere nulla da un diciannovenne senza esperienza nei grandi giri. E tutto quel che viene è guadagnato. Sarà comunque esperienza.
La squadra non è all’altezza di supportarlo al Tour.
A che gli serve la squadra? Mica andrebbe lì per vincere. Io credo che possa tranquillamente correre sulle ruote dei gregari Bora Uae e Visma e casomai subire i loro capitani (soprattutto Uae e Visma). Pogacar all'esordio ha vinto il Tour senza squadra e non era il Pogacar di ora. Remco ha fatto podio senza squadra era anche lui all'esordio e non direi che sulla carta in una competizione del genere fosse più accreditato. Per fare esperienza magari una tappa magari una top 5/10 senza obblighi preordinati la squadra non gli serve.

Ultima modifica: