Pro stagione 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.743
44.842
100
dove capita
Visita sito
Ieri ho fatto le ultime 2 salite che faranno domani, voglio propio vedere quanto mi darà.
:sborone:

Vedremo se lascerà andare via la fuga. Cioè se stesso.

0n27oer0i0lg1.png

Intanto oggi la PicNic non è l'unica ad aver messo le cose ben in chiaro da subito: Dinham ritirato e Peace a +43', unico oltre il tempo limite....

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.531
1.199
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Per ben capire il livello delle finanze del TdS basti sapere che come premio da podio a Pogi hanno rifilato una pentola a pressione. Il cambio shimano lo ha già...

HLBzt3WXEAANJXR

Come premio finale è pronto un set di colteli di chef Tony.
Ma quello è un lavec, li realizza Nicola Bagioli, ex pro con Nippo Vini Fantini e Androni Giocattoli, e fratello di Andrea Bagioli

• Mi piace
Reactions: andry96

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.411
4.254
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
No, assolutamente, però dovremmo immedesimarci in loro e non basare un pensiero su come siamo noi oggi.

Ovvio che se prendi, esempio, un ragazzo :==di 45 anni, con moglie, e figlio di 8 anni, che per tutto l'anno, tra lavoro/impegni familiari/extra deve racimolare 30' quà e là per potersi allenare......gli si dice....vai 4 settimane al Teide (o dove volete voi) a pedalare e basta, servito e riverito......non ci penso due volte.

Ma mi metto nei loro panni: 20-30 anni, lontano da amici/familiari/fidanzate/amanti.....ti alleni quando non ne hai voglia, mangi cose che non vuoi/non ti vanno, finito di pedalare stai 8 ora in albergo a vedere tv/giocare alla play con un compagno di stanza che magari neppure ti và tanto a genio........e poi prendi pure sù perchè la gamba non gira, ha la costante minaccia del non rinnovo del contratto (non tutti sono Pogi/Vinge/MVDP....).....

Non credo proprio siano tutte rose e fiori
No non è per nulla tutto rose e fiori sono d'accordo. Del resto lo sport ai massimi livelli vuoi per una ragione vuoi per un'altra è estremismo dannoso tanto per il corpo quanto per la mente. E solo chi riesce a tenere botta arriva ai massimi livelli e ci rimane un tempo congruo. Del resto se fosse una cosa per tutti il termine elite mondiale non avrebbe senso. E chi di loro ha dedizione ma non motore o motore ma non dedizione al top non ci arriva o ci resta pochissimo. Non si scappa. Da qui a dire (non te) per me i ritiri in altura non servono a nulla e sono dannosi è abbastanza una minchiata. A giudizio mio che vale quel che vale e soprattutto a giudizio di tutti gli addetti ai lavori che operano con e per i prò.
p.s. persino Pogacar ha avuto un cambio di marcia quando ha cominciato a fare le cose con un metodo diverso e più dedito. Non che prima fosse una sega aveva pur sempre vinto due Tour (ghesboro!!!!) ma poi è diventato ingiocabile. Al netto dei generalizzati sospetti doping. Lo dico prima qualcuno la spieghi così.
4 settimane pero' vorrei vedere. Un conto è la vacanza per cui uno arriva tutto felice dai 5-10° europei e si ritrova al sole a 23° a pedalare in corto per una settimanella. Un conto è passare da gare in giro per il mondo ad allenamenti tutti i giorni sempre sulle stesse 4 strade su e giu' per il Teide o 2 strade a Sierra Nevada.

Dopo una settimana già ti fai 2 palle cosi.
Forse è per questo che Elettrico faceva tutti i giorni A/R Tenerife-Matera-Tenerife.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: semolo and winston