Pro stagione 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.752
44.884
100
dove capita
Visita sito
Ieri ho fatto le ultime 2 salite che faranno domani, voglio propio vedere quanto mi darà.
:sborone:

Vedremo se lascerà andare via la fuga. Cioè se stesso.

0n27oer0i0lg1.png

Intanto oggi la PicNic non è l'unica ad aver messo le cose ben in chiaro da subito: Dinham ritirato e Peace a +43', unico oltre il tempo limite....

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.531
1.206
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Per ben capire il livello delle finanze del TdS basti sapere che come premio da podio a Pogi hanno rifilato una pentola a pressione. Il cambio shimano lo ha già...

HLBzt3WXEAANJXR

Come premio finale è pronto un set di colteli di chef Tony.
Ma quello è un lavec, li realizza Nicola Bagioli, ex pro con Nippo Vini Fantini e Androni Giocattoli, e fratello di Andrea Bagioli

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.411
4.254
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
No, assolutamente, però dovremmo immedesimarci in loro e non basare un pensiero su come siamo noi oggi.

Ovvio che se prendi, esempio, un ragazzo :==di 45 anni, con moglie, e figlio di 8 anni, che per tutto l'anno, tra lavoro/impegni familiari/extra deve racimolare 30' quà e là per potersi allenare......gli si dice....vai 4 settimane al Teide (o dove volete voi) a pedalare e basta, servito e riverito......non ci penso due volte.

Ma mi metto nei loro panni: 20-30 anni, lontano da amici/familiari/fidanzate/amanti.....ti alleni quando non ne hai voglia, mangi cose che non vuoi/non ti vanno, finito di pedalare stai 8 ora in albergo a vedere tv/giocare alla play con un compagno di stanza che magari neppure ti và tanto a genio........e poi prendi pure sù perchè la gamba non gira, ha la costante minaccia del non rinnovo del contratto (non tutti sono Pogi/Vinge/MVDP....).....

Non credo proprio siano tutte rose e fiori
No non è per nulla tutto rose e fiori sono d'accordo. Del resto lo sport ai massimi livelli vuoi per una ragione vuoi per un'altra è estremismo dannoso tanto per il corpo quanto per la mente. E solo chi riesce a tenere botta arriva ai massimi livelli e ci rimane un tempo congruo. Del resto se fosse una cosa per tutti il termine elite mondiale non avrebbe senso. E chi di loro ha dedizione ma non motore o motore ma non dedizione al top non ci arriva o ci resta pochissimo. Non si scappa. Da qui a dire (non te) per me i ritiri in altura non servono a nulla e sono dannosi è abbastanza una minchiata. A giudizio mio che vale quel che vale e soprattutto a giudizio di tutti gli addetti ai lavori che operano con e per i prò.
p.s. persino Pogacar ha avuto un cambio di marcia quando ha cominciato a fare le cose con un metodo diverso e più dedito. Non che prima fosse una sega aveva pur sempre vinto due Tour (ghesboro!!!!) ma poi è diventato ingiocabile. Al netto dei generalizzati sospetti doping. Lo dico prima qualcuno la spieghi così.
4 settimane pero' vorrei vedere. Un conto è la vacanza per cui uno arriva tutto felice dai 5-10° europei e si ritrova al sole a 23° a pedalare in corto per una settimanella. Un conto è passare da gare in giro per il mondo ad allenamenti tutti i giorni sempre sulle stesse 4 strade su e giu' per il Teide o 2 strade a Sierra Nevada.

Dopo una settimana già ti fai 2 palle cosi.
Forse è per questo che Elettrico faceva tutti i giorni A/R Tenerife-Matera-Tenerife.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: semolo and winston

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.486
529
Serian Valley
Visita sito
ma non è che Po
Per ben capire il livello delle finanze del TdS basti sapere che come premio da podio a Pogi hanno rifilato una pentola a pressione. Il cambio shimano lo ha già...

HLBzt3WXEAANJXR

Come premio finale è pronto un set di colteli di chef Tony.
ma cos'è quella roba li? una pentola? un lampadario?? altro??
ma sei in svizzera, piuttosto che quella roba li, un toblerone gigante, una mucca, un orologio,,,,,,

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.524
3.146
Visita sito
Bici
Canyon
Non so se Carapaz lo possiamo considerare un esperto, ma tant'è, questo ha detto:

“I am very happy with this. We all know that Tadej cycles around in his own universe".
Con tutto il rispetto per la mitica LOCOMOTORA ce ne eravamo accorti anche davanti la tv.
Impressionante ieri come sullo strappo finale abbia un pelo accelerato e rifilato immediatamente 30" a carapaz.
Ieri era in controllo per tutta la durata della fuga.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.092
2.623
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Non so se Carapaz lo possiamo considerare un esperto, ma tant'è, questo ha detto:

“I am very happy with this. We all know that Tadej cycles around in his own universe”

Ma a me ieri Taddeo non è sembrato così irresistibile, gli altri nel vedere che ha preso 10 metri si sono arresi subito tutti