Pro stagione 2026

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.577
1.890
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Quest'anno va di moda il 68.

Su bici di taglia grande mi sa che ci starebbe bene. Darebbe spessore...:cool: (al bar)

HC-KvkqWMAAYtsN

HC-KyYOWYAEAkjH
Possono mettere direttamente il pedale sulla corona, risparmiando il peso della pedivella!

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.514
636
Visita sito
Dai a sto punto facci un bell'elenco di tutti quelli cui tifi contro, o almeno i primi dieci...

tifavo contro la Jumbo. da fan di Sky ero geloso della loro crescita. poi è arrivato Jorgenson, Brennan, la caduta di Vingegaard, e mi sono ricreduto, e poi il capolavoro di Wout+Yates alle Finestre. tifo Wout da quella tappa. Brennan lo amo
non tifo Soudal, non tifo Alpecin, Lotto-Intermarché bah, ero un anti-Astana dai tempi di Nibali (stessa cosa quando era alla Bahrain. madò come ho urlato che Ewan lo prendesse in Via Roma...)
Astana dall'anno scorso con la folle corse ai punti li tifo nuovamente, beh poi avevano preso Cav nel 2024, quindi top.
Stannard battendo i 3 Quickstep all'Omloop 2015 mi ha fatto urlare di gioia.
Pog alla Planche contro i Jumbo è stato bello
Pinot e FDJ a causa dei fanatici francesi che elevavano Pinot al livello di Gesù che pedala per noi e la nostra salvezza e quella del ciclismo, non mi sono mai stati troppo simpatici. Kung ha firmato per la Tudor e sono stato contento, ero un suo fan ai tempi della grande BMC.
Merlier e Kooji non sono tra i miei preferiti, Almeida nemmeno.

Ultima modifica:

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.714
4.609
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
tifavo contro la Jumbo. da fan di Sky ero geloso della loro crescita. poi è arrivato Jorgenson, Brennan, la caduta di Vingegaard, e mi sono ricreduto, e poi il capolavoro di Wout+Yates alle Finestre. tifo Wout da quella tappa. Brennan lo amo
non tifo Soudal, non tifo Alpecin, Lotto-Intermarché bah, ero un anti-Astana dai tempi di Nibali (stessa cosa quando era alla Bahrain. madò come ho urlato che Ewan lo prendesse in Via Roma...)
Astana dall'anno scorso con la folle corse ai punti li tifo nuovamente.
Pinot e FDJ a causa dei fanatici francesi che elevavano Pinot al livello di Gesù che pedala per noi e la nostra salvezza e quella del ciclismo, non mi sono mai stati troppo simpatici. Kung ha firmato per la Tudor e sono stato contentoi, ero un suo fan ai tempi della grande BMC.
Cavolo, alla fine di una corsa sei più provato tu di loro che gareggiano :mrgreen: ...è un lavoro vero e proprio!!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Astana dall'anno scorso con la folle corse ai punti li tifo nuovamente, beh poi avevano preso Cav nel 2024, quindi top.
Pinot e FDJ a causa dei fanatici francesi che elevavano Pinot al livello di Gesù che pedala per noi e la nostra salvezza e quella del ciclismo, non mi sono mai stati troppo simpatici. Kung ha firmato per la Tudor e sono stato contento, ero un suo fan ai tempi della grande BMC.
Che vita conduci?...per avere questa inquietudine ciclistica.

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.514
636
Visita sito
Cavolo, alla fine di una corsa sei più provato tu di loro che gareggiano :mrgreen: ...è un lavoro vero e proprio!!!

ahaah, no va là. non è difficile. accendo la tv, guardo le maglie in testa/fuga/gruppo e tifo per l'uno o l'altro a seconda di chi c'è e di come va la corsa.
ps. tifo per qualsiasi cosa abbia una maglia Q36.5, NSN, Tudor. ma se c'è Brennan, viene prima lui. e se ci sono britannici sono contento. tifo anche Dygert e Simmons. per scorno

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.732
478
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
deluso da Ganna, prima dello sterrato sembrava in controllo poi si è fatto imbottigliare e non ne è venuto più fuori. va detto che la ineos doveva tenerne almeno uno davanti prima dello sterrato invece ganna e aresman erano da soli e mi sa che erano partiti con gli stessi gradi in quanto nessuno dei due ha lavorato per l'altro

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.319
1.289
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
ah ci sto assai, pensa quanto ha vinto VDP, ci son dovuto stare ogni volta (stessa cosa con Sagan/Roglic).
la Roubaix 2024 forse la migliore prestazione sua e sopratutto della squadra. non sono un hater, quel giorno ho applaudito. velocità spaziale. però quando raramente qualcuno lo batte sono contento
Non è umanamente possibile tifare contro Roglic
È un po' come tifare contro Landa o Pinot, semplicemente non si fa'

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.319
1.289
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
deluso da Ganna, prima dello sterrato sembrava in controllo poi si è fatto imbottigliare e non ne è venuto più fuori. va detto che la ineos doveva tenerne almeno uno davanti prima dello sterrato invece ganna e aresman erano da soli e mi sa che erano partiti con gli stessi gradi in quanto nessuno dei due ha lavorato per l'altro
Queste gare di sterrato falsano molto o valori in campo.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Se l'è sudata in volata MvdP. Bravo Pellizzari.
Son rimasto colpito dallo spunto di Pelizzari, peccato non abbia avuto il coraggio di dare più di un paio di colpi di pedale quando ha deciso di alzarsi per rilanciare, però con quel lastricato credo non c’era storia (rischio caduta o di perdere trazione al posteriore).

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.819
4.398
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Son rimasto colpito dallo spunto di Pelizzari, peccato non abbia avuto il coraggio di dare più di un paio di colpi di pedale quando ha deciso di alzarsi per rilanciare, però con quel lastricato credo non c’era storia (rischio caduta o di perdere trazione al posteriore).

Tutto vero, tutto bene
Ma la volata con le mani alte è qualcosa che nei professionisti non si dovrebbe vedere
Dovrebbe essere punita con una decurtazione di 2 mensilità.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.705
44.701
100
dove capita
Visita sito

Si, però penso che il lastricato bagnato l'abbia anche favorito, perché MvdP anche non ha potuto sprintare a tutta in modo esplosivo come al solito.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Si, però penso che il lastricato bagnato l'abbia anche favorito, perché MvdP anche non ha potuto sprintare a tutta in modo esplosivo come al solito.
Sì sì, non volevo fare un messaggio troppo lungo e contorto, ma il tutto era partito dal considerare che con queste condizioni ha avuto la migliore chance per farcela.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.223
12.128
Udine
Visita sito
Certo che è un peccato non aver visto un MVDP così in forma alla Strade Bianche.
Sull'argomento MvdP ha detto che probabilmente ci tornerà ma solo se deciderà, come sembra, di saltare la stagione del cross. Con un inverno da stradista ha detto che ci torna quasi sicuramente e che averla saltata in questi anni non è conseguenza del percorso (in effetti si è visto ieri arrivare con due scalatori puri che pesano 15 kg meno di lui) ma delle scelte di tecnici e preparatori.

Su Del Toro e quello che potrebbero fare sulla cipressa con Pogacar ha detto che indubbiamente hanno la forza per fare una grande selezione come lo scorso anno ma dipenderà da tanti altri fattori: col vento contrario la gara cambia, il posizionamento in gruppo ecc.
Ha anche detto che non ha guardato i profili delle tappe della Tirrano e non sa se ci sono ancora arrivi per lui, sa che deve aiutare allo sprint philipsen, per il resto cercherà di "riposarsi".

Non so se qualcuno lo ha notato ma ieri allo sprint l'unico con le mani in presa bassa è stato proprio lui, De Toro e Pelizzari avevano le mani sui manettini. Magari non cambiava niente ma l'olandese per riuscire a vincere si è aiutato tantissimo con braccia e schiena, Del Toro e Pelizzari, da scalatori, hanno sprintato solo di ritmo

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Non so se qualcuno lo ha notato ma ieri allo sprint l'unico con le mani in presa bassa è stato proprio lui, De Toro e Pelizzari avevano le mani sui manettini. Magari non cambiava niente ma l'olandese per riuscire a vincere si è aiutato tantissimo con braccia e schiena, Del Toro e Pelizzari, da scalatori, hanno sprintato solo di ritmo
io più che altro ho notato che è come se ci fossero state quasi due generazioni di posizioni in bici a confronto e questo ben prima di arrivare allo sprint, già quando VdP ha fatto l’azione che ha spaccato il gruppo. VdP più lungo (e forse arretrato), gli altri sicuramente più corti ed avanzati. Che sia conseguenza della struttura fisica o altro non saprei, però trovo sempre interessante fare delle riflessioni a riguardo.