Pro stagione 2026

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.526
1.169
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
secondo me di forza la sanremo non la vince, a ruota si sta troppo bene su quelle salite e si risparmia molto rispetto a quello che tira.
Credo che debba inventarsi qualcosa, ma non chiedetemi cosa, non sono salite da 10 km al 10 %.
Per una volta potrebbe magari tentare la fagianata all'ultimo km dopo aver portato fuori un gruppetto sul poggio o lo scattino a fine poggio stile VdP. Da lontano, con un percorso cosi, la vedo dura.
E' abbastanza una foratura, una caduta, la squadra non posizionata bene all'inizio di una salita, un qualsiasi contrattempo nel momento clou e la sanremo è andata.
Quindi favorito si, ma non piu di altri
Mica tanto, se iniziano a fare a tutta ogni cavalcavia dal turchino (compreso) in poi qualche problemino sulla cipressa e sul poggio penso che lo possa avere pure VDP, che poi è la stessa cosa che fa al fiandre dove l'attacco importante lo fa sul kwaremont ma prima di arrivarci lavora gli avversari ai fianchi su tutti gli altri muri

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mica tanto, se iniziano a fare a tutta ogni cavalcavia dal turchino (compreso) in poi qualche problemino sulla cipressa e sul poggio penso che lo possa avere pure VDP, che poi è la stessa cosa che fa al fiandre dove l'attacco importante lo fa sul kwaremont ma prima di arrivarci lavora gli avversari ai fianchi su tutti gli altri muri
eh ma con le velocità della sanremo per mettere fatica agli altri devi stramazzare la squadra e poi chi ti porta davanti all'attacco della Cipressa?

l'attacco della Cipressa lo scorso anno è stato più tirato e caotico di una volata di gruppo, per essere li hai bisogno di un gran treno se no parti dietro

• Mi piace
Reactions: bad and Lupin III

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.477
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Con lo sputo?

hai postato il finale del poggio, dove oramai Pogacar si era esaurito dopo tanti attacchi! Si parlava della Cipressa dove MVDP ha dovuto dosarsi per non sprecare niente e rimanere attaccato.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.526
1.169
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Certo è che gli bastano 10 metri e poi rientrare è molto dura, fossi in lui io sulla cipressa mi metterei anche un uomo a ruota a fare il buco nel momento in cui scatto

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
762
625
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
hai postato il finale del poggio, dove oramai Pogacar si era esaurito dopo tanti attacchi! Si parlava della Cipressa dove MVDP ha dovuto dosarsi per non sprecare niente e rimanere attaccato.

Che non fosse in Z2 chiaro, ma VDP non l'ho mai visto in grossa difficoltà lo scorso anno nemmeno sulla Cipressa. Pogacar attaccava con violenza ma l'altro gli rientrava sotto abbastanza regolare.

Difficilissima la San Remo, per tutti sia chiaro. Non sono nemmeno così convinto che sia una buona tattica iniziare a fare corsa durissima già prima della Cipressa.

Forse Pogacar dovrebbe provare quello che non ha ancora mai fatto, uno scatto solo sul Poggio e tirare dritto convinto.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
non entro nel merito se gli è stato attaccato facile o con lo sputo
ma il video dovrebbe essere la Cipressa, sul Poggio Ganna non c'era, si è staccato subito

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
ma se prendeva le borracce sulla Cipressa mentre Pogi gli scattava in faccia...

• Mi piace
Reactions: bad

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.477
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ma se prendeva le borracce sulla Cipressa mentre Pogi gli scattava in faccia...
si il video di eurosport era la cipressa.
intendo dire che MVDP si è reso attivo ed ah fatto uno scatto abbastanza demoralizzante sul poggio
sulla cipressa si è difeso man mano che gli scatti di Pogacar perdevano efficacia
Si parlava della Cipressa dove MVDP ha dovuto dosarsi per non sprecare niente e rimanere attaccato.
1772125381792.png
MVDP alla prima bordata sta dietro a Ganna non perchè è scarso, ma perchè intelligente e sa come rispondere agli attacchi per sprecare il meno possibile. Nel 2023 quando vinse la prima volta teneva la stessa posizione dietr a WVA e Ganna (forse un altro ancora) prima di decidere di lasciare tutti sul posto.

non so se mi sono spiegato.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.221
12.122
Udine
Visita sito
Voi partite dal principio che anche quest’anno Pogacar e Van der Poel siano nelle condizioni dello scorso anno. Ma anche escludendo le sfighe assortite di cadute o malanni di stagione non è detto che sarà così.
Magari c’è un philipsen in forma (lo scorso anno era caduto alla nolente mercoledì), magari mancano i compagni a Pogacar (del toro non è narvaez). E mille altre variabili.
vediamo prima come escono dalla Tirreno e dal Nizza, sia loro, sia soprattutto i compagni di Pogacar
L’univa cosa che mi sento di dire adesso è che MvdP può vincere quasi da solo, Pogacar ha bisogno su questo percorso di un tiro da 12

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.692
44.657
100
dove capita
Visita sito
Che non fosse in Z2 chiaro, ma VDP non l'ho mai visto in grossa difficoltà

Ma se persino lui aveva detto che sulla Cipressa un altro metro e saltava per aria....

E l'anno scorso i primi 3 hanno dato 43" da soli ai primi inseguitori. Quando De Lie ha detto che MvdP e Pogi gli danno 1' solo sulla Cipressa non era lontano dalla realtà.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
762
625
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma se persino lui aveva detto che sulla Cipressa un altro metro e saltava per aria....

E l'anno scorso i primi 3 hanno dato 43" da soli ai primi inseguitori. Quando De Lie ha detto che MvdP e Pogi gli danno 1' solo sulla Cipressa non era lontano dalla realtà.

Non saprei, erano certo tutti al limite, quindi bisogna vedere se anche Pogacar ne avesse ancora in quel momento.

Prestazione mostruosa.

Però se trova qualcuno con la gamba di VDP, ma anche Ganna, dello scorso anno la vedo dura attaccare di nuovo da lontano.

Per me deve provare quello che non ha mai provato in carriera. UNO e uno solo scatto sul Poggio. Ha sempre “sprecato” troppo prima gli anni scorsi. Se non va si mette a ruota di chi resta e se la gioca in volata. La San Remo devi rischiare di perderla per vincerla.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Bisogna anche capire le condizioni di vento e se ha senso pure per LVI andar via da solo

L'anno scorso in e han fatto i primi 5km post Cipressa ai 54, dietro il gruppo ai 61

Da solo se dietro si organizzano un minimo i big con le squadre non é proprio cosa banale, men che meno con vento contro

Son poi una 20ina di minuti ai 50 di media con dentro una salita...